Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Contenuto recente di trabattaro

  1. T

    vodafone wifi-call

    Non c’è ancora la configurazione su iOS per il Wi-Fi Calling su Vodafone
  2. T

    vodafone wifi-call

    VPN e VoWifi possono coesistere. Per ovvie ragioni di instradamento il device userà sempre il link diretto Wi-Fi non VPN per le chiamate
  3. T

    WiFi Calling WindTre

    Sì ma se forzi solo la tecnologia 3G/2G disabiliti il VoLTE e quindi VoWi-Fi
  4. T

    WiFi Calling WindTre

    Sì certo, o meglio deve essere registrato a IMS che è possibile solo su rete 4G
  5. T

    WiFi Calling WindTre

    Aggiungo che su iOS con FTTH Iliad e Wind/Very c’è un trucchetto per farle andare anche quando non si ha il full IP, ma è un po’ uno sbatti perché va fatto ogni volta che ci si collega al Wi-Fi. In breve si tratta di riavviare il cell in modalità aerea ma con Wi-Fi ON e poi quando finito il...
  6. T

    WiFi Calling WindTre

    Sugli iPhone potrebbero esserci problemi
  7. T

    WiFi Calling WindTre

    Viaggiano via NAS e non via IP. Significa che se hai campo cellulare arrivano altrimenti no. Per esempio se sei sotto Wi-Fi con vowifi attivo ma senza nessuna copertura cellulare , gli sms non arrivano né possono essere spediti
  8. T

    Un altro pezzo di storia della vecchia Wind che se ne va

    Nota tecnica: la stringa *123# è un messaggio USSD, mentre le stringhe di trasferimento chiamata se il telefono supporta VoLTE usano il protocollo XCAP. Questo è il motivo per il quale con il primo fa fallback in 3G mentre con il secondo rimane in 4G. Aggiungo che anche gli USSD possono essere...
  9. T

    WiFi Calling WindTre

    Ma in teoria la qualità dovrebbe essere uguale ad una chiamata VoLTE in buona copertura radio. I codec audio sono gli stessi. Sempre IMS c’è dietro
  10. T

    VoLTE WindTre?

    Contatta Windtre e apri una segnalazione
  11. T

    Vodafone Ferma

    Inutile investire se hanno deciso di vendere o unirsi ad una joint ventures
  12. T

    VoLTE WindTre?

    A me era successo anni fa quando non c’era ancora il VoLTE. Invece l’anno scorso per problemi Vodafone in una giornata intera accedeva sistematicamente. Ipotizzo problemi per la parte a circuito e non IP
  13. T

    WiFi Calling WindTre

    Chiamate anche di 1h e nessuna caduta
  14. T

    Vowifi anche con Tim dal 25/11/22

    C’è solo qualche problema con le reti fisse di SkyWifi e Iliad con SIM W3
Top