Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
intanto buongiorno a tutti io hoi acquistato una chiavetta wind huawei e173 cn offerta illimitata a 59 .Praticamente io l' ho installata e conessa pero consto questo problema che pur avendo segnale 90 100 percento umts (quando si connette)e hspa poi dopo un po circa 5 10 min si blocca e quindi mi tocca disconneterlo e riconneterlo.(per un po rimane connessa ma dopo si riblocca la connessione)La spia rimane blu ovvera che e connessa alla rete 3g e il software(mobile partner) mi dice connessione stabilita anche se in realta quando vado nel browser mi idce impossibile trovare il server remoto cosa devo fare ? Qual e il problema ?Se si puo migiorare anche attraverso aggiornamenti o software nn esitate a dirmelo

un altra cosa nelle opzioni nn mi fa cambiare tipo di rete o connessione ndis o modem ras

p.s abito a brindisi la copertura ce controllato sul sito wind .Ho XP service pack 3 2 gb ram e amd athlon 64

ciao e grazie anticipatamente

allegato 3 test su 3 server diversi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
aldo2 ha detto:
intanto buongiorno a tutti io hoi acquistato una chiavetta wind huawei e173 cn offerta illimitata a 59 .Praticamente io l' ho installata e conessa pero consto questo problema che pur avendo segnale 90 100 percento umts (quando si connette)e hspa poi dopo un po circa 5 10 min si blocca e quindi mi tocca disconneterlo e riconneterlo.(per un po rimane connessa ma dopo si riblocca la connessione)La spia rimane blu ovvera che e connessa alla rete 3g e il software(mobile partner) mi dice connessione stabilita anche se in realta quando vado nel browser mi idce impossibile trovare il server remoto cosa devo fare ? Qual e il problema ?Se si puo migiorare anche attraverso aggiornamenti o software nn esitate a dirmelo

un altra cosa nelle opzioni nn mi fa cambiare tipo di rete o connessione ndis o modem ras

p.s abito a brindisi la copertura ce controllato sul sito wind .Ho XP service pack 3 2 gb ram e amd athlon 64

ciao e grazie anticipatamente

allegato 3 test su 3 server diversi

Buongiorno anche a te, ti confermo che tale problematica è stata risolta da me con un tecnico del 155, mi ha detto di lasciare la modalità in ras modem inquanto la ndis non è adatta a questo tipo di connessione. ricordati che per modificare tale modalità è necessario essere disconnessi e ancor meglio chiudere e riavviare Mobile Partner. fammi sapere se risolvi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kitt73 ha detto:
Buongiorno anche a te, ti confermo che tale problematica è stata risolta da me con un tecnico del 155, mi ha detto di lasciare la modalità in ras modem inquanto la ndis non è adatta a questo tipo di connessione. ricordati che per modificare tale modalità è necessario essere disconnessi e ancor meglio chiudere e riavviare Mobile Partner. fammi sapere se risolvi

per ora va bene grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kitt73 ha detto:

Grazie per la risposta anche se dopo 5 minuti la connessione si blocca lo stesso
ora mi appare una connessione remota su connessioni di rete devo configurare qualcosa poi che rete devo scegliere edge/gprs o umts/hspa ? Una altra cosa ho un programma che usa un driver ndis 5 (trafic shaping) che ottimizza internet devo disattivarlo o lo posso lasciare applicato
grz anticipatamnte x la risposta

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
a un altra cosa il ping e molto alto piu alto rispetto a prima forse sara stato fortuito o e proprio cosi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
aldo2 ha detto:
Grazie per la risposta anche se dopo 5 minuti la connessione si blocca lo stesso
ora mi appare una connessione remota su connessioni di rete devo configurare qualcosa poi che rete devo scegliere edge/gprs o umts/hspa ? Una altra cosa ho un programma che usa un driver ndis 5 (trafic shaping) che ottimizza internet devo disattivarlo o lo posso lasciare applicato
grz anticipatamnte x la risposta
La modalità corretta è quella che ora usi, con Ras modem, è corretto che tu veda la connesione come remota inquanto la chiavetta è un modem remoto, mentre la modalità ndis sembra essere per connessioni virtuali, cmq per esperienza se disattivi il driver ndis 5 disinstallandolo e riavviando il pc provi dovrebbe migliorare le prestazioni, la tua ultima domanda ti può dare conferma se il tuo è un problema del gestore oppure no, la modalità migliore è quella con "solo Umts/hspa" mentre quella più stabile ma più lenta è quella "solo gprs/edge". provando con questultima avrai meno velocità nell'aprire la pagina ma più durata della connessione. quella umts/hsdp potrebbe non andare per sovraccarico del Umts (3G).
in riferimento al valore più alto del ping, vuol dire che impiega più tempo per comunicare con quel sito, ma non è significativo perchè può dipendere anche dal server.
fammi sapere se con questi suggerimenti migliora
:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kitt73 ha detto:
La modalità corretta è quella che ora usi, con Ras modem, è corretto che tu veda la connesione come remota inquanto la chiavetta è un modem remoto, mentre la modalità ndis sembra essere per connessioni virtuali, cmq per esperienza se disattivi il driver ndis 5 disinstallandolo e riavviando il pc provi dovrebbe migliorare le prestazioni, la tua ultima domanda ti può dare conferma se il tuo è un problema del gestore oppure no, la modalità migliore è quella con "solo Umts/hspa" mentre quella più stabile ma più lenta è quella "solo gprs/edge". provando con questultima avrai meno velocità nell'aprire la pagina ma più durata della connessione. quella umts/hsdp potrebbe non andare per sovraccarico del Umts (3G).
in riferimento al valore più alto del ping, vuol dire che impiega più tempo per comunicare con quel sito, ma non è significativo perchè può dipendere anche dal server.
fammi sapere se con questi suggerimenti migliora

Grazie per la risposta allora io ho fatto cm hai detto tu ho disattivato questo programma http://www.cfos.de/speed/cfosspeed_it.htm ,poi ho provato a mettere solo umts gspa ma nn e stbile x nnte.Una cosa per i dns cosa faccio quali inserisco o faccio fare al computer da dns salvando la cache dei domin x velocizzare un po il tempo di risposta; e poi la con remota ppp se configurata mi dice negozia connessione multiple x connessioni singole metto la spunta ? olascio vuoto .Ultima cosa vorrei installare ipv6 ma a me nn lo installa ho xp e possibilmente questo driver ipv6http://www.cfos.de/ipv6_link/ipv6_link_it.htm ( ma anch'esso nn me lo fa installare parte un dos ma poi si blocca e dice error 1) (xke nel 2011 gli indirizzi ipv4 saranno sostiuiti ) grazie x la risposta anticipatamente

P.S oggi si è bloccato 5-10 minuti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
aldo2 ha detto:
Grazie per la risposta allora io ho fatto cm hai detto tu ho disattivato questo programma http://www.cfos.de/speed/cfosspeed_it.htm ,poi ho provato a mettere solo umts gspa ma nn e stbile x nnte.Una cosa per i dns cosa faccio quali inserisco o faccio fare al computer da dns salvando la cache dei domin x velocizzare un po il tempo di risposta; e poi la con remota ppp se configurata mi dice negozia connessione multiple x connessioni singole metto la spunta ? olascio vuoto .Ultima cosa vorrei installare ipv6 ma a me nn lo installa ho xp e possibilmente questo driver ipv6http://www.cfos.de/ipv6_link/ipv6_link_it.htm ( ma anch'esso nn me lo fa installare parte un dos ma poi si blocca e dice error 1) (xke nel 2011 gli indirizzi ipv4 saranno sostiuiti ) grazie x la risposta anticipatamente

P.S oggi si è bloccato 5-10 minuti
Ciao, scusa il ritardo ma sono stato via per qualche giorno, torniamo a noi:
1. La stabilità può essere data da un problema del segnale cerca di ottimizzarlo spostandoti e vedendo aumentare le tacchette di copertura.
2. Per i dns lascia decidere al computer
3. Imposta su connessioni singole mettendo la spunta
4. In riferimento al protocollo IPV6, considera che io ho win 7 e ad oggi non ho trovato alcun modo per utilizzare il protoc. ipv6, anzi l'ho disabilitato e ho impostato il solo ipv4. non so cmq se è installabile su xp, ma almeno per ora non mi farei alcun problema.

un ultimo consiglio che posso darti prova la chiavetta su di un pc diverso per avere un idea se tali problemi derivano da blocchi del pc oppure no.
bye bye

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kitt73 ha detto:
Ciao, scusa il ritardo ma sono stato via per qualche giorno, torniamo a noi:
1. La stabilità può essere data da un problema del segnale cerca di ottimizzarlo spostandoti e vedendo aumentare le tacchette di copertura.
2. Per i dns lascia decidere al computer
3. Imposta su connessioni singole mettendo la spunta
4. In riferimento al protocollo IPV6, considera che io ho win 7 e ad oggi non ho trovato alcun modo per utilizzare il protoc. ipv6, anzi l'ho disabilitato e ho impostato il solo ipv4. non so cmq se è installabile su xp, ma almeno per ora non mi farei alcun problema.

un ultimo consiglio che posso darti prova la chiavetta su di un pc diverso per avere un idea se tali problemi derivano da blocchi del pc oppure no.
bye bye

grazie x la risposta ho provato e va meglio senti una cosa alcuni mi hanno detto di togliere la prolunga usb e o lhub usb e di attaccare la chiavetta direttamente al pc e vero o va bene lo stesso cn la prolunga ciao e grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
aldo2 ha detto:
grazie x la risposta ho provato e va meglio senti una cosa alcuni mi hanno detto di togliere la prolunga usb e o lhub usb e di attaccare la chiavetta direttamente al pc e vero o va bene lo stesso cn la prolunga ciao e grazie
in linea di massima va bene anche con la prolunga, tieni in considerazione che solitamente potrebbe anche migliorare le prestazioni, pensa che molti la usano per avvicinarsi alla finestra la dove il pc è lontano, ti allontana dal pc che spesso è fonte di disturbi magnetici con vecchie periferiche tipo hd esterni, scanner, stampanti e quant'altro che possono generare disturbi. sull'uso del hub usb se si tratta di un hub auto alimentato va bene in quanto queste chiavette assorbono tanta energia. infatti molti hanno il problema che la key si riavvia nel momento in cui spunta la copertura hsdpa, ma se devo suggerirlo per utilizzare una chiavetta e altre periferiche collegate assieme non lo farei, può sempre generare conflitti di porte assegnate dal pc.
se hai altro da chiedere non esitare.
ciao e buona giornata

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno!

Ecco il mio problema:

ho una sim wind sulla quale ho attiva la promozione internet mega unlimited, e siccome la mia attuale chiave wind trovata nella confezione (Onda MW833) è in negozio, in attesa di essere sostituita con un'altra chiave (sicuramente non un'altra Onda, per fortuna mia...), vorrei per il momento usare la sim wind con la promozione con l'altra chiavetta che ho, una huawei e 122 della 3, sbloccata e con firmware e dashboard aggiornati. So già che dovrei modificare il tipo di connessione da NDIS a RAS, per evitare frequenti disconnessioni che avevo già riscontrato con la chiavetta Onda, ma utilizzando con la Huawei il Mobile Partner non brandizzato, ultima versione (21), in "Strumenti>Opzioni>Rete", non riesco a trovare il selettore "RAS / NDIS", che invece a quanto pare dovrebbe esserci... Come mai non c'è? Eppure dashboard e firmware della chiave sono aggiornati, così come il mobile partner... Grazie a chiunque possa/voglia aiutarmi!