Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• Luchella91
    Luchella91 ha risposto alla discussione Speedtest WindTre 5G.
    Dentro al paese. Tra l'altro ottimi valori di snr anche nel rustico al piano terra.
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Speedtest WindTre 5G.
    Mansarda? Campagna isolata? 🤣
  • P
    padulese ha reagito al post di Luchella91 nella discussione Speedtest WindTre 5G con Mi piace Mi piace.
    Nel frattempo cambio da qualche settimana dei radianti anche sulla VT084 e banda 28 attiva. Bts tra Marta e Montefiascone in aperta...
  • Luchella91
    Nel frattempo cambio da qualche settimana dei radianti anche sulla VT084 e banda 28 attiva. Bts tra Marta e Montefiascone in aperta...
  • Luchella91
    Io con W3 indoor ho valori di snr sui 25 db fissi. [emoji1303]
  • Luchella91
    Luchella91 ha reagito al post di ibm17 nella discussione Speedtest WindTre 5G con Mi piace Mi piace.
    Test N78 nella fermata metro di Spagna, linea A di Roma, lungo i corridoi che portano in banchina. Lungo i binari invece non ho...
  • Klondike
    Klondike ha reagito al post di padulese nella discussione Speedtest WindTre 5G con Mi piace Mi piace.
    O si è in mezzo a 2 settori della stessa bts che interferiscono o perchè semplicemente c'è traffico(confrontate di giorno e di notte...
  • P
    padulese ha risposto alla discussione Speedtest WindTre 5G.
    Tempo fa provai da me su una bts Voda con n78 a 7/8 km di distanza e mi dava gli stessi valori,zona rurale di campagna...
  • P
    padulese ha risposto alla discussione Speedtest WindTre 5G.
    O si è in mezzo a 2 settori della stessa bts che interferiscono o perchè semplicemente c'è traffico(confrontate di giorno e di notte...
  • ibm17
    ibm17 ha risposto alla discussione 5G: approvato il bando per le frequenze.
    Frequenze mobili, le telco rilanciano: rinnovo a costo zero...
  • digitalboyz
    digitalboyz ha reagito al post di Luchella91 nella discussione Speedtest WindTre 5G con Mi piace Mi piace.
    Foto dettagliate con teleobiettivo al nuovo radiante unico (per settore) by Cellmax presso la 320329 che ora irradia b20-b1-b3-b7-b28 +...
  • Klondike
    Se per sotto intendi proprio sotto, è normale perché il raggio d'azione è orizzontale anziché verticale, ma in qualunque caso dipende...
  • franziski
    franziski ha risposto alla discussione Speedtest WindTre 5G.
    Si, prima era molto peggio Ma perché snr sempre bassi con windtre (diciamo non superiori a 10 dB sotto l'antenna) mentre vf anche...
  • Klondike
    Secondo me, visti i valori e la distanza, non è male. Specialmente rispetto a quello a sei abituato 😂
  • franziski
    franziski ha risposto alla discussione Speedtest WindTre 5G.
    Migliorata la 422730 di palma Campania (na) ma più di questo non va (a differenza di VF che supera anche i 1000): NB al momento del...