Ciao Corallo, attualmente Absolute è in una buona promozione (4 giorni rimanenti a queste condizioni).
22.95€ ogni 28 giorni, Adsl fino a 20 mega in download e 1 mega di upload (linea in Fast e ping <20 ms). Chiamate di 1 ora verso tutte le numerazioni fisse/mobili/estere (vedi dettagli); altro vantaggio l'attivazione (30€

che non paghi e il modem gratuito (se recedi prima dei 2 anni, paghi 40€ per l'apparato che rimane a te).
Non ci sono vincoli di permanenza con Wind (oltre i soliti 14 giorni per il diritto di ripensamento) e paghi 35€ solo se passi ad altro operatore, l'identificazione del numero e servizio "Invista" ha un costo di 1€ ogni 28 giorni (la tua offerta andrebbe a 23.95€

.
La linea è in RTG sul classico doppino di rame. Puoi usare quanti telefoni vuoi in casa e in caso di mancanza della corrente, il telefono e internet funzionano lo stesso (a contrario della FTTC e Voip).
Nel tuo caso se usi poco il telefono (rientrando nei 60 minuti) e usi molto l'Adsl, il mio consiglio è di prenderci dentro vista la promo a un buon prezzo di 22.95€ "mensili". Rispetto a Telecom, risparmieresti oltre 200€ annui e in questi tempi si guarda tutte le cifre.
Mi permetto (se decidi di passare a Wind) di farti usufruire di uno sconto di 20€ (i primi 28 giorni pagheresti 2.95€

se ti presento come amico. Avendo Wind da anni, non mi trovo male anzi la consiglio un'ottima alternativa a Telecom. In 10 minuti fai il contratto online (ormai ho perso il conto di quanta gente ho aiutato a passare tra Absolute e All Inclusive Unlimited).
Questa è la mia situazione, non mi posso lamentare

.
Saeuti
Albemix