TLCWorld.itTLCWorld.it
  • HOME
  • TELEFONIA MOBILE
  • TELEFONIA FISSA
  • FORUM
  • LTEITALY
  • CONTATTI
Lettura: (Aggiornato) Anteprima: svelati nuovo logo e nuovo dominio unico Wind Tre
Condividi
Aa
TLCWorld.itTLCWorld.it
Aa
Cerca..
  • HOME
  • TELEFONIA MOBILE
  • TELEFONIA FISSA
  • FORUM
  • LTEITALY
  • CONTATTI
Seguici adesso!
© 2023 TLCWorld.it
TLCWorld.it > Telefonia Mobile > (Aggiornato) Anteprima: svelati nuovo logo e nuovo dominio unico Wind Tre
Telefonia Mobile

(Aggiornato) Anteprima: svelati nuovo logo e nuovo dominio unico Wind Tre

redazione
Ultimo aggiornamento: 28/02/2020
redazione
4 Minuti di lettura
Condividi

In queste ultime ore si susseguono incessanti i rumors sul nuovo marchio scelto da Wind Tre S.p.A. per la commercializzazione dei propri servizi a seguito della fusione, ufficializzata ormai oltre tre anni fa (era il 31 dicembre 2016). Proprio di ieri è la notizia del trasferimento del sito istituzionale al dominio windtregroup.it, che lascia ora vacante quello utilizzato in precedenza, ovvero windtre.it. I ragazzi di LTE Italy – che, come sempre, ringraziamo per l’impegno e per le notizie in anteprima – sono riusciti a scovare una splash screen (una pagina con animazione di caricamento) riportante quello che, molto probabilmente, sarà il nuovo logo unico dell’azienda:

Come potete vedere, la pagina è già liberamente accessibile sul web. Il logo dovrebbe contenere entrambi i marchi – il “baffo” e la cifra 3 – uniformati dal punto di vista grafico, con linee più morbide ed un unico colore, l’arancione che da sempre contraddistingue Wind. La scelta, probabilmente, deriva da una maggiore riconoscibilità e diffusione rispetto al marchio Tre. Ricordiamo, infatti, che H3G ha portato in dote “solo” 10 milioni di utenze mobili, circa un terzo rispetto alla base clienti attuale dell’azienda.

Alla base del logo troviamo la scritta “WINDTRE” in lettere maiuscole. Il font utilizzato potrebbe essere “Mercenary Medium”, un set di caratteri liberamente acquistabile, pertanto non creato ad hoc per l’azienda.

Questi indizi portano a pensare, quindi, che il nuovo marchio non sia altro che un’unione dei due che già conosciamo. Se questa supposizione dovesse rivelarsi corretta, sarebbe difficile comprenderne la logica sottostante. Agli occhi di molti italiani, infatti, entrambe le aziende non hanno mai goduto di grande fama, dal punto di vista sia tecnico sia commerciale: mentre H3G era il gestore che “rubava i soldi”, Wind era quello che “non prendeva”. Si sente la necessità di una ventata di novità, di aria fresca. Un restyling grafico rappresenta un buon inizio ma non dimentichiamo che i concorrenti sono agguerriti. Tutti i giorni veniamo bombardati da proclami di superiorità tecnologica e di assoluta trasparenza provenienti dai diretti concorrenti. Saranno capaci, in Wind Tre, di lasciarsi alle spalle il passato, dando alla nuovissima “Super Rete” il rilievo che merita? Si spera, visto l’ingente lavoro impiegato per riammodernare l’intero network, che sta dando risultati decisamente di tutto rispetto.

Vi ricordiamo che il giorno 6 marzo 2020 sarebbe stata in programma la convention “The WoW NoW”, dedicata alla presentazione delle novità legate al nuovo brand. A seguito delle raccomandazioni ministeriali in tema di sicurezza per la salute pubblica, si vocifera che l’appuntamento verrà annullato. Sembra che Wind Tre sia al lavoro per poter comunque comunicare quanto previsto, probabilmente attraverso un live streaming. Ovviamente, vi terremo aggiornati in tempo reale su qualunque sviluppo in merito.

Si ricorda che, senza conferme ufficiali da parte delle aziende citate, le informazioni riportate in questo articolo non hanno alcun valore informativo e rappresentano solamente indiscrezioni e/o supposizioni.

Aggiornamento (28/02, ore 17:30): da poche ore, il sito windtre.it presenta una pagina di cortesia, che informa del trasferimento del sito istituzionale al nuovo dominio:

È lecito supporre che i prossimi giorni porteranno grandi novità, probabilmente in linea con quanto anticipato in questo articolo. Vi aspettiamo su WindWorld.org per conoscerle in tempo reale!

Potrebbe piacerti

GSMA critica i prezzi elevati delle frequenze 5G: un freno allo sviluppo delle reti mobili

Il CEO di Telefónica smentisce: «Nessun piano per prendere il controllo di Virgin Media O2»

Come funziona il GSM-R in Italia

Vivendi riduce la partecipazione in TIM

Liveblog dal MWC25

redazione 27 Febbraio 2020
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Telegram Email Copia Link Stampa
Condividi
Articolo precedente Anteprima: Very Mobile il nuovo gestore mobile virtuale by Wind Tre
Articolo Successivo (Aggiornato) Anteprima: nuovi APN unici per i clienti Wind Tre

Resta connesso con noi!

10k Followers Like
1k Followers Follow
429 Followers Follow
1k Membri Follow

Ultime news

GSMA critica i prezzi elevati delle frequenze 5G: un freno allo sviluppo delle reti mobili
Telefonia Mobile 15 Maggio 2025
ChatGPT si aggiorna a GPT-4.1: più veloce, più bravo nel coding e (finalmente) più trasparente
Tech 15 Maggio 2025
YouTube trasforma gli spot TV in un catalogo interattivo: ecco come funziona il nuovo “Product Feed”
Tech 15 Maggio 2025
Apple Maps integra Michelin, The Infatuation e Golf Digest: ecco l’aggiornamento che trasforma l’app in una guida luxury
Tech 15 Maggio 2025
//

TLCWorld nasce dall’unione di WindWorld, Le news in anteprime le trovi solo da noi!

Menu Rapidi

  • HOME
  • TELEFONIA MOBILE
  • TELEFONIA FISSA
  • FORUM
  • LTEITALY
  • CONTATTI

Privacy Policy

Privacy Policy

Cookie Policy

Clicca qui
TLCWorld.itTLCWorld.it
Seguici adesso!

© 2023 TLCWorld.it

Rimuovi dalla lista dei letti

Annulla
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?