Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Contenuto recente di Luchella91

  1. Luchella91

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Beh un po' come Wind3 o Iliad nelle aree Zefiro dove ha 80 MHz di n78 + 20 MHz di n38 giusto?
  2. Luchella91

    dopo ZTE, ora tocca a Huawei?

    Che poi ZTE ma anche Huawei vendono i propri modem anche a svariati altri operatori compresa TIM ma anche ai più "piccoli" come dimensione ed aruba. Oggigiorno con un contratto fibra quasi sempre ti forniscono un modem by ZTE e anche Ont.
  3. Luchella91

    Speedtest WindTre 5G

    Non sapevo che fosse disabilitata. Con s23 evidentemente era già attiva, N38+N78 l'ho viste molte volte fin da quando hanno attivato la N38.
  4. Luchella91

    Speedtest WindTre 5G

    Dubito. Io l'ho fatto con s23. [emoji6] O magari nella tua zona non è abilitata questa combo. Nella mia zona per esempio mai vista.
  5. Luchella91

    Speedtest WindTre 5G

    Mi era capitato in area Ericsson sempre Zefiro in Sardegna. E il service mode Samsung indicava 28+78.
  6. Luchella91

    Speedtest WindTre 5G

    W3 Viterbo nord
  7. Luchella91

    Riassetto italiano delle Tlc

    E possono anche attivare le loro bande con il loro spettro, compresi i 700 che altrimenti W3 non avrebbe. Però anche se 50% e 50% anche a me dà l'idea che sia di WindTre totalmente o quasi. [emoji1] Forse perché i vendor sono sempre di W3 e anche i pali che prima erano proprietà di W3 tutti o...
  8. Luchella91

    Riassetto italiano delle Tlc

    La usi in un modem? Sopra leggo ZTE. E manco è detto che rimodulino, capace che danno anche in questo caso la possibilità di rifiutare un'eventuale rimodulazione. Sono anni che in famiglia abbiamo offerte con questi prezzi (da 8-10 anni!) e finora è stato sempre possibile rifiutare l'aumento...
  9. Luchella91

    Riassetto italiano delle Tlc

    Sarebbe forse anche la scelta più semplice ed immediata. Almeno così ci sarà un buon segnale a Trevignano Romano dove W3 è l'unica non presente. E ovviamente anche Iliad ne gioverà, probabilmente anche in modo maggiore specie lato spettro.
  10. Luchella91

    Installazione BTS Iliad

    Da me non ho modo di confrontare W3 e Iliad essendo area ZefiroNet. Posso dire che di pali nuovi pure qui non ne vedo, ma stanno attivando molto i 700 MHz spesso cambiando i radianti. Come rete e 5G n78 almeno da queste parti W3 se la gioca alla grande con Vodafone. È sempre stata ottima la...
  11. Luchella91

    Manica di scappati di casa

    Ragà 1000/300 è sempre ottimo eh. [emoji23] Sarà che arrivo da una FTTC 35 mega e allora il gigabit mi sa roba spaziale per non parlare di 300 in up (ne avevo 9 prima). Comunque su Open Fiber nelle aree nere so che Tim vende da qualche mese la 2500/500 mentre su Fibercop la 2500/1000...
  12. Luchella91

    Manica di scappati di casa

    Ha Tim a vedere dallo speedtest. Su OF Tim vende al momento "solo" 1000/300.
  13. Luchella91

    Manica di scappati di casa

    Come ping la FTTC in genere è molto buona. Io facevo pure 7 ms. Comunque a 400 mt in buono stato senza derivazioni avresti potuto fare anche più di 100 se ti attivavano la 200 EVDSL. Quindi si, 50 sono pochini per la distanza. Io andavo a 35/8 ma con ARL a 900 mt.
  14. Luchella91

    Manica di scappati di casa

    Anche Bassano Romano e Capranica. [emoji6] Bandaultralarga riporta la copertura BUL ovvero OF. Forse in altri c'è anche Fibercop o magari mista tipo a Montefiascone.
  15. Luchella91

    Manica di scappati di casa

    Quanto vai in FTTC? Comunque con quei valori di W3 hai fatto bene. [emoji1303] Riguardo i comuni coperti nel sud viterbese risultano anche Caprarola, Sutri, Carbognano e persino Calcata. Basta andare sul sito bandaultralarga.
Top