Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Contenuto recente di franziski

  1. franziski

    Chiamate continue di SPAM non ce la faccio più!

    Richiamando i numeri sono inesistenti. Spoofing telefonico? E' mai possibile che si autorizzino a immettere su rete chiamate con numeri inesistenti?
  2. franziski

    VoLTE WindTre?

    Oggi mi è capitato di nuovo un problema frequente: sotto copertura 4G VoLTE il telefono non squilla e mi arriva SMS "Ti ho cercato" Secondo il telefono, un numero 348xxx mi avrebbe bussato tre volte (scusate il gioco di parole) alle 15:59, ma poi contemporaneamente c'è un SMS di "Ti ho cercato"...
  3. franziski

    VoLTE WindTre?

    Qualcuno usa il VoLTE Wind3 su P8Lite 2017? Ho provato ma nulla:(
  4. franziski

    VoLTE WindTre?

    Non capisco perché, alle soglie del 2024, anno in cui - si dice - dovrebbe essere dismesso il 3G 2100, un cliente Windtre deve fare tutti questi salti mortali per farsi attivare una tecnologia oramai predefinita per TIM e Vodafone.
  5. franziski

    VoLTE WindTre?

    Un mio amico (ex Tre), dopo innumerevoli tentativi, ha chiesto a un'operatrice dell'Albania di attivare il VoLTE. "Nessun problema, signore". Dopo diversi minuti, la stessa gli dice che gli ha attivato l'opzione "Più sicuri Mobile", gratis il primo mese, che può disdire in qualsiasi momento...
  6. franziski

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    anche in standby, la zona è ZTE.
  7. franziski

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Già da diversi mesi, nonostante ci sia pieno campo 4G, commuta prioritariamente su 3G 900, rendendo praticamente impossibile la navigazione.
  8. franziski

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Palma Campania/San Gennaro Vesuviano (NA): ancora presente. Il problema qui è il 3G 900: spesso il telefono, anche all'aperto, switcha da 4G a 3G 900, che è quasi sempre presente e molto forte, dal quale non si smuove: ottimo per telefonare, ma internet zero.
  9. franziski

    Copertura 4G LTE WIND

    eNb 422730 da stamane assente su netmonitor; gravi disservizi di copertura su palma campania/san gennaro/nola; qualcuno ne sa di più? Grazie Agg.: problema rientrato dalle prime ore di oggi
  10. franziski

    VoLTE WindTre?

    Continuo ad avere problemi con il VoLTE. Su alcune celle, anche a pieno campo, io sento perfettamente l'interlocutore ma l'interlocutore non sente me, totalmente muto. Appena mi sposto (evidentemente cambio cella) tutto ritorno alla normalità. Potrebbe essere che si siano "dimenticati" di...
  11. franziski

    Sms rimodulazione

    Ho mandato l'sms OPTIN per non accettare la rimodulazione. Stamattina si è rinnovata l'offerta e nell'app mi trovo raddoppiati i giga: 100 invece dei 50 che avevo (Play50). Domanda: questi 100GB sono cappati in velocità? Grazie
  12. franziski

    VoLTE WindTre?

    No, questo no.
  13. franziski

    VoLTE WindTre?

    Comunque da me il VoLTE continua a non andare bene. Provato con diversi terminali. Nonostante una buona copertura, in certi frangenti, l'interlocutore non mi sente. Zona 422 (eNb: 444, 506, 730).
  14. franziski

    Copertura 4G LTE WIND

    Gentilissimo. Avendole viste spuntare, da qualche giorno, sulla torre del sito vicino casa (422506) allora presumo che a breve questo sarà aggiornato a N78/B38.
  15. franziski

    Copertura 4G LTE WIND

    Perdonate l'intromissione, non so se sia il topic giusto. In riferimento all'immagine allegata (BTS 422444): le antenne piccole* poste in cima al traliccio (riquadro giallo) potete cortesemente dirmi a quale operatore/banda si riferiscono? Grazie in anticipo * o si tratta di RRU? :unsure:
Top