Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Contenuto recente di Giorgio Mechilli

  1. G

    Riassetto italiano delle Tlc

    Ma metti ad esempio una persona anziana, che usa il telefono si e no per chiamare.
  2. G

    Riassetto italiano delle Tlc

    Oppure perché se hai un prodotto che ancora funziona bene non ha senso cambiarlo...
  3. G

    Riassetto italiano delle Tlc

    Eh ma io avrei voluto mantenere il numero...
  4. G

    Riassetto italiano delle Tlc

    Ho provato, ma Conciliaweb mi ha mandato ko la richiesta perché a quanto pare non rientra nelle cose in cui loro possono intervenire o qualcosa di simile
  5. G

    Riassetto italiano delle Tlc

    Quasi un anno fa è venuto a mancare mio nonno, intestatario sia della linea fissa che delle due linee mobili (sia la sua che quella di mia nonna). Dopo quasi un anno di lotte (specialmente col servizio clienti che ha tempi di attesa assurdi, sempre che non ti attacchino in faccia come spesso...
  6. G

    Riassetto italiano delle Tlc

    Nella mia zona totale assenza di 5G TIM. Ci sono solo BTS 4G mono o bi banda. Tralasciando la mia recente esperienza con TIM che se volete farvi due risate vi racconto volentieri
  7. G

    Riassetto italiano delle Tlc

    Ah si certo, belli i tempi in cui pagavi 15 euro al mese per 4 GB di Internet... La colpa non è di iliad, che è semplicemente entrata a gamba tesa adottando da subito una politica di prezzo molto vantaggiosa, il problema è stato che gli altri operatori non sono riusciti ad adattarsi ai nuovi...
  8. G

    Fastweb+Vodafone

    Avverrà come Wind Tre. Azienda unita ma marchi separati per il momento Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
  9. G

    Fastweb+Vodafone

    La differenza qui però sta nel fatto che nel caso di Vodafone inizialmente non esisteva come marchio in Italia e quindi dovettero rimpiazzare Omnitel gradualmente, mentre in questo caso abbiamo due marchi, Fastweb e Vodafone, già consolidati sul territorio, quindi vedremo come agiranno dai...
  10. G

    Fastweb+Vodafone

    Al momento no perché per qualche ragione stanno uniformando tutte le offerte Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
  11. G

    Fastweb+Vodafone

    Secondo me terranno Fastweb e ho-mobile, perché comunque il primo ormai è un marchio consolidato, tutti in Italia lo conoscono (e negli ultimi hanni ha recuperato un po' di reputazione positiva), e il secondo lo terranno come marchio per le offerte low cost Inviato dal mio SM-A546B utilizzando...
  12. G

    Fastweb+Vodafone

    Ma in realtà per ora non c'è un co-branding in stile Omnitel, poiché all'epoca si fece cosi: per le offerte commerciali venne usato prima Omnitel, poi Omnitel Vodafone, poi Vodafone Omnitel, e in fine Vodafone. Oggi invece Fastweb + Vodafone rimane al momento solo un corporate brand, che non...
  13. G

    Fastweb+Vodafone

    Ma in tutto ciò c'è una data prevista per la fusione aziendale tra Fastweb e Vodafone? Completata la migrazione dei clienti Fastweb su rete Vodafone credo che la maggior parte del lavoro sia fatto... o sbaglio? Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
  14. G

    Fastweb+Vodafone

    Sarebbero da denunciare questi call center, anche se la stupidità delle persone a volte mi stupisce: si tratta di acquisizione, non di fallimento. Le variazioni delle condizioni economiche vanno obbligatoriamente comunicate al clientie, e anche se fosse stato un caso di fallimento, l'operatore...
Top