Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Ho visto l'offerta Absolute sul sito di Infostrada: 38,00 €/mese con 60 minuti di chiamate verso fissi e mobili nazionali, Internet a 20 mega illimitato. Ora pago 50 €/mese con TIM Fisso.

Avrei due domande:
1) In Absolute è compreso l'identificazione del chiamante o si paga a parte?
2) L'ADSL è "tradizionale", ossia si avvale del classico doppino di rame, oppure del Voip? Se manca la corrente è possibile fare e ricevere telefonate?

A

Albemix

Guest
Ciao Corallo, attualmente Absolute è in una buona promozione (4 giorni rimanenti a queste condizioni).

absolute_offerta_gen17.png

22.95€ ogni 28 giorni, Adsl fino a 20 mega in download e 1 mega di upload (linea in Fast e ping <20 ms). Chiamate di 1 ora verso tutte le numerazioni fisse/mobili/estere (vedi dettagli); altro vantaggio l'attivazione (30€) che non paghi e il modem gratuito (se recedi prima dei 2 anni, paghi 40€ per l'apparato che rimane a te).
Non ci sono vincoli di permanenza con Wind (oltre i soliti 14 giorni per il diritto di ripensamento) e paghi 35€ solo se passi ad altro operatore, l'identificazione del numero e servizio "Invista" ha un costo di 1€ ogni 28 giorni (la tua offerta andrebbe a 23.95€).

La linea è in RTG sul classico doppino di rame. Puoi usare quanti telefoni vuoi in casa e in caso di mancanza della corrente, il telefono e internet funzionano lo stesso (a contrario della FTTC e Voip).
Nel tuo caso se usi poco il telefono (rientrando nei 60 minuti) e usi molto l'Adsl, il mio consiglio è di prenderci dentro vista la promo a un buon prezzo di 22.95€ "mensili". Rispetto a Telecom, risparmieresti oltre 200€ annui e in questi tempi si guarda tutte le cifre.

Mi permetto (se decidi di passare a Wind) di farti usufruire di uno sconto di 20€ (i primi 28 giorni pagheresti 2.95€) se ti presento come amico. Avendo Wind da anni, non mi trovo male anzi la consiglio un'ottima alternativa a Telecom. In 10 minuti fai il contratto online (ormai ho perso il conto di quanta gente ho aiutato a passare tra Absolute e All Inclusive Unlimited).

Questa è la mia situazione, non mi posso lamentare:D.

5935555632.png

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Ciao Corallo, attualmente Absolute è in una buona promozione (4 giorni rimanenti a queste condizioni).

absolute_offerta_gen17.png

22.95&#8364; ogni 28 giorni, Adsl fino a 20 mega in download e 1 mega di upload (linea in Fast e ping <20 ms). Chiamate di 1 ora verso tutte le numerazioni fisse/mobili/estere (vedi dettagli); altro vantaggio l'attivazione (30&#8364;) che non paghi e il modem gratuito (se recedi prima dei 2 anni, paghi 40&#8364; per l'apparato che rimane a te).
Non ci sono vincoli di permanenza con Wind (oltre i soliti 14 giorni per il diritto di ripensamento) e paghi 35&#8364; solo se passi ad altro operatore, l'identificazione del numero e servizio "Invista" ha un costo di 1&#8364; ogni 28 giorni (la tua offerta andrebbe a 23.95&#8364;).

La linea è in RTG sul classico doppino di rame. Puoi usare quanti telefoni vuoi in casa e in caso di mancanza della corrente, il telefono e internet funzionano lo stesso (a contrario della FTTC e Voip).
Nel tuo caso se usi poco il telefono (rientrando nei 60 minuti) e usi molto l'Adsl, il mio consiglio è di prenderci dentro vista la promo a un buon prezzo di 22.95&#8364; "mensili". Rispetto a Telecom, risparmieresti oltre 200&#8364; annui e in questi tempi si guarda tutte le cifre.

Mi permetto (se decidi di passare a Wind) di farti usufruire di uno sconto di 20&#8364; (i primi 28 giorni pagheresti 2.95&#8364;) se ti presento come amico. Avendo Wind da anni, non mi trovo male anzi la consiglio un'ottima alternativa a Telecom. In 10 minuti fai il contratto online (ormai ho perso il conto di quanta gente ho aiutato a passare tra Absolute e All Inclusive Unlimited).

Questa è la mia situazione, non mi posso lamentare:D.

5935555632.png

Saeuti

Albemix

Grazie per l'esaustiva risposta.

Quindi pagherei 23,95 &#8364; ogni 28 giorni e non 38,00 &#8364;, giusto? Risparmierei circa 300 &#8364; all'anno :)

Esauriti i 60 minuti di telefonate incluse nell'offerta, quanto verrei a pagare al minuto per una telefonata nazionale? Qui https://www.infostrada.it/it/gen/pagina17.phtml c'è il listino prezzi ma non ci ho capito molto.

Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
corallo82pd ha detto:
Grazie per l'esaustiva risposta.

Quindi pagherei 23,95 € ogni 28 giorni e non 38,00 €, giusto? Risparmierei circa 300 € all'anno :)

Esauriti i 60 minuti di telefonate incluse nell'offerta, quanto verrei a pagare al minuto per una telefonata nazionale? Qui https://www.infostrada.it/it/gen/pagina17.phtml c'è il listino prezzi ma non ci ho capito molto.

Scusa, qui http://www.infostrada.it/it/gen/trasparenza_tariffaria.phtml leggo:
Promozione ADSL: 24,95 euro per 1 anno anziché 38 euro. DAL SECONDO ANNO 29,95 euro. Contributi di attivazione in caso di acquisizione presso un Rivenditore Autorizzato Wind: 30 euro in caso di linea già attiva, 50 euro in caso di nuova linea telefonica. Promo Rimborso Canone Telecom Italia; Promo Porta un Amico.

Non capisco, perché qui http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml scrivono "38,00 euro. In promozione a 22,95 euro al mese in esclusiva da Web". Non è che dal secondo anno pago 38,00€? Su queste cose sono molto prudente e il prospetto informativo non mi sembra chiarissimo.

A

Albemix

Guest
corallo82pd ha detto:
Scusa, qui http://www.infostrada.it/it/gen/trasparenza_tariffaria.phtml leggo:

Non capisco, perché qui http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml scrivono "38,00 euro. In promozione a 22,95 euro al mese in esclusiva da Web". Non è che dal secondo anno pago 38,00€? Su queste cose sono molto prudente e il prospetto informativo non mi sembra chiarissimo.

La pagina che hai riportato mostra i prezzi dei piani base come sarebbero senza nessun sconto e/o promo speciali via web. E' in grasseto la dicitura "Il Web potrebbe far eccezione con pianificazione e promo ad hoc". E' un prezzo scontato e si fa riferimento all'offerta che vedi attualmente; se non c'è scritto "Per 1 anno" vai tranquillo che la cifra sarà di 22.95€ in Absolute oppure 24.95€ per All Inclusive Unlimited a vita. Nella vecchia offerta che avevo sotoscritto anni fa, ho la tariffa a 29.95€ più lo sconto di 15€ per sempre come mi mostra l'area clienti.
Superati i 60 minuti, paghi 18.15 cent di scatto alla risposta per ogni telefonata (puoi stare su anche 1-2 ore ecc..., non ci sono limiti).

Se non mi sbaglio, questa dovrebbe essere la centrale della tua zona (https://goo.gl/maps/dsecNTXSmuq).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Albemix ha detto:
La pagina che hai riportato mostra i prezzi dei piani base come sarebbero senza nessun sconto e/o promo speciali via web. E' in grasseto la dicitura "Il Web potrebbe far eccezione con pianificazione e promo ad hoc". E' un prezzo scontato e si fa riferimento all'offerta che vedi attualmente; se non c'è scritto "Per 1 anno" vai tranquillo che la cifra sarà di 22.95&#8364; in Absolute oppure 24.95&#8364; per All Inclusive Unlimited a vita. Nella vecchia offerta che avevo sotoscritto anni fa, ho la tariffa a 29.95&#8364; più lo sconto di 15&#8364; per sempre come mi mostra l'area clienti.
Superati i 60 minuti, paghi 18.15 cent di scatto alla risposta per ogni telefonata (puoi stare su anche 1-2 ore ecc..., non ci sono limiti).

Se non mi sbaglio, questa dovrebbe essere la centrale della tua zona (https://goo.gl/maps/dsecNTXSmuq).

Saeuti

Albemix

Grazie per la precisazione.

Esatto, quella è la centrale del mio quartiere: quanto darei per vedere com'è fatta dentro! :)

A

Albemix

Guest
Prego, ah non mi sbagliavo. Quante volte sono passato per la SS250, tutto sta a quanto disti dalla centrale e qualità del doppino.

Prendi paura se entri in una centrale, io ne ho vista una (da 6000 abitanti) e non ti dico quanti cavi e morsettiere ci sono.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Se entri in una centrale, entro 5 minuti capisci perché a volte compaiono improvvisamente i problemi sulle linee.
Ci sono doppini ovunque, praticamente impossibile immaginare come fanno a trovare il tuo se succede un guasto.

Inviato dal mio HIGHWAY PURE utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
Le linee sono in cascata e ogni colonna ha il suo numero. Per fare un danno e/o sabotaggio non ci vuole tanto, credevo fosse difficile e invece il ragazzo con un apparecchio in mano riesce a identificare la linea sulla morsettiera.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Attenzione però! I 60 minuti di chiamate incluse, non sono da intendersi verso direttrici estere!!