Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• N
    è capitata una bts guasta anche qui, ma è meglio se sto zitto circa il tempo di ripristino.... o mi arriva una bastonata sui denti hihih
  • M
    mario123 ha risposto alla discussione Le nostre esperienze di copertura.
    Se hai uno sbalzo di corrente sul quadro a monte o valle puoi avere anche le batterie ma non ti salvi, quelle ti servono solo in caso di...
  • M
    Guarda sei in buona compagnia con Tim circa 1 mese per sistemare una Bts ( accessibilissima in quanto con accesso carrabile dalla strada...
  • alex.vt
    alex.vt ha reagito al post di Klondike nella discussione Le nostre foto solo cellulari con Mi piace Mi piace.
    Inaugurazione di una stazione Shell qui dalle mie parti, Casagiove, con gradita ospite! https://ibb.co/Rp4hf8DL...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Le nostre foto solo cellulari.
    Inaugurazione di una stazione Shell qui dalle mie parti, Casagiove, con gradita ospite! https://ibb.co/Rp4hf8DL...
  • Ale24G
    Ale24G ha reagito al post di alex.vt nella discussione ho mobile con Mi piace Mi piace.
    A Ottobre passo la sim principale su Very nel frattempo mi serviva una SIM come secondo numero di servizio , oggi pomeriggio vado a...
  • ilblago81
    ilblago81 ha risposto alla discussione ho mobile.
    Se vuoi ti do link per Wind a 4.99 tutto illimitato no cap Ed attivazione gratuita [emoji854] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • alex.vt
    alex.vt ha pubblicato la discussione ho mobile in MVNO - Operatori Mobili Virtuali.
    A Ottobre passo la sim principale su Very nel frattempo mi serviva una SIM come secondo numero di servizio , oggi pomeriggio vado a...
  • N
    NODE-B_UMTS ha reagito al post di nbarlocher nella discussione 5G SA : slicing con Mi piace Mi piace.
    Interessante grazie. Sicuramente avranno anche centri ricerca sparsi, essendo una multinazionale enorme le varie filiali si aiutano a...
  • A
    https://www.key4biz.it/frequenze-le-telco-vogliono-rinnovo-gratis-in-cambio-investimenti-in-5g-standalone/548191/ “Nel breve medio...
  • nbarlocher
    nbarlocher ha risposto alla discussione 5G SA : slicing.
    Interessante grazie. Sicuramente avranno anche centri ricerca sparsi, essendo una multinazionale enorme le varie filiali si aiutano a...
  • digitalboyz
    digitalboyz ha reagito al post di Klondike nella discussione Tim 5G con Ahahah Ahahah.
    Ecco, tornato tutto alla normalità. Iniziavo a preoccuparmi 😂
  • N
    NODE-B_UMTS ha risposto alla discussione 5G SA : slicing.
    hai ragione a dubitare, e il mio compito, per cosi dire e fornirti le prove, dato che vivo in Germania la cosa mi è molto facile...
  • Ale24G
    Ale24G ha risposto alla discussione 5G SA : slicing.
    La priorità attuale di iliad Italia sicuramente è la costruzione di una rete proprietaria per essere sempre più indipendente. Ad ogni...
  • nautilus
    nautilus ha reagito al post di Klondike nella discussione Blu il Futuro che non c'era con Mi piace Mi piace.
    Ditemi quello che volete, ma io ci ritornerei al volo in quel periodo tra fine anni 90 ed inizi 2000. Non solo per la telefonia, che...