Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Contenuto recente di Ventoso

  1. V

    Come migliorare le prestazioni del PC

    Interessante Bleachbit non lo conoscevo! Linux l'avevo provato parecchi anni fa ma mi ero incasinato parecchio, non è per niente intuitivo, già trovare i driver era lunga. Ho letto di versioni più leggere di Windows senza il fardello di tanti bloatware e servizi inutili, voi ne sapete qualcosa?
  2. V

    Come migliorare le prestazioni del PC

    Grazie ragazzi, la ram purtroppo non si può praticamente aumentare i banchi sono solo 2... ho messo un hard SSD da 250 e ho dovuto reinstallare Windows tramite USB. Di soluzioni per velocizzare come il Revo o il ccleaner cosa ne pensate?
  3. V

    Come migliorare le prestazioni del PC

    Ciao ragazzi/e, ho un portatile di 5/6 anni fa, che con l'utilizzo è pian piano rallentato sempre più come succede spesso con Windows! forse ho troppi programmi e giochi inseriti, perchè lo uso non solo per lavoro, come posso fare a velocizzarlo? Non voglio reinstallare tutto perchè ci metterei...
  4. V

    Sicurezza sul Mac

    Ho un amico che ha un buon Macbook, e mi chiedeva se è il caso di installare un antivirus su tale computer, mi sono un po' informato (io ho sempre avuto il PC) e sembrerebbe che ormai anche su OSX ci siano parecchi malware assortiti, quasi come in Windows, voi che programmi di sicurezza usate?
  5. V

    Pc piuttosto lento

    Ciao a tutti, sono passato da poco alla fibra di windtre perchè ritenevo la vecchia Adsl a 7 mega trooopo lenta, ora ho misurato la velocità con speedneetest e viaggio intorno ai 120/130 mega in download. Sarebbe ottimo però noto che la velocità di navigazione sembra rallentata, e forse non è un...
Top