Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Registrato
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
1
curiosità: da una presentazione fatta al capital market day lo scorso Marzo mi è sembrato di capire che TIM possieda 100 MHz non contigui (80 + 20) nella banda n78. Sapete se qualche nodo ha attiva la "intra-band non contiguous CA" tra queste due porzioni di banda? Io non li ho mai visti 100 MHz aggregati in NR, ma non ho ancora controllato di possedere uno smartphone che supporti tale feature...
 
Utente
Messaggi
678
Reazioni
205
Punteggio
43
Al momento io ho visto n78 100 MHz solo all'estero da alcuni screen.
Non mi pare che Tim abbia iniziato, per ora. Magari qualche test lo sta conducendo.
Vediamo gli altri cosa rispondono.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Da quel che ricordo sì, è attiva. Mi pare proprio di aver visto qualche screenshot di NRCA su TIM con i 100MHz sul gruppo di Lteitaly (Telegram). Ma i siti che hanno attive entrambe le celle (quella da 80MHz classica e quella da 20MHz aggiuntiva) non sono moltissimi in tutta Italia.
 
Utente
Messaggi
678
Reazioni
205
Punteggio
43
Io ho visto in Italia n257 con 100 MHz con appositi telefoni che supportano le mmWave.
 
Top