Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

222 7 (Nòverca) e 222 25: cosa sono?

Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
130
Punteggio
63
Stavo navigando un po' sulla mappa di CellMapper (http://www.cellmapper.net/map) e...ci sono due nuovi codici... O, per lo meno, uno nuovo rispetto all'ultima volta.
Il 7 è presente da quando conosco il sito, ma da poco è comparso il 25. Chi diavolo è?
Per vedere le BTS registrate bisogna abilitare l'opzione "Show Low Accuracy Towers" sotto i "General Filters".

Che sia il nuovo operatore dopo la fantomatica fusione fra Hutchison e Vimpelcom...??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,014
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Forse è PosteMobile che sta diventando full. Altrimenti non saprei, anche su internet non trovo nulla.

butuhe9y.jpg


Questi dovrebbero essere tutti quelli Italiani, molti in disuso...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
130
Punteggio
63
Qui interviene la mia ignoranza... Perché ai Full MVNO viene assegnato un codice, se non gestiscono una rete fisica?:fieno:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,014
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Perché sono operatori a tutti gli effetti (erogano SIM, hanno sistemi di gestione e fatturazione etc..) con la differenza rispetto agli altri operatori che non possiedono una propria rete ma la affittano da qualcuno..
Gli altri i MVNO invece si affidano totalmente, o quasi, al gestore che li ospita anche per la gestione della clientela. Propriamente sarebbero degli ESP MVNO.

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
130
Punteggio
63
Ok, ci sono! Colta la differenza!

Però rimane inspiegato il fatto che siano stati registrati accessi ad una rete che non dovrebbe esistere...
 
G

giovax

Guest
djandrea ha detto:
Sicuro è su rete tim , visto che ha lo stesso lac di tim di li

infatti, anche su cellmapper da lo stesso CID e LAC selezionando Tim come provider.
Errore di rilevazione forse, o nuovo MVNO su rete Tim?
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
pure io sto iniziando ad usare cell mapper e non so come comportarmi, avendo (TIM) TiscaliMobile quale provider seleziono? finora durante le rilevazioni e i percorsi che compio metto sempre TIM



invia immagini
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
grazie...
qualcuno ha capito a che operatore corrisponde 222 25?
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Gli MNC sono i seguenti:
---------------------------
01 = TIM
10 = VODAFONE
88 = WIND
99 = H3G
---------------------------
04 = INTERMATICA
05 = TELESPAZIO
06 = VODAFONE
07 = NOVERCA
30 = FERROVIE DELLO STATO
33 = POSTE MOBILE
34 = BT ITALIA S.p.A.
35 = LYCAMOBILE
36 = DIGI ITALY s.r.l.
37 = H3G
38 = LINKEM S.p.A.
43 = TIM
48 = TIM
---------------------------
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
risultano altri su cellmapper anche lte ...

1005 è pure lte .... guardate ... che sarà?
 
Top