Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho una ADSL Tiscali SOLO DATI su rete Telecom da 2 Mega che non costa molto, ma fa pena come prestazioni, dai siti italiani è veloce, ma p.es. non riesco di giorno a vedere YouTube.
Per la fonia uso solo operatori VOIP alternativi (EuteliaVOIP, Voipbuster ecc...)

Vorrei passare a qualcos'altro e ho visto che da un paio di settimane anche Lodi è stata raggiunta dall'ULL di Infostrada (finalmente!)

Le ADSL Affari sono attivabili solo da chi ha una linea Telecom, e della quale continuerà a pagare il canone, giusto?
Quindi chi ha una ADSL solo dati dovrà quindi scegliere un'offerta fonia+ADSL come una Absolute o una TuttoIncluso?
C'è qualche vantaggio ad usare il codice di migrazione, o tanto vale pagare i 49.95 euro per una nuova linea telefonica e poi successivamente disdire Tiscali?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si per attivare l'adsl affari di Libero devi per forza attivare Absolute ADSL Affari a €29,95 al mese + iva o Tutto Incluso a €39,95 + iva al mese.
Il codice migrazione serve soprattutto per mantenere il numero telefonico che tu non hai.
Ti conviene quindi inviare la disdetta a Tiscali per evitare penali e successivamente attivare Absolute ADSL o Tutto Incluso con la richiesta di una nuova linea telefonica e un nuovo numero a Infostrada a €49,95.
http://www.infostrada.it/it/adsl/professionisti/

Se ti serve solo un'adsl ti consiglio Aruba ADSL 7 mega che offre l'adsl 7 mega a €18,96 iva inclusa + canone linea dati di €10 + iva al mese.
L'adsl di Aruba è ottima perchè è l'unico operatore a rivendere l'adsl Alice ma in modalità fast quindi è anche migliore di Alice stessa
http://adsl.aruba.it/

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
agentsmith ha detto:
Ho una ADSL Tiscali SOLO DATI su rete Telecom da 2 Mega che non costa molto, ma fa pena come prestazioni, dai siti italiani è veloce, ma p.es. non
...
Le ADSL Affari sono attivabili solo da chi ha una linea Telecom, e della quale continuerà a pagare il canone, giusto?

Direi di no. E' possibile attivare una adsl aziendale anche senza linea telefonica, pagando ovviamente la "tassa" sulle naked.

http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda40.phtml?sez=Aziende#

Tra l'altro e' compreso l'ip statico, 1 Mbps di upload e ben 300 kbps di MCR. Peccato non si possano attivare da web... (e non si possano abbinare ad una offerta voce "professionisti").

Ciao.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie davvero per i suggerimenti, non ero a conoscenza del FAST di Aruba e dell'adsl aziendale, mi ero limitato solo a vedere l'offerta Professionisti... peccato che le offerte fonia+adsl Aziende richiedono un minimo di 3 linee telefoniche, altrimenti visto che bisogna pagare la solita "tassa" sul naked tanto valeva pagare x avere anche una linea telefonica vera.

Allego una semplice tabella in cui confronto alcune offerte di ADSL per professionisti/aziende, tenendo conto delle promozioni di Febbraio 2009.

Da un mero confronto oggettivo mi risulta che la 7 Mega più conveniente sia la F5 di NGI, la quale offre anche 320Kbit/s di banda garantita (MCR).
La più conveniente in assoluto, tenuto conto anche degli anni successivi e dell'avere una linea telefonica tradizionale a disposizione, è la Absolute Affari.
La 20 Mega più conveniente è la Absolute Affari 20 Mega, che fa un testa a testa con la 20 Mega di Aruba con l'IP dinamico.
L'ADSL migliore in assoluto, giudicando le specifiche, mi sembra quella aziendale di Infostrada da 20 Mega: costa meno dell'Alice Business e tra MCR di 300kbps, IP statico, registrazione dominio... tra questa e l'offerta più economica ci sono in ballo circa 180 euro all'anno in più. Qual è il vostro parere? :)

Allegati

• confronto adsl.zip
    2.8 KB · Visualizzazioni: 2
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
agentsmith ha detto:
Grazie davvero per i suggerimenti, non ero a conoscenza del FAST di Aruba e dell'adsl aziendale, mi ero limitato solo a vedere l'offerta Professionisti... peccato che le offerte fonia+adsl Aziende richiedono un minimo di 3 linee telefoniche, altrimenti visto che bisogna pagare la solita "tassa" sul naked tanto valeva pagare x avere anche una linea telefonica vera.
...
Qual è il vostro parere? :)

Dipende dall'uso che ne devi fare e da quanto sei disposto a spendere... :)

Io al momento ho una absolute affari 8 Mb e mi trovo veramente bene, ho un fritz che uso per le chiamate in voip e di telefonate ne faccio relativamente poche. In ogni caso, 5 euro cents per il solo scatto alla risposta e' un'ottima tariffa. Per 30 euro al mese non potrei chiedere di piu'.

Ci sono solo due pecche. La prima e' l'upload ridicolo. Per avere 1 Mb di upload dovrei passare alla 20 Mb. La seconda e' che non c'e' modo di avere ip statico. Se la 20 Mb avesse anche l'ip statico avrei gia' fatto l'upgrade (o se ci fosse modo di averlo anche come opzione a pochi euro al mese).

Per ora mi accontento cosi', stavo pero' valutando di fare l'adsl affari naked, pagare 50 euro al mese e avere un upload maggiore, l'ip statico e pure la banda garantita...

Ciao.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
agentsmith ha detto:
Allego una semplice tabella in cui confronto alcune offerte di ADSL per professionisti/aziende, tenendo conto delle promozioni di Febbraio 2009.
...
L'ADSL migliore in assoluto, giudicando le specifiche, mi sembra quella aziendale di Infostrada da 20 Mega: costa meno dell'Alice Business e tra MCR di 300kbps, IP statico, registrazione dominio...

Vorrei anche aggiungere che la infostrada aziendale e' sottoscrivibile solo tramite commerciale e che la Alice Business obbliga all'uso del loro modem.

Ciao.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
myworld ha detto:

Peccato che non sia coperto dalla rete di tiscali...

In relazione all'uso della sola adsl aziende naked, aggiungo anche che avere una adsl naked espone di piu' a distacchi accidentali da parte dei tecnici (cosa che mi capito' a suo tempo quando avevo l'adsl naked) perche' non essendoci il tono di centrale, spesso suppongono che la linea non sia attiva...