Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

0.36mb lentezza assurda con chiavetta internet promo unlimited

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti
sono rimasto veramente molto deluso...ho acquistato la chiavetta con la promozione unlimited acquistando la chiavetta da 40 euro da 7.2 m che tanto bastano e stra avanzano viste le connessioni attuali con queste chiavette...

ok che sono piu lente di un modem a casa adsl..ecc ecc
ma fare al test 0,36 mi sembra assurdo..
per aprire i siti ci mette 3 min se va bene e alcune volte ci mette talmente tanto che non li carica proprio...è praticamente inutilizzabile a mio modo di vedere...anche con tanta pazienza sei limitato tantissimo..

tra l'altro io gioco molto al poker online ...manco quello tra un po riesce a caricarmi...

premetto che sono di torino città quindi non in mezzo alle montagne...
la connessione è piena, e stabile..uso tutto con windows 7 e anche xp ma la cosa cmq ho visto nn cambia affatto ..

esiste un modo per ridare tutto indietro senza rimetterci i soldi che ho speso ? non so una sorta di garanzia nn saprei ... :s :blink:
se no avete mica altre informazioni a riguardo è normale sta cosa ???

io ho alcuni colleghi che con la chiavetta di alice viaggiavano come i razzi ... e altri con la tre...idem..per quello mi son convinto di prendere una di ste chiavette..ovviamente ho scelto wind visto che sono anni ceh sono suo cliente a casa..con internet adsl fast piu telefono...

aspetto vostre info a riguardo

ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo le connessioni di internet mobile non hanno banda minima garantita, quindi in casi del genere non è possibile chiedere alcun rimborso...
Comunque con le chiavette va molto a zone: qui da me a Milano l'operatore a ritrovarsi un po' ovunque una rete dati satura è 3... quasi mai si va a più di 800 kbit.
Se posso permettermi un consiglio, se devi cambiare scegli Tim, è l'unica che ha prestazioni decenti più o meno ovunque...

P.S.: molte delle chiavette Wind sono tranquillamente riconfigurabili con gli altri operatori, quindi nel tuo caso ti basta acquistare una sim tim e impostare il punto di accesso ibox.tim.it ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
3g ? puoi spiegarmi meglio ? ?

per quanto riguarda il passare alla tim..magari ci faccio un pensierino..
io come chiavetta ho la x22 qualcosa..ora nn ricordo bene ..

ma dove devo cambiare le impostazioni per configurarla con quella tim ?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
3g è il tipo di rete sotto la quale navighi, se navighi in 3g allora dovresti avere una velocità buona, altrimenti in GSM navighi molto piu lentamente

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Tim è avvantaggiato perché ha la rete di telecom, che è già preconfigurata per ospitare molte utenze...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
più che altro TIM può assicurarsi quanti flussi dati vuole, visto che utilizza la rete in fibra/rame di Telecom