Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Contenuto recente di Luchella91

  1. Luchella91

    Speedtest WindTre 5G

    Un amico che ha Spusu (su rete W3) a Capodimonte (VT). Niente male! Hanno sistemato l'antenna in quanto non andava mai sopra ai 500 Mbps. Gli funziona anche VoWifi in casa.
  2. Luchella91

    Speedtest WindTre 5G

    Sì, sta dentro la struttura Enel. C'è da dire che soprattutto due anni fa, quando facevo 1500 mega, credo che i dispositivi 5G quella srb ne vedeva pochi ed ecco perché andava sempre così forte. Anche ora in realtà, ma meno. Naturalmente va forte anche e soprattutto perché ha BH adeguato.
  3. Luchella91

    Speedtest WindTre 5G

    Strano perché come numero impianti a Montefiascone Wind3 non è inferiore agli altri ed è l'unica (assieme chiaramente a Iliad) che ha n78 almeno stando a LTE Italy. Forse è anche per la conformazione orografica. Comunque quando ci passo ho sempre segnale, bene o male con buone/ottime...
  4. Luchella91

    Speedtest WindTre 5G

    Me ne sono accorto solo ora ma da gennaio anche i clienti W3 possono usufruire della srb ex Iliad, ora convertita in Zefironet, posizionata vicino alla rotonda nei pressi della caserma dei vigili del fuoco. Sicuramente aiuta in questa zona.
  5. Luchella91

    Speedtest WindTre 5G

    Vicino al Maury's. [emoji6] Un po' calata come prestazioni rispetto a due anni fa ma ancora regge bene. Probabilmente c'è più gente collegata magari anche in FWA. Anche il ping passato da 15 a 40 ms. Comunque tira sempre forte. [emoji3] Chiaramente qui essendo Zefironet aiutano anche gli 80...
  6. Luchella91

    Speedtest WindTre 5G

    Dalla stessa srb un paio d'anni fa. Qui forse ero davvero solo collegato io. [emoji1787] Naturalmente ero con valori radio ottimi. Il record di questa srb è di 1505 mega.
  7. Luchella91

    Speedtest WindTre 5G

    La solita srb W3 di Viterbo nord che non delude mai. [emoji3590] Non ho più toccato il giga e mezzo di un paio d'anni fa ma ci si accontenta.[emoji28] (n78+n38+4G)
  8. Luchella91

    Accelerare attivazione FTTC

    In realtà da Fibercop sì o comunque a breve lo sarai. La rete FTTC ora è di Fibercop e non più di Tim. Comunque dettagli alla fine.
  9. Luchella91

    Accelerare attivazione FTTC

    Puoi mandare quello che vuoi, ma hanno i loro tempi e certamente non si velocizzano perché glielo scrivi. Tu pensa che spesso nemmeno i tecnici che vedi agli armadi sanno queste cose tecniche e anzi, mi ci gioco tutto che nemmeno sanno quando li attivano. [emoji6]
  10. Luchella91

    Adesso pure i no fibra...

    Fanno tanto i fenomeni ma nome e cognome mica lo lasciano. [emoji1787]
  11. Luchella91

    Accelerare attivazione FTTC

    Per la FTTC ancora lì cambiano, anche da me di recente hanno installato in zona i "tetti rossi" pure in zone dove la fibra FTTH c'è da anni. Sicuramente è perché le vecchie centrali sono in via di dismissione e dunque sono costretti ad attivare FTTC laddove non era ancora presente, specialmente...
  12. Luchella91

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Beh un po' come Wind3 o Iliad nelle aree Zefiro dove ha 80 MHz di n78 + 20 MHz di n38 giusto?
  13. Luchella91

    dopo ZTE, ora tocca a Huawei?

    Che poi ZTE ma anche Huawei vendono i propri modem anche a svariati altri operatori compresa TIM ma anche ai più "piccoli" come dimensione ed aruba. Oggigiorno con un contratto fibra quasi sempre ti forniscono un modem by ZTE e anche Ont.
  14. Luchella91

    Speedtest WindTre 5G

    Non sapevo che fosse disabilitata. Con s23 evidentemente era già attiva, N38+N78 l'ho viste molte volte fin da quando hanno attivato la N38.
  15. Luchella91

    Speedtest WindTre 5G

    Dubito. Io l'ho fatto con s23. [emoji6] O magari nella tua zona non è abilitata questa combo. Nella mia zona per esempio mai vista.
Top