Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• Ale24G
    Ale24G ha reagito al post di poool88 nella discussione VoLTE Iliad con Mi piace Mi piace.
    wifi calling sarà esclusivo per le offerte 9.99, stesso pattern di volte. non vedo perché aspettarsi qualcosa di diverso.
  • O
    omoWMDLANQfvK ha reagito al post di poool88 nella discussione VoLTE Iliad con Mi piace Mi piace.
    wifi calling sarà esclusivo per le offerte 9.99, stesso pattern di volte. non vedo perché aspettarsi qualcosa di diverso.
  • Ignis.84
    Ignis.84 ha risposto alla discussione Installazione BTS Iliad.
    Ho notato che ad Agrigento e Canicattì, Iliad ha attivato la N78. È possibilie vedere la data di attivazione su LTE Italy? Inviato dal...
  • giovax
    giovax ha risposto alla discussione Very Mobile by Wind Tre.
    update. Qualche dubbio sulla bontà della CPE mi viene. Ogni tanto qualche speedtest ottimo esce. Poco fa, con OOkla, è venuto 200Mbps. 5...
  • giovax
    giovax ha reagito al post di riccardo03 nella discussione Kena Mobile conviene? con Mi piace Mi piace.
    vedi se rispondono ancora al 181 (entro le 22 in teoria) e fatti attivare il 5G, di conseguenza si attiva pure il VoLTE. Altrimenti...
  • riccardo03
    riccardo03 ha risposto alla discussione Kena Mobile conviene?.
    vedi se rispondono ancora al 181 (entro le 22 in teoria) e fatti attivare il 5G, di conseguenza si attiva pure il VoLTE. Altrimenti...
  • giovax
    giovax ha risposto alla discussione Kena Mobile conviene?.
    nuovo numero senza mnp ...... la cosa comica e drammatica è che NON funziona il servizio voce, non fa il fallback sul 2G
  • P
    poool88 ha risposto alla discussione VoLTE Iliad.
  • riccardo03
    riccardo03 ha risposto alla discussione Kena Mobile conviene?.
    se non si è attivato in fase di attivazione SIM, dopo la MNP basta scrivere in chat sul sito all'operatore e abilitando il profilo 5G si...
  • piemontese
    piemontese ha risposto alla discussione VoLTE Iliad.
    Bene che procedano le attivazioni.. magari dopo che tutti hanno il volte sarà possibile attivare il Wi-Fi caling finalmente!!
  • giovax
    giovax ha risposto alla discussione Kena Mobile conviene?.
    dopo quanto si attivano VoLTE e 5G?
  • Klondike
    Klondike ha reagito al post di franziski nella discussione Speed Test rete Vodafone con Mi piace Mi piace.
    78772 di Via Piano in Palma Campania (NA) che assicura un po' di copertura allo sfortunato territorio "BTS free" di San Gennaro...
  • P
    padulese ha reagito al post di franziski nella discussione Speed Test rete Vodafone con Mi piace Mi piace.
    78772 di Via Piano in Palma Campania (NA) che assicura un po' di copertura allo sfortunato territorio "BTS free" di San Gennaro...
  • franziski
    franziski ha reagito al post di Klondike nella discussione Speed Test rete Vodafone con Mi piace Mi piace.
    Bell stu 4G+
  • franziski
    franziski ha risposto alla discussione Speed Test rete Vodafone.
    • Screenshot_20260516-101558.Speedtest.png
    • Screenshot_20260516-202524.Files by Google~2.jpg