Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aiuto per creare una partizione su Windows 7

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

ho acquistato un nuovo notebook HP e vorrei dividere il disco C in 2 parti.
Premetto che sul pc risultano un Disco Locale (C), un Recovery (D) e un HP_TOOLS (E).

Ho cercato di creare una partizione del disco C usando la funzione Gestione Disco presente su windows 7. Ho ridotto il Disco Locale (C) di circa 160 gb, cliccato su crea nuovo volume, scelta la nuova lettera dell'unità. Ma poi al momento di creare la nuova partizione mi esce questa finestra:

"L' operazione selezionata converte i dischi di base scelti in dischi dinamici. Una volta effettuata la conversione a dischi dinamici non sarà più possibile avviare altri sistemi operativi installati in altri volumi di questi dischi, ad eccezione del volume di avvio corrente.Continuare?"

Cosa significa e cosa faccio?

PS: ho letto in giro su internet che cliccando SI non mi funzionerebbero più ne HP Recovery ne HP Tools

Grazie

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
io ti consiglio vivamente di fare quanto segue:
1)creati i dvd per il ripristino,cosi che hai la tua copia su supporto fisico(in modo da sbattertene della partizione di recovery)
2)scaricare la iso sul sito microsoft della medesima versione,la home premium credo che è installata sul pc,masterizzala e dalla in pasto al pc
3)usa il seriale stampato sotto al pc
4)pialla tutte le partizioni presenti usando gparted oppure direttamente dal setup di windows
5)se hai fortuna tutti idriver verranno riconosciuti da windows altrimenti vai sul sito HP e scarica quelli mancanti

i vantaggi di questa operazione sono innumerevoli
pc scattante senza tutte le corbellerie e personalizzazioni fatte da HP
sei sicuro di aver installato windows senza fronzoli
PS:lo so è un operazione fastidiosa lunga e macchinosa ma ne vale la pena!
la fai una volta e non ci pensi piu!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Come dice albe, ti suggerisco di usare un programma di gestione dischi, perché quello nativo di Windows è osceno.

Io personalmente mi trovo benissimo con EaseUS Partition Master 9 che è leggero, gratis, semplice e immediato da usare, e ci fai tutto. La partizione nuova potrai crearla in un "punto" a piacimento, togliendo spazio anche a più di una delle altre partizioni già esistenti, che poi potrai "spostare" per fare in modo che tornino contigue (mentre Windows quando ti libera spazio da più partizioni, poi ti lascia questi spazi liberi alternati e intervallati dalle partizioni esistenti). E non avrai il problema di partizioni primarie/logiche o dei dischi di base/dinamici.