Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Abolizione della tassa di concessione governativa?

Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Apprendo dal sito del Corriere delle Comunicazioni che la famigerata TGC è illegale:

"Con l'entrata in vigore del nuovo Codice delle telecomunicazioni (Dlgs 259/2003), la tassa di concessione governativa per la telefonia mobile (disciplinata dall'art. 21 della tariffa allegata al Dpr 641/1972) non è più dovuta." (fonte: http://www.corrierecomunicazioni.it...a_addio_alla_tassa_di_concessione_governativa)

I gestori cosa aspettano a fare la voce grossa con il governo?
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Infatti è ora di abolirla definitamente e rimborsare quanto non dovuto dal 2003!!!
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
paul82 ha detto:
Infatti è ora di abolirla definitamente e rimborsare quanto non dovuto dal 2003!!!

Se stipulo un abbonamento per il cellulare e mi rifiuto di pagare la TGC, cosa mi succede? Può il gestore sospendermi l'utenza, recedere dal contratto o mandarmi un'ingiunzione di pagamento per le TGC eventualmente non pagate?
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Scusa ma come fai a non pagarla??? La tassa è compresa nel costo della bolletta paghi l'importo stornando l'importo della tassa di concessione governativa?
Ti do pienamente ragione ma bisogna insistere con le associazioni consumatori per farla abolire (per lo stato ovviamente è un entrata non indifferente e fa finta di niente è lo stesso problema ben più articolato che accade con i buoni pasto)!!!
 
Top