Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Sms: 13 centesimi, giusto?
Ricevere chiamate: 22 centesimi al minuto tariffati al secondo, giusto?

Per chiamare con Wind non vedo niente di buono.

Per ricevere chiamate lunghe? Io sono rimasto alla Vodafone Passport, è uscito qualcos'altro nel frattempo?

Grazie.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Sì scusa, hai ragione: Francia.

Ooops, leggo:

Le chiamate ricevute sono a 0 cent al minuto fino ai primi 100 minuti, superati i quali si applica la tariffa di 28,8 cent di euro al minuto (Nota 2).

100 minuti per singola chiamata o per l'intero periodo? :surrender:
La differenza è sostanziale.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
100 minuti tutto il periodo.... già provato in spagna... se è per un breve periodo conviene.... soprattutto se non si riceve molto...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
pier89 ha detto:
100 minuti tutto il periodo.... già provato in spagna... se è per un breve periodo conviene.... soprattutto se non si riceve molto...

Che palle, 100 minuti potrebbero non bastarmi...

Uffffffffff Mi sa che mi tengo Vodafone.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
In pratica potrei deviare direttamente le chiamate ricevute sul Wind sul numero tim...
Dovresti però deviare tutte le chiamate PRIMA di lasciare l'Italia e da quel momento tenere spenta la sim Wind per tutta la vacanza e fino al rientro, altrimenti la deviazione potrebbe costarti 55 cent/min scalati dalla scheda Wind, cioè come se dalla Francia stessi chiamando la tua sim Tim.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Dovresti però deviare tutte le chiamate PRIMA di lasciare l'Italia e da quel momento tenere spenta la sim Wind per tutta la vacanza e fino al rientro, altrimenti la deviazione potrebbe costarti 55 cent/min scalati dalla scheda Wind, cioè come se dalla Francia stessi chiamando la tua sim Tim.

Ecco, questo non lo sapevo. Grazie.

Allora niente, io non ho certo intenzione di spegnere il telefono wind, altrimenti per esempio non saprei come fare con gli sms.

Niente dai...Passport e basta.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Vieni a Paris? :)
Meglio la Passport se devi fare lunghe chiamate col tuo uomo.
Io la uso quando devo chiamare mia sorella...
La qualità di SFR non è però delle migliori: a volte cade la linea senza motivo apparente.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
maccoy ha detto:
La qualità di SFR non è però delle migliori: a volte cade la linea senza motivo apparente.

No andiamo insieme. :)
E che mia madre scassa le OO e potrei avere degli impicci da risolvere con l'università.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
maccoy ha detto:

Senza motivo apparente? :devil:
Lo scattone da 1 euro per ogni chiamata ricevuta è più che sufficiente :p

Comunque, ormai da più di 2 anni la Passport vale su tutti gli operatori dei Paesi in cui è valida (secondo me per evitare che per le chiamate brevi bastasse impostare un altro operatore per sfruttare l'eurotariff anziché lo scattone da 1 euro).

Comunque Daniele, quante chiamate sopra i 5 minuti riceverai? Perché non so se per 2-3 euro risparmiati vale la pena di portarsi dietro due telefoni...

E mi raccomando, testa per bene tutti e 3 gli operatori francesi con Wind per vedere se lì ci sono ancora problemi col roaming internazionale...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi metterò in roaming su gestori con rete migliore come Bouygues o Orange... :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
E mi raccomando, testa per bene tutti e 3 gli operatori francesi con Wind per vedere se lì ci sono ancora problemi col roaming internazionale...
Li posso testare anch'io...
Cmq in Francia di solito si registra su Orange o su Bouygues.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
maccoy ha detto:
Mi metterò in roaming su gestori con rete migliore come Bouygues o Orange... :)

Non so se hai notato, ma le sim vodafone (tutte quelle che ho avuto modo di vedere, mie e di altri) vengono buttate fuori dalla rete Bouygtel dopo qualche ora che si è impostata la selezione manuale, e ci si riagganciano solo se si fa una nuova ricerca reti e la si riseleziona manualmente.

Stessa cosa mi è successa in Spagna con Movistar e in Germania con T-mobile, quindi sembra proprio una scelta di vodafone che vuole evitare di pagare troppi costi di roaming ad altri gestori concorrenti lì dove c'è anche lei.

Per quanto riguarda Wind, se riesci a fare qualche test con tutti gli operatori sia in GSM che in 3G e riportare il risultato ci faresti un favore :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Comunque Daniele, quante chiamate sopra i 5 minuti riceverai? Perché non so se per 2-3 euro risparmiati vale la pena di portarsi dietro due telefoni...

Non ho più due telefoni :ranting: Ho solo l'N95 adesso...

Comunque problema rientrato, ho il telefono fisso :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Non ho più due telefoni :ranting: Ho solo l'N95 adesso...

Comunque problema rientrato, ho il telefono fisso :)

L'N95 è un telefono wireless... potevi risolvere in modo alternativo con un numero VOIP, un programma tipo Fring e un accesso ad internet wifi...
l'anno scorso a Lione ho fatto così, quando avevo la connessione disponibile squillavo e aspettavo la richiamata gratuita.. totale spesa: 0€ (a parte la birra del pub che offriva l'accesso :angel:)