Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Reazioni
0
Punteggio
0
Dato che mi stanno terminando tutte le promozioni di wind grazie alla pubblicità in tv ho voluto dare un'occhiata alla nuova tariffa (limited edition) di Tre: la 3Power10.
Una offerta che con i suoi limiti ha un certa convenienza:
chiamate vs tutti a 10cent senza scatto alla risposta (tariffazione è conteggiata sugli effettivi secondi di conversazione)
sms vs tutti a 10cent
Sì, è vero, c'è l'obbligo a partire dal 2010 di ricaricare almeno 5euro al mese per mantenere la tariffa. Una cosa scocciante, ma mettere in preventivo almeno 60 euro all'anno di ricariche non è proibitivo anche per chi fa un uso normale del cell.
Ma leggete queste condizioni per avere la tariffa:
(dal sito tre.it)
"Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica"

Ma voi sareste capaci di stare attenti a queste condizioni?
Io no ;-)
Buona giornata a tutti,
Ale

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
No, sono condizioni demenziali, ma ormai non se ne salva più nessuno.... nelle condizioni generali di utilizzo, tutti gli operatori hanno inserito cavolate di questo tipo, chi meglio, chi peggio, ma tutti... :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
AlessandroTaras ha detto:
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;

:blink: Questa è bella...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Che tanto, per un uso normale del telefono non saranno mai applicate.

Beh, questo diciamo che è una considerazione di buonsenso a cui si spera che si attengano anche le aziende... nel senso che dovrebbero servire a prevenire abusi. Quindi ove non c'è un abuso palese, magari chiudono un occhio.

Però io conosco gente che riceve molte chiamate per lavoro con un cellulare, ad esempio... è un uso normalissimo, che però sballa tutti i loro parametri da demenza senile...

Quei parametri scritti lì, poi, sono particolarmente stupidi ed irritanti... :p

che vuol dire " traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente"
Che io non posso ritenere normale usare Tre perchè è conveniente? anche avendo buona parte dei miei amici Wind o Vodafone (di Tre ne ho assai pochi)?
A me un dubbio legittimo che queste cose siano state fatte per un uso futuro, più per eliminare clienti ritenuti poco interessanti, o meno redditizi di altri, che per prevenire abusi, viene... come fanno loro a sapere che uso e normale e quale no?

E comunque ripeto, queste considerazioni ormai valgono per tutti, si spera solo che non sia come per le rimodulazioni... che tutti le ritenevano molto improbabili, e poi ci sono finiti dentro tutti...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
DeeDeND ha detto:
:blink: Questa è bella...

Questa è la più demenziale di tutte.
Significa pure che così come non posso avere un cellulare solo per ricevere chiamate dai clienti, non posso neppure averne uno solo per fare chiamate ai clienti.

Non mi dite che non sono due usi normali... il 10% sarà normale, o poco normale, ma sono usi leciti e consentiti...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AlessandroTaras ha detto:
Sì, è vero, c'è l'obbligo a partire dal 2010 di ricaricare almeno 5euro al mese per mantenere la tariffa. Una cosa scocciante, ma mettere in preventivo almeno 60 euro all'anno di ricariche non è proibitivo anche per chi fa un uso normale del cell.

Attenzione! La 3 Power 10 non ha l'obbligo di ricarica mensile ma un vero e proprio canone in base alla descrizione che è stata fatta. Quindi sono 5 € al mese di canone che verranno scalati dal credito. In caso di credito insufficiente si attivano i costi della 3Senza Scatto.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
ajax.tr7 ha detto:
Attenzione! La 3 Power 10 non ha l'obbligo di ricarica mensile ma un vero e proprio canone in base alla descrizione che è stata fatta. Quindi sono 5 € al mese di canone che verranno scalati dal credito. In caso di credito insufficiente si attivano i costi della 3Senza Scatto.

Questa è un'altra cosa che non si capisce della 3 power 10... ma se il credito è zero, non si disattivano tutti i servizi in uscita dalla sim? :blink:

non si capisce se: 1)sarà possibile scegliere di non pagare il canone per un mese 2)se la tariffa più alta si applica solo quando il cliente ha meno di 5 euro di credito, in tal caso Tre non toglie nulla, ma applica la tariffa più alta 3)se hanno scritto una cosa senza senso e non se ne sono ancora accorti...

io credo che sarà il caso 1)... al limite il caso 2) anche se ha una applicabilità ben inferiore, saranno ben pochi casi...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo me la 1)

Altra possibilità è che dal 2010 ti facciano scegliere se fare cambio piano gratuito verso 3senzascatto se non accetti di pagare 5 euro al mese.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Uncle Scrooge ha detto:
Che tanto, per un uso normale del telefono non saranno mai applicate.

E un povero morto di fame che abita sugli Appennini e va in vacanza in Sardegna?

La mia rabbia nei confronti di questo gestore è indicibile.
Poi ora con le nuove pubblicità con la gerini (che mi piace tanto) mi viene voglia di spaccare la TV.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
E un povero morto di fame che abita sugli Appennini e va in vacanza in Sardegna?

Alla faccia del morto di fame... Io ho dimenticato cosa sono le ferie!!!

Reazioni
0
Punteggio
0
ajax.tr7 ha detto:

Cavolo, hai ragione! ero disattento a quanto pare, o prababilmente a volte il cervello non vede cose che gli appaiono assurde ;-)

Insomma, leggi e leggi e questa tariffa è una mezza presa in giro!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Attenzione: per la prima volta in assoluto sono state messe in pratica le limitazioni sul traffico, che fino a ieri erano rimaste teoriche, ad utenti che usavano l'ora di chiamate giornaliere dello Zero5 a 9 euro/mese esclusivamente per travasare verso PienoWind / Vodafone Ricaricami.

Queste sono le condizioni aggiuntive (note a fondo pagina) per tutti i clienti abbonamento attivati dopo il 1° Dicembre 2007:

Per tutti gli attivati con Piano Abbonamento XYZ dal 1° Dicembre 2007, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.

Questi adesso si ritrovano la tariffa Tua9 (9 cent/minuto + scatto di 15 cent, canone 9 euro/mese).

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=574900

Quindi adesso i controlli si sono messi a farli pure loro... Prima Tim con le sim sospese, poi Vodafone con l'Anytime, e adesso anche 3.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Beh, se applicano quei limiti demenziali, a me no...

Se li applicano a buon senso, quindi non in modo stretto, allora va bene, ma mi piacerebbe assai di più che scrivessero quelli di buon senso direttamente sui contratti, perchè quelli che invece sono scritti sono solo demenziali...

domanda OT: ma la Tim sospende le schede, Vodafone punisce i clienti approfittatori con una tariffa oscena, Tre affibbia una tariffa a sua discrezione.... e Wind che fa/farebbe?
Non mi pare di aver mai letto quale sarebbe la punizione che ha in mente Wind...
No perchè a sto punto è restata solo lei, facile pensare che prima o poi lo farà (e va di culo che i suoi limiti sono appena appena meno demenziali di quelli di altri)...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
Beh, se applicano quei limiti demenziali, a me no...

Se li applicano a buon senso, quindi non in modo stretto, allora va bene, ma mi piacerebbe assai di più che scrivessero quelli di buon senso direttamente sui contratti, perchè quelli che invece sono scritti sono solo demenziali...

Daccordissimo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Però la cosa che mi preoccupa è che qui non c'erano metodi "nascosti" per ricaricarsi.. il piano prevedeva un tot di minuti e basta.
Con vodafone si usavano dei bug, e per questo ha dato l'anytime.
Praticamente ora c'è davvero il pericolo che anche con un uso normale, ma che per i gestori non lo è , si rischia di venire puniti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Leggo sul thread che vi ho linkato sopra che stanno applicando la tariffa Tua9 anche a gente con abbonamenti Zero7 old (49 euro/mese per 60 minuti al giorno verso tutti senza scatto alla risposta), Zero6Top e Zero7Top.

E naturalmente 3, con i sistemi scalcinati che si ritrova, sta andando a disattivare la tariffa a persone che hanno fatto un uso normale del telefono :thumbdown:.

Così, tutti coloro che hanno un telefono in comodato associato all'abbonamento non possono nemmeno recedere senza penali, visto che le clausole in grigio che finora non erano state mai applicate riportano chiaramente che da contratto è possibile ritrovarsi la Tua9 se non si rispettano le percentuali che ho riportato sopra.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Leggo sul thread che vi ho linkato sopra che stanno applicando la tariffa Tua9 anche a gente con abbonamenti Zero7 old (49 euro/mese per 60 minuti al giorno verso tutti senza scatto alla risposta), Zero6Top e Zero7Top.

E naturalmente 3, con i sistemi scalcinati che si ritrova, sta andando a disattivare la tariffa a persone che hanno fatto un uso normale del telefono :thumbdown:.

Così, tutti coloro che hanno un telefono in comodato associato all'abbonamento non possono nemmeno recedere senza penali, visto che le clausole in grigio che finora non erano state mai applicate riportano chiaramente che da contratto è possibile ritrovarsi la Tua9 se non si rispettano le percentuali che ho riportato sopra.
Ulteriore motivo per non fare comodati..