Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti.
sono sotto contratto tutto incluso da circa 2 anni.
mi sono sempre trovato abbastanza bene sia con il servizio di fonia che con l'adsl.

ultimamente però la mia adsl va a singhiozzo...soprattutto di giorno, a volte devo cliccare 5-6 volte sul tasto aggiorna per permettermi di caricare una pagina.
come velocità id trasferimento sono a posto, perchè una volta che inizia a scaricare poi va veloce e sfrutta appieno gli 8 mega ma per la navigazione semplice a volte faccio una fatica enorme a raggiungere i siti.

vi dico, a volte mi ci vogliono parecchi clic sul refresh anche su siti italiani tipo repubblica.it forum.html.it etc etc...

che posso fare?
c'è qualche modo di contattare l'assistenza? il form sul sito 155.it è sparito!!!

grz delle risp

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
remofragolino ha detto:
si ppoe llc

su router e pc MTU a 1492

RWIN non riesco a modificarlo

Allora sembra un problema Wind purtroppo.
Proviamo a verificarlo. La prossima volta che non riesci ad aprire un sito fai cosi':

- premi i tasti Win e r assieme
- scrivi cmd e premi invio
- scrivi tracert >traceroute.txt sito (es. tracert >traceroute.txt www.example.com - senza http davanti)
- copiaci traceroute.txt che troverai nella tua cartella utente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
inanzitutto grazie per il supporto.

la situazione è migliorata, ora la mia adsl ha ripreso a funzionare bene...è rimasto soltanto un problema molto fastidioso.

in moltissimi casi, quando scarico file mi si blocca il download al 99,9%, sia da browser che da download manager...

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
remofragolino ha detto:
inanzitutto grazie per il supporto.

la situazione è migliorata, ora la mia adsl ha ripreso a funzionare bene...è rimasto soltanto un problema molto fastidioso.

in moltissimi casi, quando scarico file mi si blocca il download al 99,9%, sia da browser che da download manager...
Non è che magari c'è un problema col PC/sistema operativo? Prima di tutto farei una prova con un altro PC/portatile, l'ideale sarebbe caricare una distro live se ne sei capace.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si no problem se riesco domani provo....
cmq vi dico subito che è difficile, il pc è nuovo...avrà un paio di mesi.

inizio a pensare che la distanza dal ruoter influisca...anche se i dati mi danno segnale e potenza ottimi (infatti si aggancia a 48 mbps costanti)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Sinceramente anch'io ultimamente ho grossi problemi con Infostrada... la situazione sta diventando insostenibile, non è un problema di velocità pura (quando parte il download è ottimo) ma proprio di aggiornamento pagine e in generale navigazione. Penso proprio che dovrò tornare a Telecom con la sua Alice.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Da circa una settimana ho anch'io gli stessi identici problemi: velocità di download ok ma navigazione ko. Avete qualche suggerimento?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
La situazione si sta facendo davvero difficile, non so più cosa fare..Eppure in 6 anni non ho mai avuto un problema così..

A

Albemix

Guest
Avete provato a sentire il 155?. La vostra zona è in ULL oppure Wind arriva con le sue linee?.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho telefonato: il risponditore automatico mi avverte che la zona dalla quale sto chiamando (Roma Est) è interessata da un disservizio tecnico che può impedire la navigazione e per il quale stanno provvedendo i tecnici.

A

Albemix

Guest
No, qui Wind nel mio comune arriva a 8 Mb in ULL ed è una adsl di Telecom rivenduta, a differenza di Vodafone però con Wind il mio amico naviga tranquillamente senza rallentamenti. Guardando nel sito di libero nella città di Padova, Venezia ecc si può attivare l'adsl fino a 20 Mb visto che Wind ha messo le sue linee:thumbup:.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
dopo un po di mesi in cui la situazione sembrava migliorata, sono di nuovo alle prese con gli stessi problemi.

la navigazione, anche se lenta, è accettabile, sia su siti italiani che esteri.

la velocità di download sia da peer to peer che da browser è ottima, ma scaricando da browser tutti i download di file pesanti (da 15 mega in su) arrivano al 99% e mi si bloccano!

da emule bittorrent tutto a posto.

da browser (da qualsiasi browser) e anche dai download managers(orbit per esempio) mi si fermano tutti al 99%! e questo succede sul portatile dove ho xp, e anche dal fisso che ho formattato 5 giorni fa per metterci sopra Windows 7. allora cosa faccio? tipo su mozilla metto in pausa il download, poi lo faccio ripartire e allora me lo finisce. ma nn tutti i siti permettono il RESUME del download(tipo rapidshare) e quindi rimango fregato.

la situazione è veramente insostenibile!

che dico provo a sentire la wind?