Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. piemontese

    Dove manca un' antenna a WIND! Segnala qui solo i casi realmente gravi

    San Damiano d’Asti frazione Gorzano. (Palo istallato poi crollato fermo da anni)
  2. piemontese

    VoWifi Iliad in arrivo!

    No al momento nessuna cornetta
  3. piemontese

    VoWifi Iliad in arrivo!

    La mia collega stamattina ha aggiornato software Android e ora gli compare questo non so se hanno attivato le chiamate Wi-Fi.. fa scegliere se si preferisce chiamare con la rete mobile o quella Wi-Fi, quando è disponibile
  4. piemontese

    PosteMobile, siglato Memorandum of Understanding per il passaggio su rete TIM dal 2026

    https://www.mondomobileweb.it/321065-postemobile-specifica-la-velocita-massima-delle-sim-esp-rimaste-su-rete-vodafone/ A distanza di 12 anni, mi sono sempre chiesto il senso di tenere ancora alcuni clienti ESP.. Alcuni clienti casa sono rimasti su rete Fastweb.. che pasticcio… La cosa più...
  5. piemontese

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Più la vogliono contrastare più aumenta il consenso e clienti..
  6. piemontese

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Ecco non sarà un offerta..
  7. piemontese

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Anche io ho pensato ad un offerta.. però da tempo in tanti chiedono il Wi-Fi caling… e vedremo se ci saranno altre conferme di attivazioni da altri utenti..
  8. piemontese

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Chissà cosa tirano fuori per il compleanno.. nei commenti, un utente dice che dopo aver aggiornato la versione Android gli funzionerebbe il Wi-Fi Calling..
  9. piemontese

    Fastweb+Vodafone

    Ma era chiaro che gli rode perché non ci sono arrivati loro e dai commenti sembra una mossa più che azzeccata in quanto tanto nostalgici sono passati a iliad !
  10. piemontese

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Interessante possono usarla ovunque ? O sperimentazione? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  11. piemontese

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/320284-iliad-italia-risultati-primo-trimestre-2026-la-fibra-iliadbox-supera-le-500mila-utenze/
  12. piemontese

    VoLTE Iliad

    Bene che procedano le attivazioni.. magari dopo che tutti hanno il volte sarà possibile attivare il Wi-Fi caling finalmente!!
  13. piemontese

    VoLTE Iliad

    Capito grazie allora per lei attivazione è stata già ieri.. io non ho controllato in quanto ieri si segnalava le prime 6,99 non 5,99..
  14. piemontese

    VoLTE Iliad

    Ho appena verificato la mia compagna con la 5,99 e ce l’ha attivo!! Mi ha detto che ieri per pochi secondi ha visto icona del 5G ma è subito scomparsa e mai più vista.. può essere magari legato all’attivazione del volte? O un banale errore del telefono non ci spero propio e neanche voglio...
  15. piemontese

    VoLTE Iliad

    Questa settimana c’è stata qualche segnalazione di attivazione del volte su offerte da 7,99€ stanno andando avanti a scaglioni oppure tutto fermo?
  16. piemontese

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Hai capito? Effetto nostalgia come Tim.. Il marketing iliad è sempre al top .. Comunque il mio primo cellulare nel 2003 propio con omnitel… ritorno gradito!!
  17. piemontese

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    È un servizio fondamentale ti fa telefonare tramite Wi-Fi senza copertura non mi pare poco. Se a te non serve o non interessa sono contento per te. Allora chissà come mai iliad è rimastasta l’unica fra i big a non averlo e le altre l’hanno implementato se è un servizio inutile..
  18. piemontese

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    A me serve come il pane visto che per chiamare devo stare con il telefono alla finestra o anche fuori (cosi con tutti i gestori) e stessa situazione al lavoro fino slla scorsa estate poi iliad ha istallato propio vicino all azienda dove lavoro e quindi al lavoro sono coperto bene ora.
  19. piemontese

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Quindi è il Wi-Fi caling ?
Top