eXtasy ha detto:
Penso siano i meno digital.. Spesso si trovano in roaming e addio dati internet whatsapp ecc
Ok dal mio "spesso" scaturira la solita polemica
Ora non so se siano i più digital o meno digital, però sulla tua frase potrei anche risponderti "Wind ha un'ottima copertura anche qui ma una connessione che, almeno su parte del centro eccetto Roma, ha problemi con ping spesso oltre i 100 ms e velocità da 2 mega se va bene. In pratica è quasi come avere il roaming di Tim con 3".
Ricordo che solo per inviare semplici messaggi su whatsup dovevo a volte attendere anche 3 minuti perché dovevo aspettare che si "sbloccasse" la connessione.
Nell'alto viterbese Wind ha ancora delle bts in edge.
È chiaro che dipende dalle zone che si frequenta insomma, da te va benissimo, da me una pietà, come lo è h3g che da me va bene e da te magari uno schifo. Pensa che ho dovuto abbandonare la Gold della Wind di 6€ al mese, il che fa un bel po' riflettere sulla situazione che c'è qua. Spero in una immediata risoluzione dei problemi.
Per quel che riguarda h3g, come fatto notare dai miei speed, la connessione risulta sempre fluida e oltre i 20 mb con ping sui 40 ms e la copertura è ora ottima coi 900 MHz attivi in gran parte della mia provincia (Wind anche qui è molto indietro sui 900 purtroppo).
Ho provato anche Vodafone, in pratica il 4g nella mia zona va come la connessione di h3g in 3G in download.
E pagavo tre volte più! Anche come 3G VF qua è sotto la 3.
Tim non saprei perché non l'ho mai provata.
È chiaro insomma che c'è un bel divario su diverse parti d'Italia e non bisogna generalizzare o far passare per forza che h3g è la peggiore, che non copre etc perché potrei dimostrare il contrario nella mia zona che, ripeto, essere turistica per il mare, lago, paesaggi etc, non una sperduta zona d'Italia, come non generalizzare che wind faccia pena per la rete dati, perchè da voi va molto bene e la mia esperienza è solo riferita alla mia area.
Ognuno di noi scrive situazioni diametralmente opposte da zona a zona, chi dice che è meglio 3, chi Wind, chi Tim etc etc.
Buona giornata!