Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ad oggi wind la propone la retention?

L

Lion

Guest
Ciao amici, tempo fa leggevo che non era più possibile da parte degli operatori proporre retention in caso di cambio operatore.
Sono sicuro però che la Vodafone la propone ancora, non sono sicuro però che lo faccia la wind.
Vi chiedo questo perchè l'altro ieri ho chiesto la portabilità da wind ad altro operatore per motivi tecnici (non c'era copertura sul mio posto di lavoro), solo che proprio stamattina ho saputo che stanno installando un nuovo ripetitore e che quindi la zona verrà coperta da segnale.
A questo punto mi trovo "incastrato" dato che non posso bloccare la richiesta di portabilità, ma nel contempo non è sicuro che mi chiameranno per propormi la retention.
Come potrei fare?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Passa a vodafone e poi - quando copriranno - torna in Wind, così ti becchi anche il raddoppio ricariche per 3 mesi, no?

Wind comunque è qualche mese che non chiama più per retention purtroppo.

L

Lion

Guest
Intanto grazie per la risposta.
Certo potrei fare così, ma tu sei a conoscenza se propongono ancora la retention?

re: scusa mi hai risposto. Grazie!

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
No, non propongono più nulla... Wind è stato il primo operatore a rinunciare alle retention già mesi fa, non le hanno mai ripristinate...

L

Lion

Guest
Ciao Winston Smith, dopo l'intervento di strafe ho chiamato la wind spiegando la situazione. Una signorina mi ha detto che ha effettuato la segnalazione di del blocco della porbatilità e che riceverò una telefonata di conferma.
Se vi interessa vi faccio sapere come va a finire.
Grazie ancora per la vostra gentilezza. :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma cn la nuova legge non si potevano bloccare le portabilità oppure ho capito male?

L

Lion

Guest
piccino84 ha detto:
ma cn la nuova legge non si potevano bloccare le portabilità oppure ho capito male?
Sapevo anch'io così, ma posso assicurarti per esperienza diretta che la Vodafone propone la retention (fatta a me 10 giorni fa)
Del resto sinceramente trovo la possibilità della retention da parte degli operatori una opportunità per noi utenti.

A

Albemix

Guest
Però sei fotunato, nel momento in cui passi ad altro gestore Wind poco dopo arriva con una nuova bts :D.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:

In teoria sì, non dovrebbe essere più possibile bloccarle una volta inoltrata la richiesta :unsure:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
guarda che da lunedì 26 vodafone non fa + retention.

quindi wind niente (grazie Bona)
tim non più (grazie Bona)
vodafone dal 26 non +

rimane 3 e chissenefrega :D
tanto a breve finirà per un motivo o x un altro :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Finalmente la retention è morta! :vodoo:
Non ne sentiremo la mancanza perché finalmente arriverà la concorrenza sulle tariffe... :applauso:

L

Lion

Guest
Buongiorno amici, purtroppo avete ragione.
Ho richiamato per avere ulteriori chiarimenti, e l'ultima operatrice mi ha riferito che la portabilità è già avvenuta (anche se la sim wind è ancora attiva) e non posso fare altro che effettuare una nuova portabilità verso wind.
Lei mi ha detto che posso eseguire questo passaggio al 3 Novembre, anche se non capisco come mai proprio da quel giorno.
Dato che sinceramente mi fido molto più di voi amici del forum che della maggior parte degli operatori del callcenter (su questa situazione 4 operatrici mi hanno detto 4 cose differenti...), vi chiedo:
Posso richiedere immediatamente la portabilità a Wind nel giorno in cui avrò la linea Vodafone attiva? Oppure occorre aspettare un periodo minimo per effettuare una nuova portabilità?
Grazie ancora per il vostro aiuto.

L

Lion

Guest
maccoy ha detto:
Finalmente la retention è morta! :vodoo:
Non ne sentiremo la mancanza perché finalmente arriverà la concorrenza sulle tariffe... :applauso:
Spero che sia come dici tu. :applauso:
Anche se però potevano almeno lasciare la possibilità al cliente di annullare questa portabilità (vedi la combinazione nel mio caso). :blush:

L

Lion

Guest
Dolcemery ha detto:
Ah non c'era copertura?? era completamente assente?
In realtà la copertura esiste. Solo che io non mi trovo in centro e quindi nell'edificio non il segnale non c'è sempre.

A

Albemix

Guest
La bts è un pò distante dal tuo edificio. Purtroppo è così visto che Wind a volte è costretta installare la sua bts in posti pubblici e lontani dalle case; l'effetto si sente.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti... con wind ho trovato una tariffa veramente fantastica! Pensate, ho parlato per 29 minuti e 58 secondi verso un numero Vodafone e il messaggio sul display apparso a fine chiamata indicava 2,86 € di spesa (scatto alla risposta compreso)!Vediamo se siete preparati ora e sapermi dire di che tariffa si tratta!!!!!!!!!