Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho un pc fisso collegato tramite modem trust alla rete infostrada. Col mio netbook a lungo ho sfruttato una rete tscali non protetta. Da qualche settimana è stata protetta la rete. Vorrei dei consigli. Quale modem/router wifi mi consigliate di acquistare? Uno vale l'altro? Una volta acquistato mi conviene sostituire quello che uso attualmente? Sembra una domanda sciocca, ma non lo è e vi spiego il perchè. 1. Con quello che ho mi trovo benissimo e mi spiace metterlo da parte. 2. Non vorrei perder tempo a configurare un nuovo modem/router e qui parlo soprattutto di emule. 3 Temo che una rete wireless mi garantisca una connessione di minore qualità anche sul fisso ed una minore sicurezza. Ma forse i punti 2 e 3 sono fisime mie e sarei felice di essere smentito. Grazie come sempre per l'aiuto per i preziosi suggerimenti che vorrete erogarmi.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se il tuo modem Trust che usi attualmente è Ethernet, ti basta comprare un router Wifi+Ethernet da connettere, te la cavi anche con 20 euro, dai un'occhiata ad es. su Amazon e simili ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Un router, cioè, che mi consenta di collegare il fisso tramite ethernet e il netbook tramite wifi? Dici così in maniera tale che io col fisso continui a sfruttare l'ethernet che offre una connessione di maggiore qualità e sicurezza? Ho compreso bene? D'altronde pare esistano anche router che con un tasto consentono di attivare o disattivare il wifi, vero?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Attualmente sei connesso al modem ADSL via ethernet, non usb, giusto?
In tal caso ti basta solo un router wifi+eth da attaccare direttamente al modem adsl, mi sembra che ci sia un buon tp-link in offerta su Amazon a poco più di 19 euro, prova a dare un'occhiata ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti sconsiglio vivamente i Sitecom, ne ho comprato uno e ogni due giorni và in palla il wireless, lo devo sempre spegnere e riaccendere :wall: tra l'altro ho anche aggiornato il firmware, ma nulla, è proprio una chiavica, ti sposti di due stanze e già il segnale svanisce :thumbdown: ho installato dei D-link, Atlantis Land, Netgear, ma tutti al confronto vanno alla grande!

A

Albemix

Guest
Per molte esperienze personali lascia perdere i modem-router da 20-39,90€ sono baracche e hai solo che problemi dai Sitecom, TP-Link Trust, funzionano per un pò e poi ci sono una marea di problemi hardware. Se hai l'occasione di usare l'ethernet te lo consiglio perchè via wifi (è molto più comodo dei cavi) ci sono sempre alcuni rischi di rete. Paga qualcosa di più ma hai un prodotto stabile e duraturo, io consiglio Netgear, Dlink ecc... .

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Io ero nella tua situazione: modem Tiscali Pirelli senza wi-fi (non eliminabile in quanto fornisce anche il servizio telefonico) e notebook in casa. Ho comprato ormai diversi anni fa un D-link wi-fi da 39 euro :D e ad oggi va ancora benissimo.
La configurazione è così: il modem Pirelli è collegato al solo router D-link tramite ethernet, il PC fisso è collegato via ethernet al D-link, il notebook è collegato via wi-fi al D-link.

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Informati anche sulla tecnologia powerline :) . Io non la sto ancora usando, ma penso che presto ci farò un pensiero per evitare il WiFi :)