Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
G

giovax

Guest
gially ha detto:
Si hanno aggiornato sia mappa che comuni

Tapatalkato dal mio z3 compact

la mappa mi sembra molto simile a prima, per le zone di mio interesse.
e guardandola a livello nazionale mi vien sempre più da pensare che o fanno la fusione con Wind, o 3 rimarrà "per sempre" un operatore a copertura NON nazionale

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
la mappa mi sembra molto simile a prima, per le zone di mio interesse.
e guardandola a livello nazionale mi vien sempre più da pensare che o fanno la fusione con Wind, o 3 rimarrà "per sempre" un operatore a copertura NON nazionale
beh se guardi free in francia allora? :D è ancora peggio li .. anche se li dove c'è umts 2100 al 99% attivano sempre umts 900 e guadagnano! mentone ha solo 2 bts fai te .. eppure copre abbastanza bene in 3g (grazie anche ai 900) ma copre meno di 3 in italia secondo me

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Ho letto 1999

Si aggiungi 10 anni. Free ha avuto la licenza nel 2009 e lanciato i servizi nel 2010. Altro che H3G...

G

gemin

Guest
Ho navigato sul sito per la verifica della copertura H3G: adesso sui risultati risultano giustamente molti piu comuni serviti con 3G 900, a volte risultano anche paesi che non hanno nessun nodeB con i 900 (o talvolta neanche i 2100), ma arrivano da comuni limitrofi, con segnale piu che sufficiente.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Da me schifo era e schifo è rimasto.. Grossi progressi :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivato DC e 3G 900 nel comune di Montorio al Vomano (TE), prima aveva 3G fino a 21mb.