Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• Giony
    Giony ha reagito al post di NODE-B_UMTS nella discussione Aggiornamenti rete 4G Vodafone con Mi piace Mi piace.
    purtroppo è leffetto di vendere a tariffe ridicole che non coprono i costi, anche qui VF risparmia ma non togliendo bande o altro...
  • Giony
    Facendo ricerche con Gemini mi sono uscite le regioni che i 2 si divideranno per creare la rete unica sotto i 35.000 abitanti: "1...
  • Giony
    Mi sa che gemini è un po’ confuso oppure ancora la suddivisione delle regioni non è stata resa nota perché a me invece da questa...
  • riccardo03
    riccardo03 ha risposto alla discussione Kena Mobile conviene?.
    come detto da giovax, con spid non c'è bisogno del documento. Adesso devi attendere l'email che ti conferma l'avvenuta attivazione e nel...
  • giovax
    giovax ha risposto alla discussione Kena Mobile conviene?.
    Hai usato lo spid. Non serve la video identificazione né l'invio del doc di identità
  • manu
    manu ha risposto alla discussione Kena Mobile conviene?.
    Ciao grazie. Quindi barro tutte le caselle, arrivo quì mi chiede di inserire OTP controllo il mio numero di telefono ma non ho ricevuto...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione 1mobile , news , opinioni e speedtest.
    https://tlcworld.it/forum/threads/vodafone-5g.9333/page-53#post-376328 Leggermente inferiore su ho, riscontrato un po' ovunque. Ma...
  • riccardo03
    io non ricordo di preciso quando l'ho fatta io. Ma se non mi sbaglio sì, e poi ti deve far firmare. Altrimenti, se ti manda direttamente...
  • manu
    quindi devo posizionare il cursore sulla barra gialla e cliccarci sopra prima di firmare? avevo anche provato ma non andava
  • riccardo03
    sembra che non funziona, ma ti fa andare avanti lo stesso. Con sti colori che usano fanno confondere
  • manu
    provo a cliccarci sopra le caselle gialle con il mouse ma non funziona.
  • riccardo03
    firmi il contratto cliccando sulle caselle gialle e poi andando avanti dovrebbero inviarti un OTP sul numero alternativo che hai...
  • manu
    Sto provando a fare il riconoscimento della sim Kena Mobile con lo Spid. Mi chiede ovviamente la firma elettronica ma non ho capito come...
  • piemontese
    piemontese ha reagito al post di Ale24G nella discussione VoLTE Iliad con Mi piace Mi piace.
    Mia sorella con offerta 7,99€ ha VoLTE attivo da circa 5 giorni. La stanno attivando a scaglioni
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione VoLTE Iliad.
    Il fatto che abbiano iniziato, finalmente ,il rollout sulle 7.99 può essere un buon segno per fine 2026, massimo 2027