Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Acquistare n78 in USA o Giappone

Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, vorrei comprarmi un N78 e in questo periodo ho due amici in vacanza uno a New York e uno in Giappone. Secondo voi risparmio qualcosa se me lo faccio comprare da loro? C'è qualche "effetto collaterale" da tener presente? (la garanzia per esempio..), l'n78 americano (o giapponese) è uguale a quello venduto qui? Conoscete qualche sito per vedere quanto costa da quelle parti un telefono? :thumbup:
grazie

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,111
Punteggio
113
mmm secondo me sono diversi...
fai molta attenzione...si che dopo lo si puo' aggiornare sempre con il sw che si vuole...pero' sono diversi. Esistono 3 tipologie di mercato. Americano/Europeo/Asiatico.

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Che io sappia non esiste un N73 specifico per il mercato Giapponese (ricordiamo che i loro standard son diversi dai nostri). Comunuque non è presente nei listini dei tre operatori principali (troviamo invece l'N73, l'82 e il 95), e ora che guardo nemmeno sul sito ufficiale Nokia. In America esiste l'N78, e secondo la pagina ufficiale è compatibile con le nostre reti. Per i prezzi proprio non saprei cosa consigliarti...

Reazioni
0
Punteggio
0
Anderaz ha detto:
Che io sappia non esiste un N73 specifico per il mercato Giapponese (ricordiamo che i loro standard son diversi dai nostri). Comunuque non è presente nei listini dei tre operatori principali (troviamo invece l'N73, l'82 e il 95), e ora che guardo nemmeno sul sito ufficiale Nokia. In America esiste l'N78, e secondo la pagina ufficiale è compatibile con le nostre reti. Per i prezzi proprio non saprei cosa consigliarti...

Quindi Giappone scartato.
Non avevo pensato di guardare il sito americano nokia. Grazie ^_^.
Dalle specifiche sulla banda credo che l'n78 americano non funzioni qui in HSDPA (americano 850/1900, italiano 900/2100). Confermate?

Quindi niente da fare..vabbè ci abbiamo provato. Mi farò portare un paio di scarpe, evviva la globalizzazione! :laugh:

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Ah, scusami, mi era davvero sfuggito il dettaglio 3G, ho fatto caso solo alle frequenze GSM...
Comunque beh, sì, ci hai provato... però non so, ti metto la pulce nell'orecchio: DoCoMo.
I telefoni citati come "Overseas Handsets" sono compatibili con il nostro 3G (son comunque tutti terminali "simlock" e in lingua giapponese e inglese).

Reazioni
0
Punteggio
0
ti ringrazio per la segnalazione, ma francamente li trovo 1 pò bruttini..
aspetterò che il prezzo qui in italia scenda un pochino.

se fossi fidanzato me lo farei regalare dalla mia ragazza :lol:, me ne devo procurare una :serenata:.

:laugh: