Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

A quando i miglioramenti della rete Wind-Tre?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Sono rientrato in Wind da qualche mese, attratto dalla All-Inclusive Gold, e mi sto chiedendo se le promesse di miglioramento della rete Wind-tre sono credibili o meno.
Mi capita ogni tanto di ricevere qualche messaggio di chiamata persa laddove le tacche del segnale erano invece presenti; mi capita spesso di non riuscire ad utilizzare la linea dati, soprattutto nei luoghi maggiomente frequentati (es. stadio, lago di Garda). E' veramente una pena, considerato che con sim Vodafone questi problemi non ci sono.
Rete satura? Ci sarà qualche miglioria (Veneto in particolare)?
Devo ammettere che sono molto tentato di passare a Vodafone con la Special 7GB...

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
La copertura 4G dovrebbe aumentare ovunque, la rete ha le potenzialità per diventare buona ma in seguito alla fusione delle due reti Wind e h3g, che come è stato detto sarà a base provinciale e inizierà per i più fortunati a settembre ma si protrarrà per tutto il 2018 e certe province andranno anche nel 2019.
A quel punto nelle zone a rete unica in teoria si dovrebbero vedere i miglioramenti, ma è difficile fare previsioni

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Che telefono hai? Perdita di chiamate non mi succede da anni

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Succede, succede....
a me però sempre quando sono in standby in 4G, qualcosa va storto quando arriva la chiamata nel passaggio a 3G.
Con telefoni diversi, P9 lite, S4 mini, addirittura un Lumia 640, e 3 sim diverse.
E in varie zone del Veneto.
Diciamo che ho optato per tenere il 3G, che tra l'altro, a volte va più veloce del 4G, con Wind.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:

Mi succede con Hauwei P9 lite e P8 lite 2017, settati su rete preferenziale 4G. Non saranno il meglio che c'è in giro, ma nemmeno il peggio. ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Comunque l'aspetto che più mi preoccupa è la linea dati: appena si arriva in zone affollate, non ti colleghi nemmeno con 4 tacche. :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Sono rientrato in Wind da qualche mese, attratto dalla All-Inclusive Gold, e mi sto chiedendo se le promesse di miglioramento della rete Wind-tre sono credibili o meno.
Mi capita ogni tanto di ricevere qualche messaggio di chiamata persa laddove le tacche del segnale erano invece presenti; mi capita spesso di non riuscire ad utilizzare la linea dati, soprattutto nei luoghi maggiomente frequentati (es. stadio, lago di Garda). E' veramente una pena, considerato che con sim Vodafone questi problemi non ci sono.
Rete satura? Ci sarà qualche miglioria (Veneto in particolare)?
Devo ammettere che sono molto tentato di passare a Vodafone con la Special 7GB...
Faresti una scelta saggia... almeno ti godi il tuo bel telefono con una bella rete veloce invece di sperare e aspettare che la situazione in Wind Tre migliori...

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
kiriku ha detto:
Comunque l'aspetto che più mi preoccupa è la linea dati: appena si arriva in zone affollate, non ti colleghi nemmeno con 4 tacche. :(
Cazzo sono situazioni da 2010-12 tipo...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Martedì 22.8.2017 il mio numero principale uscirà ancora una volta da Wind (All Inclusive Gold: 400 minuti, 400 sms, 10 Giga in 4G, oltre a minuti illimitati per un anno, 50 Giga per due anni e 2 Giga da PUA, a 7,5 euro ogni 4 settimane) per andare all'antipatica (per me) Vodafone (Vodafone Special 7GB:1000 minuti, 1000 sms, 7 Giga in 4G, a 7 euro ogni 4 settimane).
Non c'è dubbio che l'offerta Wind era ottima, ma la rete dati è troppo inaffidabile.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Martedì 22.8.2017 il mio numero principale uscirà ancora una volta da Wind (All Inclusive Gold: 400 minuti, 400 sms, 10 Giga in 4G, oltre a minuti illimitati per un anno, 50 Giga per due anni e 2 Giga da PUA, a 7,5 euro ogni 4 settimane) per andare all'antipatica (per me) Vodafone (Vodafone Special 7GB:1000 minuti, 1000 sms, 7 Giga in 4G, a 7 euro ogni 4 settimane).
Non c'è dubbio che l'offerta Wind era ottima, ma la rete dati è troppo inaffidabile.
Ho la tua stessa offerta con Wind e il motivo principale che mi fa rimanere, oltre alle soglie dati generose in Italia, è il discorso del traffico dati in roaming EU: Vodafone infatti applica il regolamento europeo quasi alla lettera, fornendo ad oggi poco più dei minimi obbligatori per legge.

Nel caso della Special che hai sottoscritto, ad esempio, a fronte del canone mensile di 7 Euro potrai usare solo 1.5 Gb di traffico dati all'estero.
La quota eccedente ti sarà automaticamente tariffata a 0.77 Eurocent/MB.

Qui per più info:
http://m.vodafone.it/pages/euroaming

Con Wind, invece, posso potenzialmente usare tutto il bundle dati a mia disposizione, ovviamente a patto di restare nei criteri di utilizzo corretto del roaming EU (es. non utilizzare per vari mesi di fila la SIM esclusivamente in roaming).
Per me che sono spesso all'estero questo fa la differenza e mi fa sopportare la lentezza in certe zone sul fronte dati. :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Ho la tua stessa offerta con Wind e il motivo principale che mi fa rimanere, oltre alle soglie dati generose in Italia, è il discorso del traffico dati in roaming EU: Vodafone infatti applica il regolamento europeo quasi alla lettera, fornendo ad oggi poco più dei minimi obbligatori per legge.

Nel caso della Special che hai sottoscritto, ad esempio, a fronte del canone mensile di 7 Euro potrai usare solo 1.5 Gb di traffico dati all'estero.
La quota eccedente ti sarà automaticamente tariffata a 0.77 Eurocent/MB.

Qui per più info:
http://m.vodafone.it/pages/euroaming

Con Wind, invece, posso potenzialmente usare tutto il bundle dati a mia disposizione, ovviamente a patto di restare nei criteri di utilizzo corretto del roaming EU (es. non utilizzare per vari mesi di fila la SIM esclusivamente in roaming).
Per me che sono spesso all'estero questo fa la differenza e mi fa sopportare la lentezza in certe zone sul fronte dati. :)

Sì, avevo presente il limite di utilizzo dati in roaming all'estero. Al momento non credo venga applicato (da quel che leggo da chi è stato finora all'estero con offerta Vodafone), anche perché prima devono a mio avviso mettere un contatore dedicato, altrimenti come faccio a contare i gb esteri? Comunque è un'effettiva limitazione rispetto all'offerta di Wind. Tuttavia non andando spesso o per lungo tempo all'estero, per me questa limitazione è poco rilevante.
C'è inoltre da aggiungere, sempre in pejus, che finiti i 7GB con Voda la connessione mi si interrompe (preferisco si interrompa piuttosto che continui erodendomi il credito, come fa 3), mentre con Wind continua.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
kiriku ha detto:

Esatto e devo dire che questa estate questo tipo di saturazione l'ho sperimentata fin troppe volte :thumbdown:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
Winston Smith ha detto:
Esatto e devo dire che questa estate questo tipo di saturazione l'ho sperimentata fin troppe volte :thumbdown:

Penso lo abbiano sperimentato tutti i clienti Wind o quasi. E' stato un bagno di sangue.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma da cosa dipende? Rete insufficiente al numero di clienti/giga offerti nelle opzioni o cos'altro (inizio unificazione rete Wind/3)?
Tra l'altro nelle zone che frequento di solito il segnale Wind (controntando con l'app Network Cell Info Lite) è di solito addirittura migliore (più forte) di Vodafone, ma nell'utilizzo dei dati più di una volta mi ha lasciato a piedi. :(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Ma da cosa dipende? Rete insufficiente al numero di clienti/giga offerti nelle opzioni o cos'altro (inizio unificazione rete Wind/3)?
Tra l'altro nelle zone che frequento di solito il segnale Wind (controntando con l'app Network Cell Info Lite) è di solito addirittura migliore (più forte) di Vodafone, ma nell'utilizzo dei dati più di una volta mi ha lasciato a piedi. :(
È un mix di cose... Direi principalmente rete sottodimensionata e mal ottimizzata.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
kiriku ha detto:

Come detto rete sottodimensionata, malconfigurata, guadagni ridotti al minimo ed offerte che regalano GB a destra e a manca... i risultati sono inevitabili