Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
48540, è il numero per mandare l'sms da Wind e 3.

In effetti avrebbero potuto utilizzare un numero unico.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Abbiamo deciso di pubblicare qualcosa anche noi nella homepage di WindWorld, giusto per dare un po' più di risalto al numero a chiunque passi di qui ;)
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
telemaco82 ha detto:
48540, è il numero per mandare l'sms da Wind e 3.

In effetti avrebbero potuto utilizzare un numero unico.
Come mai hanno usato numerazioni diverse questa volta?
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho scritto un e-mail alla redazione di canale 5 e della Rai ma mi sembra non sia cambiato niente.
Avevo telefonato anche alla gazzetta dello sport risulta sempre il 48541 non hanno aggiunto l'altro numero non capisco perchè.
Forse perchè sostenedo quel numero omettono l'altro però non è corretto.
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Oggi sono davvero contento di annunciarvi che alle 14:40 durante il telegiornale di Raitre hanno pubblicizzato il 48540 la giornalisata ha esordito dicendo "Anche la Croce Rossa ha...":clap::applauso::applauso:Finalmente era ora anche se in ritardo meglio tardi che mai.
Non so se lo hanno detto anche negli altri telegiornali.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
E' terribile e triste: mi è appena arrivata una email spam, di quelle che falsificano le email delle Poste per intendersi, e che aveva in bella mostra... Servizio Emergenze Croce Rossa - Aiutiamo Haiti.
Non ho davvero parole, certa gente è davvero meschina, per non dir di peggio...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
E' terribile e triste: mi è appena arrivata una email spam, di quelle che falsificano le email delle Poste per intendersi, e che aveva in bella mostra... Servizio Emergenze Croce Rossa - Aiutiamo Haiti.
Non ho davvero parole, certa gente è davvero meschina, per non dir di peggio...

Sono sciacalli, chi sa quanti in buona fede saranno presi in trappola. Vedi se riesci a mandare quest'email truffa alla polizia postale
----------
@paul82 Mi sembra che RaiTreche ha dato il numero Wind 48540 in occasione di un servizio sulla colonna della Croce Rossa in marcia verso Haiti. Speriamo non resti una notizia isolata
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
cosa succede con gli SMS solidali e il credito ottenuto con il raddoppio della ricarica?
Invio un SMS da 2 euro ma in realtà è come se ne avessi speso 1?
 
Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Da un comunicato stampa di Wind, apprendiamo che è stata prorogata la raccolta fondi in favore della popolazione haitiana. Inviando un sms al numero 48540 da telefonini Wind o 3 ITA, si può donare la cifra di 2 €. Ma ora è possibile effettuare la donazione anche chiamando da telefoni fissi Infostrada: il numero da [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho appena visto che lo stanno pubblicizzando su Raiuno nella trasmissione "I Raccomandati" c'è una scritta rossa che passa ogni tanto:clap:bravi spero lo pubblicizzino anche gli altri.
 
Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Una risposta concreta e immediata all’emergenza – I fondi già accreditatiRoma – Wind, consapevole che le emergenze esigono tempi rapidi, ha già inviato, il 4 febbraio, alla Croce Rossa Italiana una prima parte delle donazioni ricevute tramite gli sms solidali.Ciò è stato possibile grazie alla gestione mirata dell’emergenza. Per rendere immediatamente disponibili i fondi, infatti, [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
paul82 ha detto:
Ma è stato prorogato il termine?
I costi di gestione della raccolta fondi sono totalmente a carico di Wind, che non trattiene alcun compenso dall'importo donato. I clienti Wind tramite l’invio di un SMS al 48540 ed i clienti "Infostrada" da telefono fisso, sempre allo stesso numero, possono continuare a donare 2 euro fino al 21 febbraio, salvo eventuali proroghe. Wind coglie l’occasione per ringraziare tutti i suoi clienti per l’importante contributo.
 
Top