Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,420
Reazioni
1,901
Punteggio
113
http://www.corrierecomunicazioni.it...aglia-il-roaming-siamo-in-linea-con-la-ue.htm

"HOME » TLC » 3 Italia taglia il roaming: "Siamo in linea con la Ue"
print.gif



[h=1]3 Italia taglia il roaming: "Siamo in linea con la Ue"[/h]LE TARIFFE
[h=2]L'operatore "anticipa" la riduzione delle tariffe decisa dall'Europa a partire da aprile 2016. L'opzione Easy Pass permette di chiamare e navigare all'estero con 2 euro a settimana[/h]di F.Me.
roaming-131011112917_medium.jpg
È tempo di vacanze e 3 Italia lancia la nuova offerta che di fatto taglia le tariffe di roaming internazionale per chiamare e navigare all’estero. Le nuove tariffe di sono in linea con gli orientamenti dell’Unione Europea che saranno in vigore a valle dell’approvazione del nuovo regolamento Ue le cui linee guida sono state oggetto dell’accordo del 29 giugno scorso.
Da oggi la nuova opzione Easy Pass permette du chiamare e navigare in Europa (Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Danimarca, Irlanda, Regno Unito, Grecia, Portogallo, Spagna, Austria, Finlandia, Svezia, Cipro, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Bulgaria, Romania, Croazia), Svizzera, USA, Canada, Cina, Hong Kong, Australia, Israele e Sri Lanka è ancora più conveniente. Con appena 2 euro a settimana, Easy Passoffre 200 minuti di chiamate e 500 MB di Internet. Easy Pass è attivabile chiamando il numero gratuito +393933934077 quando ci si trova all’estero o tramite l’App Area Clienti 3.
Inoltre, nei Paesi dove “3” è presente (Austria, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Repubblica di Irlanda e Svezia) c’è l’opzione 3 Easy Pass – già attiva e gratuita – che permette di utilizzare smartphone e tablet con le tariffe nazionali quando ci si trova all’estero sotto copertura “3”. Easy Pass e 3 Easy Pass prevedono solo 30 cent di scatto alla risposta per le chiamate effettuate, per quelle ricevute e per l’apertura della sessione Internet.
Per navigare all’estero i clienti “3” possono anche attivare Internet Pass, l’opzione che a soli 5 euro mette a disposizione 100 MB per 3 giorni per chattare, postare foto, gestire la propria email, consultare una mappa o cercare un ristorante. Internet Pass è disponibile in più di 30 Paesi (Arabia Saudita, Australia, Belgio, Bulgaria, Canada, Croazia, Emirati Arabi, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Indonesia, Israele, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Macao, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Sri Lanka, Svizzera, Tailandia, Ungheria e USA) con gli operatori partner di “3”.
Infine, in un’ottica di tutela dei propri clienti, 3 Italia offre il servizio gratuito Soglia di Spesa Roaming Internet all’Estero. Il servizio consente di impostare una soglia di spesa massima per Internet all’estero oltre la quale viene interrotta la navigazione, evitando così di spendere più del previsto. Il cliente può scegliere fra 4 soglie: 60 euro (preimpostata), 120 euro, 180 euro o traffico illimitato. Al raggiungimento dell’80% della soglia scelta il cliente riceve il primo sms di avviso. Una volta raggiunto il 100% della soglia, la navigazione Internet viene disabilitata, evitando ulteriori addebiti."

 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,972
Reazioni
1,849
Punteggio
113
Leggendo il titolo mi era preso un colpo pensando al roaming nazionale su TIM :D
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Leggendo il titolo mi era preso un colpo pensando al roaming nazionale su TIM :D

sarebbe stato un indizio della fusione con Wind molto vicina
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Sinceramente avrei preferito un prezzo più alto ma niente scatto alla risposta e per ogni sessione dati.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:

Bundle di 200 minuti verso tutti e 500MB di internet a settimana al costo di 2€. In più, è previsto uno scatto alla risposta di 30 centesimi di Euro ad ogni chiamata e all’inizio di ogni sessione dati, oltre i quali però non si pagherà più nulla all’interno del bundle offerto.

Per le chiamate voce può essere una scocciatura pagare il balzello dello schiatto alla risposta... ma per le connessioni dati (a meno di perdere il campo, spegnere il telefono o cambiare operatore di roaming) non dovrebbe dare troppo fastidio. Sempre ammesso che per sessione di dati si intenda "lo stabilire" una nuova connessione con la rete.
 
Top