Fastweb è lieta di annunciare la sua partnership con l’evento più grande dedicato all’inclusione, la 4 Weeks 4 Inclusion 2023, che coinvolgerà circa 400 partner, tra imprese, università, associazioni ed enti no profit, fino al 14 novembre. Questo evento mira a promuovere i valori dell’inclusione e a condividere best practice, modelli e strumenti che valorizzino la diversità e l’unicità delle persone attraverso un ricco programma di eventi e webinar..
All’interno della 4 Weeks 4 Inclusion, Fastweb ospiterà un evento chiamato “Parole senza barriere” il venerdì 10 novembre dalle 12:00 alle 13:00. Questo evento metterà in luce il potere delle parole e l’importanza di utilizzare un linguaggio inclusivo per connettersi facilmente con gli altri. Saranno presenti due squadre di dipendenti di Fastweb che si sfideranno in un game show per riconoscere e superare le barriere linguistiche che possono perpetuare stereotipi e ostacolare l’inclusione. L’obiettivo è scegliere parole rispettose e rappresentative di tutte le persone.
Questo evento è realizzato in collaborazione con YAM112003, che ne ha ideato il formato. Sarà possibile seguirlo in streaming sul sito https://4w4i.it/ e sarà supportato da Antonio Giuseppe Malafarina, giornalista, poeta e fondatore di www.diwergo.it, oltre a essere direttore di Superando.it. Ha avviato un progetto per creare un glossario sulla disabilità. Inoltre, Alessandro Lucchini, linguista e docente universitario, socio di Palestra della Scrittura e già docente del corso “Le Parole dell’Inclusione” presso la Fastweb Digital Academy, sarà presente.
La partecipazione di Fastweb a 4 Weeks 4 Inclusion tramite “Parole senza barriere” dimostra l’impegno dell’azienda nel promuovere l’inclusione attraverso iniziative di sensibilizzazione e misure concrete per creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle pari opportunità. Questo impegno è stato recentemente riconosciuto con l’ottenimento della certificazione UNI/PdR 125:2022.
Per seguire il game show “Parole senza barriere” e gli altri eventi della manifestazione, visitate il sito https://4w4i.it/.