Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

conviene prendere un sistema operativo a 64 it oppure è ancora presto?

Vedo che molti PC oramai sono dotati di WINDOWS in versione a 64 bit.

Fatemi sapere

Grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Fosse per me lo prenderei senza sistema operativo. :D
Per un uso normale (scrivere delle lettere, navigare, ascoltare musica) l'utente medio non si accorge assolutamente di nulla.

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
io ho avuto modo di testare sia Xp che vista che Seven a 64bit sul medesimo portatile...un pavilion del 2006!
processore amd atlon x64 da 2GHZ!e 2 GB di ram!

per quello che ti posso dire io,tra il 32 e il 64 bit,in genere passano solo una manciata di sec. nell'eseguire operazioni complesse,ovviamente a favore dell'architettura a 64bit!praticmaente una velocità irrisoria che è inavvertibile ad occhio nudo!
il 64bit consuma decisamente piu ram...con seven x32 ad esempio appena instalato hai circa 400MB di ram consumata,col 64bit arrivi a 600...poi...ho trovato difficoltà a trovare i driver audio...ho risolto solo temporaneamente con un espediente all'avvio,dinon caricare la firma digitale dei drivers...ma senza quella procedurava avevo il notebk sordo e muto!alla fine,nonostante i miei tentativi,ho ababnonato l idea dell'OS a 64bit...incluso ubuntu che è quello che gira senza troppi intoppi anzi!per quest ultimo il problema è il parco programmi cad...ma come ogni linux!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Be', se metti 4 Gb o più di RAM è d'OBBLIGO il SO a 64bit. Per questo ormai anche nelle catene di elettronica spicciola vengono dati in questa configurazione.. ;)

Tieni conto cmq che Windows a 64bit è più sicuro: ha alcune tecnologie (es. PatchGuard) che la versione 32bit non ha: dunque un kernel più.. "rock solid"..

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Ciao a tutti,

conviene prendere un sistema operativo a 64 it oppure è ancora presto?

Vedo che molti PC oramai sono dotati di WINDOWS in versione a 64 bit.

Fatemi sapere

Grazie

Mettiti Ubuntu 10.04 a 64Bit e sei a posto..lascia perdere le robe Tipo Windows anzi,io direi..se uno non ha particolari programmi che costano un sacco di soldi e girano solo su windows,di non usarlo proprio quel sistema operativo...
per la cronaca,quando comprate un pc nuovo,che sia un netbook,un notebook,un fisso,potete benissimo chiedere il rimborso di Windows...
io ho preso un netbook della acer ed ho richiesto il rimborso del sistema operativo (W7) installandoci Ubuntu..
Datemi retta..se non siete Architetti che usano CAD o grafici pubblicitari...photoshop etc..lasciate pure perdere pachidermik Windows..:laugh::laugh::laugh:

Dimenticavo..se siete degli UTONTI di prima categoria (ovvero gente che non riesce a impostare nemmeno nome utente e pwd per connettersi ad alice adsl) allora è d'obbligo usare Windows...ma se siete un pelo smaliziati..lasciatelo perdere..

A

Albemix

Guest
Io ho messo sempre Windows 32 bit e per le cose che faccio mi va più che bene. Ho notato che a 64 bit windows impiega qualche minuto in meno ad estrarmi un archivio da 5 gb rispetto a Windows 7 a 32 bit.

Fretta non ne ho, ma secondo me ci si accorge di queste differenze solo per fare cose che richiedono tempo.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Tecnologo3000 ha detto:
lascia perdere le robe Tipo Windows anzi,io direi..se uno non ha particolari programmi che costano un sacco di soldi e girano solo su windows,di non usarlo proprio quel sistema operativo...

Dimentichi una delle attività che più richiedono di avere Windows e NON sono per professionisti: I GIOCHI!
:p
(e lascia perdere i giochi sotto Linux, Wine e compagnia bella..)

Cmq un umile consiglio personale: cerca di essere un po' meno "radicale" nei tuoi suggerimenti: si vede lontano un miglio che odi Windows e può anche andar bene, però non tutti lo devono per forza di cose odiare. Specie nelle ultime reincarnazioni... :angel:

PS: ci potresti dire quanto hai guadagnato "NETTO" (cioè sottratte tutte le tue eventuali spese accessorie, tipo lettere, francobolli, etc.) dalla restituzione della tua licenza Windows su Netbook? :blink:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Macco ha detto:
Dimentichi una delle attività che più richiedono di avere Windows e NON sono per professionisti: I GIOCHI!
:p
(e lascia perdere i giochi sotto Linux, Wine e compagnia bella..)

Cmq un umile consiglio personale: cerca di essere un po' meno "radicale" nei tuoi suggerimenti: si vede lontano un miglio che odi Windows e può anche andar bene, però non tutti lo devono per forza di cose odiare. Specie nelle ultime reincarnazioni... :angel:

PS: ci potresti dire quanto hai guadagnato "NETTO" (cioè sottratte tutte le tue eventuali spese accessorie, tipo lettere, francobolli, etc.) dalla restituzione della tua licenza Windows su Netbook? :blink:
Ho la netta sensazione che tu al di fuori di Windows non hai mai provato nulla e non hai molto spirito di adattamento..ogni volta che consiglio di non usare Windows a chi non credo abbia una necessita' strettamente legata a questo sistema operativo,salti fuori tu che prontamente lo difendi a spada tratta:lol::lol:

per la licenza??
basta una raccomandata a microsoft italia e non accettare la licenza alla prima accensione del rottame con Windows preinstallato..totale operazione??
4€ scarsi...
si vive anche senza Windows....la politica microsoft ha inculcato nella mente della gente la totale convinzione che il sistema operativo e' Windows e tutto il resto son giocattoli per smanettoni..caxxata colossale a mio avviso..comunque...
fate come credete....io davo un semplice consiglio...tutto il resto non mi riguarda..:bye:

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
secondo me non ci sono nemmeno gli estremi per difendere a spada tratta linux o peggio ancora MAC!
visto che entrambi fanno nettamente "meno" di Windows!almeno linux lo fa aggratis!

ma ancora devo ben capire perchè spendere 719 € per un telefonino senza radio e che ha il marchio di una mela morsicata!o il doppio per un Imac,quando si fa di piu con un PC windows che adesso costa esattamente la metà!

se è questione di "estetica" beh allora non so che dire...contenti voi!
non mi pare che gli altri si stiano girando i pollici...LG-nokia-samsung e via via tutti gli altri,mi pare che abbiano sfornato da sempre cell.stilosi oltre che funzionali che arrivano a costare non piu di 300€...ma un ifon4 prezzato 719€ mi pare un insulto bello e buono!
idem sui pc....ho visto HP-asus da far paura...anzi fin troppo belli...certo non avranno la tastiera retroilluminata...ma chissenefrega!!!

inoltre...molti macuser ho visto che fanno confronti non molto sensati...del tipo col mac ho aperto 70 applicazioni e voglio vedere che con windows si riesce a lavorarci contemporaneamente!
ora io dico:OK,apriti 70 applicazioni,io ho cercato di farlo su windows 7 e sono arrivato ad aprirne contemporaneamente 20 ma perchè non sono risucito a trovarne di piu installate nel pc...ma pure che riesci ad aprirne 10-30-70,mi vuoi spiegare come caxxarola li vuoi sfruttare tutte assieme?o lavori con il cad o scrivi con office,o modifichi un Jpeg con PS...che tipo di confronto è?che poi con seven le applicazioni aperte giravano tranquillamente...nessun crash,nessun rallentamento...niente di niente!

davvero non capisco perchè si deve per forza convincere gli altri di appartenere a un mondo superiore e ad una piattaforma che pare essere la panacea di tutti i mali!

io per come la vedo,rilevo nell'approccio col MAC solo difficoltà,specie quando vado a stampare presso la mia cartolibreria di fiducia...sia che siano file formato .PSD,che file scritti con il piu orribile dei word, l'XP del 2002...me ne sono uscito a testa alta,solo dopo averli salvati in PDF,che bello...:censored:
diciamo le cose come stanno:

si deve usare l'OS che piu ci soddisfa!e sotto questo punto di vista tutte e tre le piattaforme sono degne di nota...sia che sia un mac,un Windows un linux!
le guerre di appartenenza non hanno senso!sei soddisfatto di come gira il tuo XP?perfetto rimani contento cosi...e servito!
idem con un macintosh e i suoi limiti,ibidem con patate con Ubuntu(che noto si stia windowssizando sempre piu...e la cosa nn tanto mi piace)+

e a meno che tu non sia un grafico pubblicitario, o un registra che monta GB di filmati,non credo che niente sia piu indicato di un bel windows XP o Seven per gli ultimi PC con multiprocessore,ma semplicemente per il parco programmi che è disponibile per questa piattaforma...altrimenti si potrebbe ripiegare benissimo su ubuntu!

tutto il resto è fuffa!
e ancora devo capire come la mente umana possa essere cosi ipocrita...c è da una parte gente che riesce a spendere 719€ per un aggeggio che se lo tocchi nella parte sbagliata perde il segnale,e dall'altra gente che con 719€mensili ci deve far quadrare il bilancio familiare,per me è insensibilità..ecco l ho detto...
(so che ognuno spende i propri soldi come vuole...ma p o rca miseria come si puo' pensare di sfornare una cosa e prezzarla cosi in modo insulso?:lingua:)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Scusa, ma perché in tutti i post dove si cercano consigli su Windows devi innescare una inutile guerra Windows/Mac? :p sono anche divertenti ma alla fine sono tutte uguali.

Io non ho mai provato il Mac se non nei centri commerciali, l'unico difetto che ci posso trovare è il costo, e per me come per altri è un fattore determinante, se non addirittura il principale.

Tu hai provato Windows 7? Cosa non ci si può fare a differenza del Mac?

Per tornare alla domanda di questo topic:
pian piano sto sostituendo Xp/Vista a 32Bit con 7 a 64Bit in tutti i computer che lo permetteno, e non ho trovato controindicazioni se non il riperimento dei driver a 64Bit delle periferiche più datate, ma in quelle spesso non sono disponibili neppure quelli a 32Bit.
Dei cambiamenti inportanti di velocità non li ho notati, ma nel portatile dove copio/scompatto file di molti giga non ho ancora messo 7, penso che li la differenza sarà più visibile.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Tecnologo3000 ha detto:
Ho la netta sensazione che tu al di fuori di Windows non hai mai provato nulla e non hai molto spirito di adattamento..

Ripeto il consiglio: sii meno radicale, Mheta.. :p
La tua netta sensazione è errata: avevo installato Ubuntu su un muletto (era fine 2008) e Fedora 8 sul computer principale (l'unica distro che aveva i driver per il fakeraid, al tempo). Installai tutto: dalla webcam Logitech al RAID, alla stampante Epson, allo scanner Epson, alla lettura/scrittura sui volumi NTFS, etc. etc. Posso dirti obiettivamente che.. è stata una sudata colossale! Cioè, finché la distro installa automaticamente tutto: bene. Come esci dal seminato, puoi anche morire: ore e ore passate sui forum più strambi per capire che comandi impartire per compilare questo o quel driver. Dico questo non per sminuire la potenzialità di Linux, ma solo per dire che: NON è (ancora) per tutti. O meglio ancora: NON è per chi ha poco tempo; devi avere molto tempo per imparare e saper cercare su Internet qualcuno che.. c'è già passato.. ;)

Tecnologo3000 ha detto:
totale operazione?? 4€ scarsi...
si vive anche senza Windows....la politica microsoft ha inculcato nella mente della gente la totale convinzione che il sistema operativo e' Windows e tutto il resto son giocattoli per smanettoni..

Ok, 4 euro in meno. Non mi hai detto però quanto è stato il risultato dell'operazione: cioè alla fine, rifiutando Windows OEM quanto hai instascato.. (tolti i 4 euro di cui sopra)

Riguardo la politica Microsoft, inculcato o non inculcato il prob. è uno solo: molta roba (e "molta" = NON solo programmi rari e professionali, ma tutto ciò che riguarda i giochi o quasi, ad es.) non gira (o gira male) sui sistemi Linux. In merito ai giochi c'è qualche timido tentativo su MacOS, ora di Valve. Staremo a vedere.. <_<

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
In un'ottica rivolta al futuro Win7 a 64bit è certamente utile.
Personalmente, nel luogo in cui lavoro, in cui i computer possiamo permetterci di cambiarli solo ogni 4-5 anni, ho fatto mettere Win7 Pro a 64 bit su 16 machine, quindi ho un certo riscontro in termini di dati.
Ebbene, ho riscontrato una incompatibilità hardware con una stampante HP del 2000 circa (che avrebbe potuto funzionare se avessi scelto la versione a 32bit) e una incompatibilità software risolta utilizzando la virtualizzazione XP Mode.
Il mio consiglio quindi, se si vuole usare Win7 a 64 bit, è quello di prendere la versione Pro (o superiori) che consente di usare l'XPMode; se c'è qualche incompatibilità software ci si può mettere sempre una pezza con la virtualizzazione.
PS: Ovviamente il tutto ha senso se si dota il PC di 4GB o più di RAM.
:bye:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
AgesandroS ha detto:
secondo me non ci sono nemmeno gli estremi per difendere a spada tratta linux o peggio ancora MAC!
visto che entrambi fanno nettamente "meno" di Windows!almeno linux lo fa aggratis!

ma ancora devo ben capire perchè spendere 719 € per un telefonino senza radio e che ha il marchio di una mela morsicata!o il doppio per un Imac,quando si fa di piu con un PC windows che adesso costa esattamente la metà!

se è questione di "estetica" beh allora non so che dire...contenti voi!
non mi pare che gli altri si stiano girando i pollici...LG-nokia-samsung e via via tutti gli altri,mi pare che abbiano sfornato da sempre cell.stilosi oltre che funzionali che arrivano a costare non piu di 300€...ma un ifon4 prezzato 719€ mi pare un insulto bello e buono!
idem sui pc....ho visto HP-asus da far paura...anzi fin troppo belli...certo non avranno la tastiera retroilluminata...ma chissenefrega!!!

inoltre...molti macuser ho visto che fanno confronti non molto sensati...del tipo col mac ho aperto 70 applicazioni e voglio vedere che con windows si riesce a lavorarci contemporaneamente!
ora io dico:OK,apriti 70 applicazioni,io ho cercato di farlo su windows 7 e sono arrivato ad aprirne contemporaneamente 20 ma perchè non sono risucito a trovarne di piu installate nel pc...ma pure che riesci ad aprirne 10-30-70,mi vuoi spiegare come caxxarola li vuoi sfruttare tutte assieme?o lavori con il cad o scrivi con office,o modifichi un Jpeg con PS...che tipo di confronto è?che poi con seven le applicazioni aperte giravano tranquillamente...nessun crash,nessun rallentamento...niente di niente!

davvero non capisco perchè si deve per forza convincere gli altri di appartenere a un mondo superiore e ad una piattaforma che pare essere la panacea di tutti i mali!

io per come la vedo,rilevo nell'approccio col MAC solo difficoltà,specie quando vado a stampare presso la mia cartolibreria di fiducia...sia che siano file formato .PSD,che file scritti con il piu orribile dei word, l'XP del 2002...me ne sono uscito a testa alta,solo dopo averli salvati in PDF,che bello...:censored:
diciamo le cose come stanno:

si deve usare l'OS che piu ci soddisfa!e sotto questo punto di vista tutte e tre le piattaforme sono degne di nota...sia che sia un mac,un Windows un linux!
le guerre di appartenenza non hanno senso!sei soddisfatto di come gira il tuo XP?perfetto rimani contento cosi...e servito!
idem con un macintosh e i suoi limiti,ibidem con patate con Ubuntu(che noto si stia windowssizando sempre piu...e la cosa nn tanto mi piace)+

e a meno che tu non sia un grafico pubblicitario, o un registra che monta GB di filmati,non credo che niente sia piu indicato di un bel windows XP o Seven per gli ultimi PC con multiprocessore,ma semplicemente per il parco programmi che è disponibile per questa piattaforma...altrimenti si potrebbe ripiegare benissimo su ubuntu!

tutto il resto è fuffa!
e ancora devo capire come la mente umana possa essere cosi ipocrita...c è da una parte gente che riesce a spendere 719€ per un aggeggio che se lo tocchi nella parte sbagliata perde il segnale,e dall'altra gente che con 719€mensili ci deve far quadrare il bilancio familiare,per me è insensibilità..ecco l ho detto...
(so che ognuno spende i propri soldi come vuole...ma p o rca miseria come si puo' pensare di sfornare una cosa e prezzarla cosi in modo insulso?:lingua:)

barbarolo ha detto:
Scusa, ma perché in tutti i post dove si cercano consigli su Windows devi innescare una inutile guerra Windows/Mac? :p sono anche divertenti ma alla fine sono tutte uguali.

Io non ho mai provato il Mac se non nei centri commerciali, l'unico difetto che ci posso trovare è il costo, e per me come per altri è un fattore determinante, se non addirittura il principale.

Tu hai provato Windows 7? Cosa non ci si può fare a differenza del Mac?

Per tornare alla domanda di questo topic:
pian piano sto sostituendo Xp/Vista a 32Bit con 7 a 64Bit in tutti i computer che lo permetteno, e non ho trovato controindicazioni se non il riperimento dei driver a 64Bit delle periferiche più datate, ma in quelle spesso non sono disponibili neppure quelli a 32Bit.
Dei cambiamenti inportanti di velocità non li ho notati, ma nel portatile dove copio/scompatto file di molti giga non ho ancora messo 7, penso che li la differenza sarà più visibile.
Mi dite tra tutti e due chi ha mai parlato di apple in questo thread???:blink::blink:

Se rileggete il mio intervento precedente ho scritto LINUX UBUNTU,che con APPLE c'entra nulla!!semmai è apple che ha "scopiazzato" da linux...:whistling:

comunque...siamo in democrazia,tutti dicono eresie ed ho voluto dirle anche io,sempre nel massimo rispetto ed educazione!!:laugh:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Macco ha detto:
Ripeto il consiglio: sii meno radicale, Mheta.. :p
La tua netta sensazione è errata: avevo installato Ubuntu su un muletto (era fine 2008) e Fedora 8 sul computer principale (l'unica distro che aveva i driver per il fakeraid, al tempo). Installai tutto: dalla webcam Logitech al RAID, alla stampante Epson, allo scanner Epson, alla lettura/scrittura sui volumi NTFS, etc. etc. Posso dirti obiettivamente che.. è stata una sudata colossale! Cioè, finché la distro installa automaticamente tutto: bene. Come esci dal seminato, puoi anche morire: ore e ore passate sui forum più strambi per capire che comandi impartire per compilare questo o quel driver. Dico questo non per sminuire la potenzialità di Linux, ma solo per dire che: NON è (ancora) per tutti. O meglio ancora: NON è per chi ha poco tempo; devi avere molto tempo per imparare e saper cercare su Internet qualcuno che.. c'è già passato.. ;)

Ok, 4 euro in meno. Non mi hai detto però quanto è stato il risultato dell'operazione: cioè alla fine, rifiutando Windows OEM quanto hai instascato.. (tolti i 4 euro di cui sopra)

Riguardo la politica Microsoft, inculcato o non inculcato il prob. è uno solo: molta roba (e "molta" = NON solo programmi rari e professionali, ma tutto ciò che riguarda i giochi o quasi, ad es.) non gira (o gira male) sui sistemi Linux. In merito ai giochi c'è qualche timido tentativo su MacOS, ora di Valve. Staremo a vedere.. <_<
Per la licenza...non ricordo il centesimo preciso..il costo della licenza di Windows 7 Starter.. (che a mio avviso rispetto al 7 home fa veramente pena oltre al peso non indifferente per un netbook come Acerspire one D250)
Windows 7 lo possiedo su di un PC,quindi sono al corrente di cosa si parla..non è che faccio il tifoso..solo mi accorgo che spesso viene blasonato e classificato per cio' che in sostanza non è...
non ho voluto la licenza Windows 7 sul net book per il semplice fatto che sarebbero stati soldi sprecati dal momento che ho installato ubuntu netbook edition vista la leggerezza..

@chi mi ha chiesto cosa si fa in piu' con un mac vs windows...

dipende da cosa deve fare una persona...se uno naviga in internet e scarica solo la posta basta linux..così risparmia di installarsi firewall vari e antivirus...
io sinceramente per quello che devo fare non posso stare con Windows,non ci sono applicazioni lontanamente paragonabili a Logic Studio...sia come funzioni che come affidabilita'...
ho anche una versione di photoshop crakkata che mi ha passato un amico qui su Windworld 2 anni fa..ma la uso poco,non faccio particolari cose che richiedano quel programma..
uso molto anche iMovie..
ma,sinceramente non sento la mancanza di Windows,dato che quel che devo fare lo faccio con un Mac e con ubuntu...
fate mente locale...Windows è piu' una mera abitudine piu' che una necessita',dato che viene imposto quando si acquista un qualsiasi fottutissimo portatile di quelli da 3 soldi oppure un costosissimo sonyvaio...
ed io sinceramente non amo particolarmente queste prese di posizione..dato che è provato a piu' strati che tutto quello che si fa con Windows lo si fa a anche con altro..^_^

Non tiriamo fuori la solita cagata del CAD....tutti architetti???:laugh:

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:
Non tiriamo fuori la solita cagata del CAD....tutti architetti???:laugh:

beh io lo sono..anche se sono un arch. conservatore dallo scorso ottobre...
e ringrazio tutti i gg per l'esistenza di windows!
di programmi come photoshop,rhinoceros e autocad!che messi insieme sanno dare soddisfazioni:bye::lingua::lingua::lingua:
Mheta nn fare imminkiare le persone:p

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
AgesandroS ha detto:
beh io lo sono..anche se sono un arch. conservatore dallo scorso ottobre...
e ringrazio tutti i gg per l'esistenza di windows!
di programmi come photoshop,rhinoceros e autocad!che messi insieme sanno dare soddisfazioni:bye::lingua::lingua::lingua:
Mheta nn fare imminkiare le persone:p

LOL non è che windows li ha inventati :p

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
si lo so...ci mancherebbe..puntualizzavo!daltronde girano su windows..ed è grazie a windows e a quei programmi che mi lasciano lavora presso un studio.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
AgesandroS ha detto:
si lo so...ci mancherebbe..puntualizzavo!daltronde girano su windows..ed è grazie a windows e a quei programmi che mi lasciano lavora presso un studio.

si ma..se progetti come scrivi..:lol::lol::lol:

Congratulazioni per il tuo lavoro..ero rimasto a quando progettavi le astronavi per esercitarti..:laugh:

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
AgesandroS ha detto:

Io la metterei: è grazie a windows che li puoi usare perchè in questa realtà ha il monopolio, altrimenti se un altro ipotetico OS avesse il monopolio sarebbe la stessa cosa. lo so che hai capito che intendo ma non mi piaceva la frase:laugh: i produttori di software si adattano al mercato

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:
si ma..se progetti come scrivi..:lol::lol::lol:

Congratulazioni per il tuo lavoro..ero rimasto a quando progettavi le astronavi per esercitarti..:laugh:
ha parlato il massimo esponente dell'accademsia della "Crusca!":p:p:p:p
è già tanto se riesco a pigiare i tasti su questo cell. con tastiera scrausa...il maledettissimo T9 ha fatto il resto!:thumbdown:

Sandro ha detto:
Io la metterei: è grazie a windows che li puoi usare perchè in questa realtà ha il monopolio, altrimenti se un altro ipotetico OS avesse il monopolio sarebbe la stessa cosa. lo so che hai capito che intendo ma non mi piaceva la frase i produttori di software si adattano al mercato

si...esatto hai esplicato bene il concetto...a quanto pare ultimamente sono dislessico forte!