Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
1,308
Reazioni
9
Punteggio
38
Buonasera, so che sarà impossibile ma ci provo uguale, hanno cablato l’armadio del paese a dicembre 2025, ma ad oggi non risulta attivabile. È normale? Avete qualche contatto per cercare di far sbloccare la vendibilità del servizio?
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
130
Punteggio
63
FTTC o FTTH? no perche mi pare strano che cablino ancora armadi con la FTTC onestamente
 
Utente
Messaggi
1,325
Reazioni
518
Punteggio
113
Per la FTTC ancora lì cambiano, anche da me di recente hanno installato in zona i "tetti rossi" pure in zone dove la fibra FTTH c'è da anni. Sicuramente è perché le vecchie centrali sono in via di dismissione e dunque sono costretti ad attivare FTTC laddove non era ancora presente, specialmente nei piccoli comuni.

Per l'attivazione effettiva può volerci un mese come diversi mesi. Dipende.
Ps. non puoi fare nulla per "sbloccare" la situazione, solo attendere.
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
105
Punteggio
43
Buonasera, so che sarà impossibile ma ci provo uguale, hanno cablato l’armadio del paese a dicembre 2025, ma ad oggi non risulta attivabile. È normale? Avete qualche contatto per cercare di far sbloccare la vendibilità del servizio?
Hai provato a fare una verifica proprio sul sito Fibercop? Che ti dici li?
 
Windisti
Messaggi
1,308
Reazioni
9
Punteggio
38
L’ho messo nel titolo del 3d, parliamo di FTTC. Hanno cablato 3 armadi nello stesso periodo, solo 1 di questi ha attivo il servizio, gli altri 2 compreso il mio nulla. Non c’è proprio corrente visto che ho sbirciato la porta rimasta aperta e risulta tutto spento. Non capirò mai il senso di tutta questa burocrazia/lassismo per di più in posti come il mio dove l’unico che offre connettività è Eolo. Intanto ho mandato pec al comune, a Tim e FiberCop. Vediamo, magari si smuove qualcosa.
 
Utente
Messaggi
1,325
Reazioni
518
Punteggio
113
Puoi mandare quello che vuoi, ma hanno i loro tempi e certamente non si velocizzano perché glielo scrivi.
Tu pensa che spesso nemmeno i tecnici che vedi agli armadi sanno queste cose tecniche e anzi, mi ci gioco tutto che nemmeno sanno quando li attivano.
 
Windisti
Messaggi
1,308
Reazioni
9
Punteggio
38
Lo so ma è l’unico modo per farmi sentire, se necessario si farà raccolta firme.
In realtà da Fibercop sì o comunque a breve lo sarai.
La rete FTTC ora è di Fibercop e non più di Tim. Comunque dettagli alla fine.
Dove hai controllato?
 
Top