Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Contenuto recente di Piercarlo76

  1. Piercarlo76

    VoLTE WindTre?

    Ok, confermo che funziona tutto. Ora ho il VoWIFI anche a casa. Ecco gli step che ho fatto per avere VoLTE: - 3 telefonate al 159, inconcludenti. - 1 visita al negozio W3, inconcludente ma ha aperto un ticket al supporto tecnico - 1 ricontatto da parte del supporto tecnico che (dopo le...
  2. Piercarlo76

    VoLTE WindTre?

    Stasera appena giungo a casa ti dirò... So per certo che con la SIM business W3 che ho nello slot 2 dello stesso telefono, il WiFi calling mi funziona bene con quella rete WiFi. Spero non ci siano differenze tra SIM business e SIM privati ...
  3. Piercarlo76

    VoLTE WindTre?

    Altro aggiornamento: Oggi sono stato chiamato dall'assistenza tecnica 159, e mi hanno confermato che il VoLTE era disattivato sulla mia linea e hanno provveduto ad attivarlo. In teoria, in giornata dovrei vederlo attivo. Purtroppo (e sottolineo purtroppo) non posso fare altro che pretendere...
  4. Piercarlo76

    VoLTE WindTre?

    'spetta.... Non canto ancora vittoria... Ho già ricevuto l'sms si conferma disattivazione dell'autoricarica circa 1 ora fa, ma di VoLTE nemmeno l'ombra... Cmq domani mattina ho un appuntamento telefonico con la tipa del 159 per comunicare gli avanzamenti :sneaky:
  5. Piercarlo76

    VoLTE WindTre?

    Sembrerebbe che il problema fosse un servizio di autoricarica a soglia presente sulla mia offerta. Questo servizio risulterebbe incompatibile con il VoLTE e con il VoWIFI (non mi spiego il motivo, ma è così...) La ragazza mi ha detto cosa scrivere di preciso nel SMS al 4033 per disattivare...
  6. Piercarlo76

    VoLTE WindTre?

    Eh infatti, anch'io speravo in un po' più di competenza... ma nada :confused: Pensa che per verificare se avevo fatto le cose per bene ha preso una guida in pdf per capire dove andare ad attivare VoLTE e VoWIFI nelle impostazioni del telefono :doh: Ora ho chiamato (nuovamente) il 159 e mi ha...
  7. Piercarlo76

    VoLTE WindTre?

    Grazie @giovax oggi riprovo. Sperando che gli interlocutori capiscano un po' meglio il mio problema... le ultime volte (da Tirana....) non sembravano capirmi.
  8. Piercarlo76

    VoLTE WindTre?

    Ciao a tutti, mi accodo a questo (lungo) post per chiedere aiuto... mi serve il WiFi calling perché nella mia cascina non becco niente all'interno, ma ho un ottimo WiFi WindTre. Dunque... vi spiego. - Ho un S21 Ultra 5G dual sim, aggiornato a One UI 5.1, con SIM1 WindTre personale e SIM2...
Top