Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Contenuto recente di RobertPegu

  1. RobertPegu

    VoLTE WindTre?

    Non è più così. E lo so perché la tizia che me l'ha attivato mi ha letteralmente letto al telefono tutta la pagina della loro knowledge. In pratica possono attivarlo manualmente a patto che il cliente abbia un dispositivo compatibile e che l'attivazione non sia già avvenuta automaticamente.
  2. RobertPegu

    VoLTE WindTre?

    No perché 22299 non è certificato da Apple. Per cui si può usare il VoLTE solamente in modo non ufficiale. Con tutte le limitazioni del caso.
  3. RobertPegu

    VoLTE WindTre?

    Nessuna paura, non vorrei perdere chiamate. Tutto qui
  4. RobertPegu

    VoLTE WindTre?

    Sì, funziona anche se non so se fidarmi a lasciarlo attivo. Ci proverò
  5. RobertPegu

    VoLTE WindTre?

    Finalmente ieri pomeriggio mi hanno softmigrato. È andato tutto perfettamente (con mia grande sorpresa visto che temevo il peggio). Poco dopo ho chiamato il 159 e ho richiesto l’attivazione del VoLTE che mi è stato attivato poche ore fa. Sinceramente non sto avendo alcun problema a farmi...
  6. RobertPegu

    VoLTE WindTre?

    Già, serve una certificazione a sé per 22299. Nonostante ora sia ufficialmente attivabile per tutta la clientela ex Tre (ovviamente softmigrata). E niente, ci si pensa dopo le feste. Come al solito, oserei dire.
  7. RobertPegu

    Fusione Wind/H3G

    Non credo sia immediata l'attivazione. Comunque non dovrebbe richiedere più di qualche ora
  8. RobertPegu

    Fusione Wind/H3G

    Ok grazie, allora ci siamo quasi dai Lo vedi subito nell'area clienti e da app, è un'opzione vera e propria e si chiama (udite udite) VoLTE
  9. RobertPegu

    Fusione Wind/H3G

    Una domanda, qualcuno qui è in attesa di migrazione? Io ho ricevuto l'SMS a Luglio dicendo che mi avrebbero migrato dal 26 Agosto ma oggi ancora niente... Qualcun altro?
  10. RobertPegu

    Fusione Wind/H3G

    L'ho ricavato dal cell id :) Comunque interessante, ma l'opzione VoLTE (per intendere quella che vedi dall'area clienti) ti si è attivata da sola oppure hai richiesto la forzatura al 159?
  11. RobertPegu

    Fusione Wind/H3G

    In effetti confermo che anche qui (zona Bergamo Ericsson) risulta attivo in rete 22299... che cosa strana
  12. RobertPegu

    Fusione Wind/H3G

    Mi fai un favore? Mandi uno screenshot del service mode?
  13. RobertPegu

    Fusione Wind/H3G

    Ciao a tutti, sono un cliente ex Tre e rientro nel gruppo di migrazione del 26/8. Qualcuno di voi, come me, è già stato migrato?
  14. RobertPegu

    VoLTE WindTre?

    Non è possibile, il fatto che il VoLTE non sia attivabile è proprio perché la sim ha il seriale ex Tre. C'entra eccome col fatto che sei un cliente ex Tre, altro che. Anche se vai a farti cambiare la SIM, ti verrà comunque fornita una SIM con seriale ex Tre che ha esattamente le stesse...
  15. RobertPegu

    VoLTE WindTre?

    Non è possibile attivare il VoLTE se sei un cliente ex Tre (scena già vista e rivista ovviamente). L'unica è fare la soft-migrazione. Infatti in tal caso, oltre ad andare sul gestionale Wind, la SIM si connetterà a 22288 e non più 22299 (che non ha neppure VoLTE attivo, infatti). Per cui, gli...
Top