Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aiuto per triangolazione e consigli...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ragazzi, sono cliente wind da anni, adesso ho wind12 con le opzioni noi wind big e mega 10 ore, ogni mese comunque tra chiamate ai fissi o ad altri operatori e qualche SMS arrivo a spendere sui 25 euro.
Fino a qualche giorno fà avevo pensato di passare a All inclusive smart (25 euro al mese); ieri però ho visto l'offerta della portabilità a wind è sono molto tentato a triangolare per ripassare a wind ed attivare l'offerta noi tutti da 360 minuti.

Cosa ne pensate???
Siccome non sò come fare, in che modo si effettua l "allontanamento" ed il "ritorno" a wind?? Che operatore mi consigliate??? avrò un'altra SIM ma con lo stesso numero?? Quali sono i tempi?? Posso fare tutto via telefono??? Potrei riuscirci in un mese??

Grazie per consigli.... e scusate per le tante domande

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Per uscire e entrare in Wind devi fare come segue:
procurati, se non l'hai, una scheda di altro operatore e attivala(escluso Tim che in genere fa perdere tempo ).
Poi vai da un rivenditore dell'operatore cui appartiene la scheda e chiedi su questa sim la portabilità del numero che hai in Wind.
Conclusa questa prima portabilità ne fai un'altra dall'operatore dove sei appena arrivato verso Wind portando di nuovo il tuo numero su altra scheda Wind (quest'ultima operazione la fai presso un rivenditore Wind). Spero di essere stato chiaro.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie mille, tutto chiaro.
Quindi ricapitolando:

1. Vado da altro operatore e compro scheda nuova e contestualmente chiedo di passare su questa scheda il mio numero attuale wind.

2. Dopo qualche giorno (si spera) una volta che questa prima portabilità è andata a buon fine mi reco da un centro wind e compro altra scheda e riporto il mio numero wind (che per qualche giorno è stato di altro operatore) su questa scheda nuova.

1.Avevo pensato di passare a vodafone e come piano metterci quello che conta i secondi effettivi, che ne pensate??? o forse è meglio farlo verso la tre???

2.Siccome la mia ragazza ha l'opzione "noi due" verso il mio numero wind dovrà rifarlo al mio rientro in wind??

Grazie ancora

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Della tariffa vodafone te ne freghi tanto ci stai +/- 3 giorni.fatti un giro nei centri commerciali della tua zona, spesso le sim voda le regalano

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
malox80 ha detto:
Grazie mille, tutto chiaro.
Quindi ricapitolando:

1. Vado da altro operatore e compro scheda nuova e contestualmente chiedo di passare su questa scheda il mio numero attuale wind.
Esatto. Segui il consiglio di mento, puoi trovare facilmente, a seconda delle zone, shede gratis voda e anche H3G

2. Dopo qualche giorno (si spera) una volta che questa prima portabilità è andata a buon fine mi reco da un centro wind e compro altra scheda e riporto il mio numero wind (che per qualche giorno è stato di altro operatore) su questa scheda nuova.
Esatto.

1.Avevo pensato di passare a vodafone e come piano metterci quello che conta i secondi effettivi, che ne pensate??? o forse è meglio farlo verso la tre???
Non ha rilevanza il piano e l'operatore per pochi giorni

2.Siccome la mia ragazza ha l'opzione "noi due" verso il mio numero wind dovrà rifarlo al mio rientro in wind??
In questo momento non ti so dire, ma è un particolare che puoi affrontare dopo la portabilità
Ciao, in bocca al lupo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono appena passato alla vodafone; adesso sono in possesso di una sim vodafone con numero provvisorio (pagata 5 euro con 5 euro di traffico, tariffa al secondo) e tra circa 3-4 giorni sarà attiva col mio numero wind. Mi hanno detto che in questi giorni resterà attiva anche la mia vecchia wind, e così entro la fine della settimana prossima potrò rientrare alla wind ed usufruire della "noi tutti" scontata del 50%.
Grazie dei consigli, vi aggiorno sui tempi effettivi del passaggio.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi accodo per un quesito: ho una sim vodafone con 20€ di traffico (tutto pagato) vorrei passare alla 3 power 10, se faccio mnp la scheda me la fanno pagare? il credito residuo devo richiederlo contestualmente? Mi conviene acquistare un telefono umts da 3, voglio spendere il meno possibile in quanto internet, videochiamate e similari non mi interessano. Grazie.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il costo della sim dipende dal negozio.
Alcuni regalano le sim, altre invece le fanno pagare 3 euro con 3 euro di credito ed altrei addirittura le fanno pagare 10 euro con 3 euro di credito..
Bisogna vedere il negoziante quanta cresta ci vuole fare.
Cmq la portabilità del credito deve essere contestuale alla richiesta di portabilità del numero.
Per un telefono umts ti consiglio di vedere le varie offerte sul web o nei centri commerciali.
Di solito un telefono umts economico sta tra i 50 e gli 80 euro.. Dipende anche dai periodi e dalle offerte.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie. Stasera farò l'operazione anche per usufruire della 3 power senza canone.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
malox80 ha detto:

Grazie ancora

l'opzione noi due non si disattiva anche se cambi operatore, quindi quando rientrerai facendo la triangolazione l'avrai attiva come prima

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
fabietto7 ha detto:
l'opzione noi due non si disattiva anche se cambi operatore, quindi quando rientrerai facendo la triangolazione l'avrai attiva come prima

Ottimo, perchè la "noi due" non è più attivabile e dovrei attivare la più costosa "noi due big".

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
malox80 ha detto:
Sono appena passato alla vodafone; adesso sono in possesso di una sim vodafone con numero provvisorio (pagata 5 euro con 5 euro di traffico, tariffa al secondo) e tra circa 3-4 giorni sarà attiva col mio numero wind. Mi hanno detto che in questi giorni resterà attiva anche la mia vecchia wind, e così entro la fine della settimana prossima potrò rientrare alla wind ed usufruire della "noi tutti" scontata del 50%.
Grazie dei consigli, vi aggiorno sui tempi effettivi del passaggio.

Salve ragazzi, vi aggiorno:

Dopo effettivi 4 giorni (lavorativi) mi hanno disattivato la mia vecchia wind ed hanno passato il numero sulla nuova vodafone; il giorno stesso mi sono recato in wind e con 10 euro ho comprato una sim wind (che al momento potrei utilizzare con il nuovo numero wind della sim stessa anche se preferisco tenere nel cell la vodafone col mio numero di sempre) che ha 5 euro di traffico e su questa stessa sim ho fatto una ricarica da 10 ed ho attivato noi tutti x 3, così a passaggio avvenuto sono già coperto con credito a sufficienza.
Stando al messaggio inviatomi dalla wind entro 4-5 giorni sulla nuova scheda wind passerà il mio vecchio numero che per qualche giorno è stato vodafone...

Mi dispiace solo che l'operatrice del centro wind abbia preso l'iniziativa e sulla nuova wind abbia attivato la tariffa wind12 che è la meno conveniente... specie per gli sms (15 cent) infatti penso di passare alla super senza scatto (sms a 12 cent).

Ricordo male o il primo cambio piano non si paga??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi rispondo da solo... ho appena letto che per passare a super senza scatto si paga 3,50 euro.... uffàààààààààà

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
malox80 ha detto:

Dopo effettivi 4 giorni (lavorativi) mi hanno disattivato la mia vecchia wind ed hanno passato il numero sulla nuova vodafone; il giorno stesso mi sono recato in wind e con 10 euro ho comprato una sim wind (che al momento potrei utilizzare con il nuovo numero wind della sim stessa anche se preferisco tenere nel cell la vodafone col mio numero di sempre) che ha 5 euro di traffico e su questa stessa sim ho fatto una ricarica da 10 ed ho attivato noi tutti x 3, così a passaggio avvenuto sono già coperto con credito a sufficienza.
Stando al messaggio inviatomi dalla wind entro 4-5 giorni sulla nuova scheda wind passerà il mio vecchio numero che per qualche giorno è stato vodafone...

Mi dispiace solo che l'operatrice del centro wind abbia preso l'iniziativa e sulla nuova wind abbia attivato la tariffa wind12 che è la meno conveniente... specie per gli sms (15 cent) infatti penso di passare alla super senza scatto (sms a 12 cent).

Ricordo male o il primo cambio piano non si paga??

puoi cambiare la tariffa wind GRATIS entro 48 ore dall'attivazione

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
malox80 ha detto:

Ultimo step:

Effettivamente oggi (come indicato nell'sms wind arrivato qualche giorno fà) mi hanno disattivato la vodafone ed hanno passato il mio numero wind di sempre sulla nuova wind... e dopo poche ore è arrivato anche l'sms che dava conferma dell'opzione noi tutti per tre scontata al 50%....

In bocca al lupo a tutti coloro che triangoleranno....