Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

A proposito di... trasferimento del credito

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Posto qui anche se è un argomento di carattere generale.

Richiedendo il trasferimento del credito in fase di MNP, come si conteggiano i costi?

Mi spiego meglio, passando dal gestore A al gestore B, è solo il gestore A (uscente) che applica il costo di X euro, oppure è il gestore B (entrante) che applica il costo di Y euro o, ancora, si detrae la somma di X+Y?

Come sempre, grazie dei vostri interventi.

:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
questa è una cosa che non ho capito..
ti spiego xkè..
Faccio una portabilità da 3 a tim, credito residuo 3 euro e mi trasferiscono 1,40 euro (la 3 ha come costo 1,60 euro)..
Faccio una portabilità inversa, cioè da tim a 3, credito residuo 15,55 cent e mi trasferiscono 13,95 cent (si sn presi sempre 1,60 euro) Ma per quanto riguarda tim non costa 1,50 euro?
Questo è quello che è successo a me..
L'unica cosa che posso dirti è che paghi solo il costo per un operatore, non per entrambi, però nn ancora capisco le dinamiche!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Da quello che mi pare di capire leggendo in giro verrebbe trattenuto sia il costo dal vecchio operatore che dal nuovo... :nonso:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
a me è stato trattenuto solo il costo da un operatore, non da entrambi..
Come ti ho scritto nel post predecende, da h3g a tim con 3 euro di credito mi hanno passato 1,40 euro sul numero tim..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Bene, mi confermi che trattiene solo il gestore uscente.

Altrove invece leggevo che potrebbe trattenere anche l'entrante...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
anche io ho fatto portabilità e mi hanno scalato solo il credito dal operatore uscente