Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Giony

    Durata batteria iPhone e Android: Con WIND è ridotta!

    non è colpa delle sim, ma è colpa delle sbagliate priorità e dei tiltaggi sballati della rete di wind che spesso predilige connettersi a una antenna più lontana che a una più vicina e questo fa consumare batteria ai poveri smartphone che sono costretti a fare un lavoro disumano pur di restare...
  2. Giony

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    non occorre un programma per gli screenshot, basta tenere premuto contemporaneamente due tasti (home+accensione) per qualche secondo
  3. Giony

    Galaxy S II

    con l'S2 anche usato avevi tutto quello che hai detto
  4. Giony

    Progressi rete TIM nel nord-est

    la goccia cinese ihhh
  5. Giony

    Galaxy S II

    prendi un S2 usato, ha un costo ridotto e c'è un abisso con l'S
  6. Giony

    Vodafone a Procida (NA)

    e wind quando lo farà visto che ha un "segnale fragile"?
  7. Giony

    Progressi rete TIM nel nord-est

    allora è anche tim... ?
  8. Giony

    Vodafone, vade retro

    ma c'è anche mezza italia che vuole uscire dall'euro e forse in maniera personale anche lo stesso giovax ma l'importante è criticare vodafone
  9. Giony

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    è wind che ha informato vodafone della bts disponibile e l'ha pregata di venire subito per poter dividere il costo dell'antenna e dell'affitto... ...e presto vorrà condividere anche il suo segnale......
  10. Giony

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    porterà pure i suoi soldi fuori dall'area euro ma li investe qui e anche molti di più di chi tiene i soldi nell'area euro... e alla fine contano le bts installate.........
  11. Giony

    Se questo è l'HSDPA di WIND...

    ma chi è che invidia un valore così scadente?
  12. Giony

    Galaxy S II

    qualcuno sta provando 4.0.4 ? Elenco firmware ufficiali europei Perchè i firmware Android 4.0.4 per GS2 sono “potenzialmente” pericolosi e come evitare i brick
  13. Giony

    Come ripristinare da Immagine di Sistema

    ok ci sono riuscito: tramite il re-imaging dal disco di ripristino :p
  14. Giony

    Come ripristinare da Immagine di Sistema

    ciao, un anno fa ho fatto un'immagine di sistema (Win7x64) e ho dato come salvataggio un drive usb esterna. Stamani volevo rifare il ripristino, cioè riportare windows a quello stato, ho provato con "metodi di ripristino avanzati" ma non me la fa trovare in elenco. sapete come posso...
  15. Giony

    Frequenza Tim 2963 => 592,6MHz bug del netmonitor???

    allora è l'umts sui 900 :cool: il gs3 lo capta?
  16. Giony

    Aggiornamento siti al 4g (Lte) a Napoli

    com'è stato il concerto? fra un Toto e una tota :p ... hai fatto delle prove mobili?
  17. Giony

    Aggiornamento siti al 4g (Lte) a Napoli

    mi dispiace ma non hai capito, io intendevo poter capire cose tecniche riportate a chi di tecnico non ha particolari basi. Ora spero che tu sia riuscito a capire. anche in azerbajiano... ma non era difficile capirlo! ma dicevi a me? allora ci sei venuto? :p Ringrazio e ora ho capito :p...
  18. Giony

    Aggiornamento siti al 4g (Lte) a Napoli

    di nuovo grazie. Ma considerando la situazione di telecom+tim come va considerata in comparazione agli altri gestori?
  19. Giony

    Infocella sul 3G

    Ho notato che è apparso l'infocella cioè il nome della città in maiuscolo mentre il cell (nokia 5580 xm) era fisso e stabile in 3g. Sapevo che l'infocella avviene/avveniva solo in gsm ma ultimamente ho sentito che il 3g dovrebbe spostarsi sui 900 e sto appunto chiedendo se l'apparizione...
  20. Giony

    Aggiornamento siti al 4g (Lte) a Napoli

    ok grazie quindi: >> tutte le antenne TIM o sono poste su centrali Telecom >> quindi queste sono a posto come ""capacità"" (?) >> solo ultimamente si iniziano a vedere i ponti radio >> per rendere ugualmente ""capacitive"" anche quelle al di fuori delle centrali telecom (?)
Top