Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Contenuto recente di Mer.Ceosk

  1. M

    CoopVoce VoLTE e 5G nel 2023?

    praticamente il migliore è VF vs VF che non discrimina fra xioami ad esempio.
  2. M

    CoopVoce VoLTE e 5G nel 2023?

    chiamata sempre in 4g. In alcune chiamate mi compare la scritta HD in altre no, non capisco da cosa dipenda.
  3. M

    CoopVoce VoLTE e 5G nel 2023?

    Ho attivato il volte con coop voce, tuttavia quando effettuo chiamate in 4g non mi compare l icona HD come succedeva prima con vodafone, significa che pur usando il 4g sto chiamando a bassa qualità? effettivamente si sente molto peggio di vodafone (ho un samsung s22)
  4. M

    Tim 5G

    Io di 5g tim in toscana ne vedo ben poco sto quasi sempre in 4g mi pare che si stiano muovendo sempre con il loro ritardo consueto.
  5. M

    Vodafone 5G

    oggi avevo l'hotspot in 5g mi chiamano e faccio tutta una chiamata voce in 5g, almeno il telefono mi segnava 5g, qualità audio oscena...altrimenti sempre il 4g su volte.
  6. M

    Vodafone 5G

    ho un galaxy s22 e mi sono accorto che spesso mi fa n28+n78 senza usare anche le bande del 4g che sarebbero b3 b1 e b20 nella mia zona, è normale?
  7. M

    Situazioni di rete critiche Tim

    https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=2221.201695 sito di poggio civetta down da mezza giornata, il segnale si è andato affievolendosi lentamente adesso nemmeno ci si connette più, nemmeno con antenne direttive si riesce a prendere la b20 che ricevevo con -74. strano in ngenere almeno la...
  8. M

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    si diceva che tutte le b7 montate da tim e da voda a partire da 2/3 anni fa supportano tutte le b28 pensavo fosse una leggenda
  9. M

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    la b7 tim in indoor prende male, prende solo se si è vicini alla finestra, da sola da circa 75mbit durante la giornata e in orari propizi arriva fino a 150, non pare molto usata infatti. contribuisce al 4g di tim che arriva fino a 400mbit, mentre la scelta di vodafone di usare l'n78 e non la b7...
  10. M

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    Non direi quella di tim si prende bene outdoor dal paese che sta a qualche km,
  11. M

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    è un sito in cima ad un monte parecchio lontano da case ecc ecc. di contro tim che è sullo stesso traliccio ha 4ca ma niente n78 e considerando come sta messa tim l n78 se va bene la vedrò fra un paio di anni.
  12. M

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    Ma su un sito 3ca dove manca la b7 e dove da 3 mesi hanno messo l'n78 si può escludere che voda abbia deciso di non montare mai la b7? verosimile pensare che rimarrà solo 3ca 4g+n78 per il prossimo anno ?
  13. M

    Speedtest WindTre 5G

    scusami che app stai utilizzando per avere delle letture cosi precise della rete che io non riesco a trovare niente di decente?
  14. M

    Vodafone 5G

    Solo per curiosità da quanti mesi era presente l'N78 ?
  15. M

    Vodafone 5G

    Si ho visto quell'utente sostenere che non ci fosse l'n78 usando le foto e sostiene anche che non ci sia su altri siti che pare siano coperti anche loro, trattasi di millantatore od ha paura che vedendo l'n78 qualcuno "possa rubargli la banda" comprandosi un router 5g? Comunque vi metto qui gli...
Top