Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

30 giugno 216 Internet in regalo per i clienti Vodafone

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Ma ste promo qua valgono anche per i clienti aziendali o solo consumer? :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma possibile che ogni volta che danno internet gratis sulla bts che serve casa mia il ping schizza a 1000ms in 4G?? La velocità in down è buona (20-45mbit), in upload tra 1 e 7mbit..Possibile che sia a causa dei link radio? Magari c'è parecchio traffico su altri impianti e questo provoca dei problemi anche qui?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Mi sembra strano però... il mezzo trasmissivo non dovrebbe cambiare nulla a meno che non ci sia un problema a monte sull'hub di distribuzione dati...

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Magari c'è qualcuno come noi che si mette a fare traffico ahahahah, comunque io ho trovato la rete fluida anche nella giornata di oggi, sia su SIM ricaricabile che aziendale nessun problema con il regalo.
Prossimità di Gallarate (VA)
B3
a5b4ba31275949b7d18a7f8783a0d5c3.jpg

Somma Lombardo (VA), sul fiume Ticino confine con il Piemonte
B20
bb5099abbbce2f58bc68d7dc43ad79a8.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco un test..da notare upload e ping, quest'ultimo schizza su valori assurdi a momenti.
4G B20:
a4f336eb067390c89a47dda0a2641bad.jpg

In 3G 900:
5f0da59d6ceabc8793267a3b318168ce.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho scaricato anche io questo programma di test. Ben fatto. Ma ho problemi anche io con Vodafone

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gianbyte ha detto:
Ho scaricato anche io questo programma di test. Ben fatto. Ma ho problemi anche io con Vodafone

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ma hai problemi sempre o solo oggi?
Io riscontro rallentamenti solo nelle giornate in cui danno internet gratis..più che altro lo si nota nell'apertura delle pagine web e nell'invio di file su whatsapp.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Ma hai problemi sempre o solo oggi?
Io riscontro rallentamenti solo nelle giornate in cui danno internet gratis..più che altro lo si nota nell'apertura delle pagine web e nell'invio di file su whatsapp.

Se fai i test con l'app Speedtest.net? Sempre problemi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Se fai i test con l'app Speedtest.net? Sempre problemi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Con speedtest.net il ping è sui 60ms circa su Vodafone Milano, ma facendo browsing si nota che qualcosa non va..è piuttosto lento nel caricare le pagine e l'up va da schifo(prima addirittura si era inchiodato tra 0.00 e 0.33mbit), l'unica cosa che non dà problemi è lo streaming.

Ps: ho utilizzato quest'app appunto perchè fa un'analisi più approfondita del ping.

A

Albemix

Guest
Aprendo la rete a tutti, la congestione si fa sentire. Secondo me, quelli di Vodafone vogliono analizzare come si comporta e la robustezza della loro rete.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Da me il 4G era più trafficato del solito, 30 mega, contro i soliti 50... comunque nessun problema, anche perchè è un piccolo centro abitato.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
A Milano confronto 3G Voda vs 3G Wind, con l'operatore rosso ho fatto esattamente la metà, 7 mega e qualcosa, Wind 15 e rotti...