Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

3: impossibile ricevere sms da due giorni

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Con 3, sulla mia sim principale, non mi arrivano sms da numeri di altri operatori (sia italiani che esteri) da ieri pomeriggio, né sotto rete 3, né in roaming su Tim.

Oggi verso le 16 si è sbloccata per mezz'ora la situazione e mi sono arrivati 10 messaggi di botto di ieri, ma stasera di nuovo niente.

Non uso il telefono per lavoro per fortuna, ma il fastidio è tanto: ieri mi hanno chiamato in due chiedendomi che fine avessi fatto visto che non rispondevo, e stasera ho involontariamente fatto il bidone ad un amico che mi aveva chiesto di passarlo a prendere quando uscivo :wall:

Non provo a chiamare nemmeno quegli incompetenti del 133, perché sennò mi innervosisco soltanto :cesso:
Se domani c'è ancora il problema gli mando un fax chiedendogli per assegno di traenza i 10 euro di indennizzo previsti dalla carta servizi (già fatto in passato per un disservizio del genere con le chiamate e ho ottenuto la Naviga3 OA), e poi quando mi richiameranno gli chiederò la Gente di 3 OA.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
ma davvero hai ancora voglia di rimanere con 3?
se questa fosse l'eccezione potrei capire, ma basta leggere in giro per capire come sono presi in 3. io l'ho definitivamente eliminato dagli operatori esistenti in italia.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Mah, personalmente uso 3 e mi trovo davvero BENISSIMO. Non vorrei tirarmela addosso però... :whistling:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Stamattina sembra che il problema stia andando a posto... Ricevo nuovamente da Tim e Vodafone ma non ancora dall'estero. Speriamo che duri.

Andrea, purtroppo ho un po' di credito da autoricarica che non vorrei perdere... esaurito quello, vedrò sul serio il da farsi, anche se c'è il rischio di passare dalla padella alla brace...
In Tim hanno continui disservizi, specie sulla tariffazione, in Wind tariffe e opzioni sono buone ma la rete purtroppo è da terzo mondo... e Vodafone va bene solo per gli sms gratis.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
strafe ha detto:
Stamattina sembra che il problema stia andando a posto... Ricevo nuovamente da Tim e Vodafone ma non ancora dall'estero. Speriamo che duri.

Andrea, purtroppo ho un po' di credito da autoricarica che non vorrei perdere... esaurito quello, vedrò sul serio il da farsi, anche se c'è il rischio di passare dalla padella alla brace...
In Tim hanno continui disservizi, specie sulla tariffazione, in Wind tariffe e opzioni sono buone ma la rete purtroppo è da terzo mondo... e Vodafone va bene solo per gli sms gratis.

come sai io sono nella tua stessa situazione, e a causa dei problemi continui di audio con wind è da maggio che ho il pallino di cambiare.
alla fine mi sono deciso con l'uscita di vodafone 10 autoricarica. il 5 dicembre vado a fare mnp, spendero' circa 15 euro al mese in piu' ma pazienza, almeno della rete non dovro' piu' preoccuparmi. tim e 3 con tutti i disservizi cronici che hanno per me non esitono.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tu che abbinamento faresti con la tua futura sim vodafone?

Vodafone 10 + Infinity SMS + You&Me Parole e Messaggi + Ricaricami + Vodafone Pack per iPhone?

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
no, per ora faro':
-vodafone 10 autoricarica
-you&me parole e messaggi
-mobile internet per iphone
-christmas card messaggi (gratis)

poi provo a vedere se riesco a farmi bastare i 10 sms al giorno dal sito vodafone che invierei tramite l'applicazione di skebby. se proprio non mi trovo attivero' infinity messaggi.
la ricaricami non mi conviene perchè ho quasi solo numeri vodafone. la attivero' ogni tanto se ho qualche sim omaggio o qualche promo da sfruttare.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok ;)

Comunque da un paio d'ore hanno ripreso a funzionare anche i messaggi dall'estero...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
beh.....io avevo una sim della vodafone che non mi faceva mandare i messaggi.....che però mi addebitava cmq! ...... a te il problema lo hanno risolto, a me hanno osato dirmi di cambiare sim a mie spese!