Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aiuto TotoGestore da foto antenna.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno,

lucof2000 mi ha passato le foto di questo impianto di nuova costruzione presso Galleno (FI).

Però ho diversi dubbi nell'interpretare i gestori.

http://imageshack.us/photo/my-images/3/20120826173916.jpg/

Partendo dal fatto che TIM non sia sita in quel punto, avevo immaginato il palo verde di Vodafone (con pannelli gsm e umts).

Poi pensavo che i due pannelli sottostanti fossero umts only della tre, ma lucof2000 dice che l'insegna di realizzazione del nuovo palo, reca la scritta H3G.

Però un H3G con due pannelli?!
Immaginavo fosse un WIND!

lucof2000 afferma che vodafone sia arrivata con l'umts da 1 anno e mezzo (sul palo vecchio)... poi dice che 4 o 5 mesi fa è arrivata wind umts sempre sul palo vecchio...

Non mi è chiarissima la situazione, soprattutto quei due pannelli sul palo nuovo che dovrebbe essere TRE!

che ne pensate?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
In effetti anche io oggi sono stato sul sito di una nuova bts H3G che stanno ultimando e per ogni settore usano due pannelli, ma non mi hanno saputo dare informazioni sulla scelta di tale configurazione! Non vorrei che abbia a che fare con roba di LTE!! :blink:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma non ci sono pannelli configurabili che coprono anche i 900Mhz?

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Se i lavori li ha fatti H3G, non è detto che sopra ci sia solo tale gestore (ho diversi esempi che che lo confermano). Essendoci già voda e wind, su quel sito, potrebbe darsi che insieme ad H3G ci sia anche tim (magari si è spostata li). Installazioni h3g con 2 pannelli non ne ho mai viste, anche perché in genere usano un pannello solo per 900mhz+2100mhz!

G

gially

Guest
non capisco cosa ci sia di strano, ho postato un bel pò di immagini nella sezione di H3G in cui ho mostrato diversi nuovi siti già configurati per il LTE, questo è il FI3726 di Via delle Pinete, procuratevi una sim H3G per provare ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie gially, non li avevo mai visti con questa configurazione!

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
A proposito di TotoGestore, a chi appartiene questa antenna? Si trova sulla sede della stazione del soccorso alpino a Compatch, nel comune di Castelrotto (BZ).

http://imageshack.us/photo/my-images/850/201208231884.jpg[\IMG]

[IMG]http://img855.imageshack.us/img855/144/201208231881.jpg

Non è riportata nel sito di Johann Silbernagl.