Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

5800 vs E71

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono indeciso se cambiare il mio E71 con il 5800.
A me pare che abbiano le stesse caratteristiche.
Ho trovato che il video del 5800 è decisamente piu' grande e l'autonomia è praticamente identica.
Cosa ne pensate?
Ci sono differenze a prescindere da quelle estetiche?
Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
A parte che è Touch? :D

No, a parte che scherzi, è una bella differenza, eh? Lo schermo è di conseguenza più grande, più definito. Per contro hai però la tastiera (numerica o qwerty) solo a schermo (con feedback vibrotattile) però è una bella differenza con una tastiera.. vera!

Io ad ogni modo con il 5800 mi ci sto trovando benissimo.. e se metti in 2G (ci sono ovviamente degli applicativi switch veloci che cambiano al volo 2G <-> 3G per l'evenienza) la batteria dura un bel po' (ben più di un iPhone o un Android, per capirci) :rolleyes:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
perche non prendi l'n97 mini? è piu nuovo del 5800 e ha un tuch decisamente migliore, per non parlare che ha anche la tastiera...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Bisogna capire se quei 100 in più &#8364; valgono una tastiera fisica. Partendo dall'E71 forse sì.
Io non ne ho sentito di certo l'esigenza (e la qwerty a schermo mi ha sorpreso per la velocità di typing..)

Considera che in offerte tipo Auchan si trovano 5800 Navi (cioè con ventosa a corredo) a 149 euro, ormai... :rolleyes:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Macco ha detto:
Bisogna capire se quei 100 in più € valgono una tastiera fisica. Partendo dall'E71 forse sì.
Io non ne ho sentito di certo l'esigenza (e la qwerty a schermo mi ha sorpreso per la velocità di typing..)

Considera che in offerte tipo Auchan si trovano 5800 Navi (cioè con ventosa a corredo) a 149 euro, ormai... :rolleyes:
ma infatti il 5800 ormai è vecchio :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
i cel android sono più costosi se li vai a prendere con tastiera fisica, cmq se opti per android evita HTC (esperienza personale), sopratutto se ti aspetti che ti venga aggiornato il SO.... se proprio devi vai su motorola o direttamente sul nexusone, ma come dicevo a partià di caratteristiche nokia costa meno....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Macco ha detto:
A parte che è Touch? :D

No, a parte che scherzi, è una bella differenza, eh? Lo schermo è di conseguenza più grande, più definito. Per contro hai però la tastiera (numerica o qwerty) solo a schermo (con feedback vibrotattile) però è una bella differenza con una tastiera.. vera!

Io ad ogni modo con il 5800 mi ci sto trovando benissimo.. e se metti in 2G (ci sono ovviamente degli applicativi switch veloci che cambiano al volo 2G <-> 3G per l'evenienza) la batteria dura un bel po' (ben più di un iPhone o un Android, per capirci) :rolleyes:

Potresti dirmi il nome di questi applicativi?
Grazie
Io con il 5800 mi ci sto trovando benissimo

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Una piccola nota sulla batteria: entrambi bloccati in 2G, credo che l'E71 abbia un buon 30% in più di margine operativo, per via della batteria più grande (1500 vs 1320mAh) e dello schermo più piccolo.
Più che altro, adesso si sta iniziando a trovare a prezzi più umani l'X6 8GB, che rispetto al 5800 ha il touch capacitivo e una cam finalmente decente.
Se invece la tastiera fisica è irrinunciabile, valuta il nuovo Nokia C6, che ha un prezzo più concorrenziale rispetto all'N97 ed è più recente :bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ragazzi,
vi ringrazo tutti per le indicazioni.
Penso di aver deciso di cambiare poichè ho trovato il 5800 a 99,00euro.
rivenderò il mio e71.
Non penso che altri cel indicati si possano trovare a 100 euro.:cry:
Ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
aleton ha detto:
Ragazzi,
vi ringrazo tutti per le indicazioni.
Penso di aver deciso di cambiare poichè ho trovato il 5800 a 99,00euro.
rivenderò il mio e71.
Non penso che altri cel indicati si possano trovare a 100 euro.:cry:
Ciao

DOVE l'hai trovato a quel prezzo??? :eek:
Stanti così le cose secondo me ci fai almeno pari, rivendendo l'E71, se non è troppo malmesso... se ti va bene ti avanza pure qualcosina :bye:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
aleton..fai il salto di qualita'..cercati un bel Android,c'è l'imbarazzo della scelta..^_^

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
bandagufo ha detto:
DOVE l'hai trovato a quel prezzo??? :eek:
Stanti così le cose secondo me ci fai almeno pari, rivendendo l'E71, se non è troppo malmesso... se ti va bene ti avanza pure qualcosina :bye:
Cercando cercando qualcosa si trova anche su ebay:smoke:
Il telefono è perfetto, in quanto lo tengo nella custodia da cintura (comprata ad 1 euro :p). Penso di poterci fare almeno 140,00euro;-)
Senza pensare che devo vendere anche un n73 ed un 6720 entrambi in ottime condizioni.
Ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Tecnologo3000 ha detto:
aleton..fai il salto di qualita'..cercati un bel Android,c'è l'imbarazzo della scelta..^_^
il problema è il prezzo, e poi ho già chiuso il deal per il 5800.
Però .... potrei farci un pensiero per provarlo.
Ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
m@rio ha detto:
Potresti dirmi il nome di questi applicativi?

Dici per switchare al volo 2G <-> 3G?

Network Switcher (v1.02 mi pare). Gratuito. Lo trovi in giro. È un'icona che metti dove vuoi (anche sulla barra sul desktop) e se la clicchi, switcha tra 2G, 3G e Dual (che in fase di installazione puoi disinserire, così switcha tra 2G e 3G e finis)

Esiste anche un'utility simile ma per Bluetooth: BTSwitch (v.1.00). Clicchi la sua icona e attiva/disattiva il Bluetooth al volo.

Scusate l'offtopic..:p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
aleton ha detto:
Cercando cercando qualcosa si trova anche su ebay:smoke:
Il telefono è perfetto, in quanto lo tengo nella custodia da cintura (comprata ad 1 euro :p). Penso di poterci fare almeno 140,00euro;-)
Senza pensare che devo vendere anche un n73 ed un 6720 entrambi in ottime condizioni.
Ciao
Ieri ho visto all'Ipercoop che l'E71 (Italia, non import) lo vendono a 189&#8364;.. 140&#8364; usato forse sono un po' tantini, ma su eBay magari ce la fai, chissà....