Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

Utente
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Da lunedì scorso sto riusando la rete arancione, sotto very, e seppur i consumi osceni siano sempre presenti, almeno sembra che la b7 non venga più tenuta come primaria, e soprattutto anche a -126 e passa. Questo fa sì che la rete sia un minimo usabile anche indoor, durerà?
Aggiornamento dopo due settimane di ritorno su rete arancione

Settimana 1: sim fisica nel vecchio redmi 9, solita storia, consumi assurdi, a stento 3.5h di schermo, ed in tardo pomeriggio era già sotto carica. Telefono che va per i 6 anni, ok, ma con tim e iliad ci fai ancora letteralmente il doppio

Settimana 2: esim nel G75, la situazione sembra essere da subito un po' migliorata. Consuma sempre più del dovuto rispetto agli altri tre, ma non siamo più ai livelli osceni che ho sempre riscontrato e che ho rivisto nel redmi

In entrambi i casi sempre solo 4G/+, scaldicchia leggermente più rispetto agli altri tre, ma non in modo eccessivo, nemmeno in questi giorni di temperature estreme. Nota positiva, indoor non ho più la b7 sparata a palla che rendeva tutto inutilizzabile, ma solite combo b3+b20 (+b7 o b1), oppure solo b3 o b20. Tutto ciò ha fatto sì che finalmente la connessione non fosse più completamente piantata h24, ma quantomeno sempre usabile. Qualche volta la b7 primaria capita, ma non è più una costante fissa

Detto ciò, ulteriore considerazione sui consumi osceni: adesso c'è differenza pure tra sim fisica ed esim? 🤣

Utente
Reazioni
26
Punteggio
18
Poco più di un anno fa passai da kena a very. Non ho notato differenze di durata della batteria, pur tenendo very sempre in 5g. C'è da dire che la copertura nei luoghi che frequento normalmente è molto buona