Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Addio a Wind9, aumentano Super Senza Scatto e l'IVA

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono partite dal 25 Marzo le nuove tariffe prepagate di Wind, che mantengono gli stessi nomi delle precedenti, ma portano solo aumenti mentre l’unica cosa che diminuisce è la scelta. Solo due sono ormai le tariffe prepagate di Wind e appaiono anche piuttosto fuori mercato se paragonate non solo alle offerte più concorrenziali di 3 [...]

Leggi tutto l'articolo...

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Brutta mossa da parte di wind:(
in pratica chi non attiva opzioni guarderà da altre parti:(

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sleeping ha detto:
Brutta mossa da parte di wind:(
in pratica chi non attiva opzioni guarderà da altre parti:(

Sì, brutta mossa, anche se ormai sono in veramente pochi, coloro cha usano solo la tariffa base. Anche se è ovvio che non sia una giustificazione per questa mossa.
Ormai, credo che per uqeste persone esistano i virtuali, e neanche tutti, dato che PosteMobile, si sta dirigendo a grandi passi verso le offerte a forfait, addirittura ha già varato abbonamenti; anche CoopVoce sembra voglia percorrere questa strada.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
3 anni che lavoro con wind e penso che in questo tempo mi avranno chiesto 10 sim senza opzioni....quindi tutto sommato le tariffe base non le usa praticamente nessuno.....non mi sembra il caso di fare cosi tanta polemica per un aumento tra l'altro di qualche millesimo.....nello specifico 14 millesimi per sss.....senza tenere conto poi degli abbassamenti che hanno fatto nelle opzioni ricaricabili e negli abbonamenti in particolare.....

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
mercurio ha detto:
Ormai, credo che per uqeste persone esistano i virtuali, e neanche tutti, dato che PosteMobile, si sta dirigendo a grandi passi verso le offerte a forfait, addirittura ha già varato abbonamenti; anche CoopVoce sembra voglia percorrere questa strada.

in realtà Postemobile ha una tariffa base abbastanza bassa, la Convenienza Special

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
peppewpm ha detto:
in realtà Postemobile ha una tariffa base abbastanza bassa, la Convenienza Special
L'ho sottoscritta oggi con np del numero... avevo/ho una Super Senza Scatto.
Che tristezza 'ste rimodulazioni. :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho super senza scatto che rimane solo super nella tariffa , ho una sim poste mobile 10 cent senza scatto verso tutti e sms 10 cent cent verso tutti , se continuano così si può dire anche addio wind , i virtuali fanno offerte un pò più vantaggiose per ora , visto anche che per i vecchi clienti ( cliente dalla nascita della wind più infostrada pìù chiavetta ) non si sprecano molto .

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E' da un po' che non frequento WindWorld per mancanza completa di tempo libero, ma fa sempre piacere ricevere queste notizie :p
Comunque è inutile lamentarsi, volendo ci sono tariffe migliori in giro e fare una portabilità è proprio un attimo.
Mi dispiace soprattutto per le rimodulazioni delle opzioni (come ricordava qualcuno in precedenza sono pochi quelli che non hanno qualche opzione attiva, ma se rimodulano anche quelle un attimo di giramento di scatole ci sta tutto) soprattutto per il calo delle interconnessioni di gennaio ed il prossimo di luglio mi sembra tutti questi aumenti sono completamente esagerati.
Solo il tempo ci dirà se è stata una scelta saggia, io spero che sia un ripetersi del passato, quando levarono Wind 10 per la bellissima Wind 12 :sorrisok:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
angelo50 ha detto:
ho super senza scatto che rimane solo super nella tariffa , ho una sim poste mobile 10 cent senza scatto verso tutti e sms 10 cent cent verso tutti , se continuano così si può dire anche addio wind , i virtuali fanno offerte un pò più vantaggiose per ora , visto anche che per i vecchi clienti ( cliente dalla nascita della wind più infostrada pìù chiavetta ) non si sprecano molto .
ma lo sai che se attivi noi tutti, anche se non in promozione chiami tutti a 7.5 c al minuto mentre per chi passa a wind è come se spendesse 4 c al minuto........vuoi dirmi che spendi meno di 9 euro al mese adesso?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
E' da un po' che non frequento WindWorld per mancanza completa di tempo libero, ma fa sempre piacere ricevere queste notizie :p
Comunque è inutile lamentarsi, volendo ci sono tariffe migliori in giro e fare una portabilità è proprio un attimo.
Mi dispiace soprattutto per le rimodulazioni delle opzioni (come ricordava qualcuno in precedenza sono pochi quelli che non hanno qualche opzione attiva, ma se rimodulano anche quelle un attimo di giramento di scatole ci sta tutto) soprattutto per il calo delle interconnessioni di gennaio ed il prossimo di luglio mi sembra tutti questi aumenti sono completamente esagerati.
Solo il tempo ci dirà se è stata una scelta saggia, io spero che sia un ripetersi del passato, quando levarono Wind 10 per la bellissima Wind 12 :sorrisok:

Bentornato barbarolo! :)
Mah sì, nella mia (quasi) completa ignoranza, mi pare anche a me di essere tornato ai bei tempi dell'era rimodulazioni.
Con una diferenza: tralasciando Vodafone, TIM Wind e H3G, più o meno si equivalgono: le opzioni a forfait le troviamo anche dal panettiere, tra non molto. Anzi in più c'è l'aggiunta (positiva a mio giudizio) di PosteMobile. E forse trovo un'altra differenza: i gestori si stanno dimenticando (sempre che non l'abbiano già fatto) dei basso spendenti, forzando tutti ad un livello medio o medio alto.

V

Vega80

Guest
Per colori che hanno attivi i vecchi piani (Wind 9 e SSS) sono previste rimodulazioni?

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
Vega80 ha detto:
Per colori che hanno attivi i vecchi piani (Wind 9 e SSS) sono previste rimodulazioni?
No, c'è solo l'aumento dell'iva di un punto percentuale.. quindi qualche frazione di centesimo in più..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
intanto ho portato 2 sim da wind a tiscali.tiscali 6(altro che wind 9) tiscali semplice(altro che super senza scatto)

V

Vega80

Guest
kens ha detto:
No, c'è solo l'aumento dell'iva di un punto percentuale.. quindi qualche frazione di centesimo in più..

Sarebbe una buona notizia, viste le rimodulzioni del passato...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Simone ha detto:
L'ho sottoscritta oggi con np del numero... avevo/ho una Super Senza Scatto.
Che tristezza 'ste rimodulazioni. :(

Per la cronaca... port out fissato per il 2 aprile.