Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

150 euro da spendere: quale telefono consigliate?

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

sono in procinto di cambiare il mio odioso E250 Samsung con un altro telefono, possibilmente Touchscreen e con un bel design. Più cose fa meglio è :)

Ovvio con qualità affidabilità e ricezione ai massimi livelli.

Cosa prendereste con quella cifra? Non ho distinzioni tra GSM ed UMTS, ripeto, più fa meglio è, ma punto alla qualità, affidabilità, ricezione.

Operatore usato: WIND

Aggiungo una cosa, mi interessa e non poco la qualità audio, già il samsung E250 era scandaloso! Bassissimo in volume e con ricezione oscena.

Vorrei audio forte e potente e pulito.

Ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Solo GSM se non sbaglio.

In ogni caso non ti so dire, non avendolo mai provato!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il 5230 e il 5530 sono "cloni" declassati del 5800, quindi qualità assicurata

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Per 130 euro trovi il motorola V9.
Ricezione e qualità audio al top (molto più dei nokia) e gran bel design.
La batteria non dura molto però.

A

Albemix

Guest
Per l'audio e ricezione per me i Nokia sono migliori in assoluto. Il 6120 ti potrebbe andare?

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Qualche altro consiglio? Più me ne dat, maggiori valutazioni posso dare :)

Grazie per i pareri

Windisti
Reazioni
291
Punteggio
83
Sarò di parte, ma un bell'E51 di fine serie mi sento di consigliartelo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Concordo anche io con l'E51 fine serie, se lo trovi a 150€ sarebbe veramente completo nonchè dotato di ottima ricezione e audio.
Qualche alternativa più insolita potrebbe essere, rimanendo su Nokia, un 6303 classic che si trova a poco più di 100€, non è Symbian nè 3G ma è un S40 ultima generazione con fotocamera 3.2mpx
Oppure, scelta un po' controcorrente, un 3720 che è weather-proof (se è una caratteristica che può interessare), ottima ricezione, sui 120€, sempre con software S40.
Infine, se vuoi stare sul touch, i già citati 5230 (se vuoi il 3G ma non la wifi) o 5530 (viceversa, ha la wifi ma non il 3G ed è un po' più piccolo, anche come schermo. Inoltre ha la batteria da 1000mah invece che da 1320 come il 5230/5800) :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Sarò di parte, ma un bell'E51 di fine serie mi sento di consigliartelo.

Un E 51 si trova facilemte in giro a meno di 150 euro e, a parte il GPS e la fotocamera anteriore, non manca di nulla.
Lo consiglierei anche per il supporto nativo alle chiamate voip, il WiFi, e la gran quantità di applicativi che la piattaforma Symbian S60 offre ai clienti.
Inoltre, é sottile e leggerissimo, e molto robusto.

Un ottimo telefono, sia per lavoro che per svago :bye:

P.S. la cam e' 2 MPX.