Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

3g a 900 MHz, quando chi e come?

M

marcolino

Guest
Ciao ragazzi piccolo dubbio notturno, ma i nostri gestori italiani, e in particolar modo Wind, hanno già acceso l'UMTS 900 ?

Se si quale gestore? (ho letto Vodafone su hardware huawei)? E in che zone d'Italia?

saluti ;)
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Vodafone sì, l'ha già acceso in alcune zone a bassa densità in cui è stato possibile ridurre il numero di canali GSM900 per fare spazio al 3G, se ricordi ce l'aveva detto Supertech in un altro thread...
Per Wind credo proprio di no, H3G invece dovrà ancora aspettare circa un anno prima di avere lo spettro per ad accendere il 3G a 900 in alcune aree d'Italia.
 
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
in teoria fino al 16 novembre non dovrebbe essere accessibile da noi "vecchi abbonati (cit.)"
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
No, gli operatori che posso liberare dei canali lo possono già usare e quindi anche i relativi utenti. Per 3 mancano pochi mesi (novembre 2011) e potrà usarlo in alcune province. Altre 10 province circa a novembre 2012 e il resto d'Italia l'1 gennaio 2014.
 
Top