Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind ci prova, la truffetta del MyWind che si riattiva da solo

G

giovax

Guest
State attenti, controllate bene, questi furboni riattivano il MyWind senza consenso del cliente.
Me ne sono appena accorto controllando il dettaglio costi della sim di mamma.
 
A

Albemix

Guest
Io ogni tanto chiamo il 403020 per sentire se è attivo o no. Anche Wind fa la furbetta o sono i sistemi da sistemare? Proprio ieri sera su Striscia, hanno parlato dei servizi a pagamento dei banner pubblicitari presenti nelle app che mangiano un sacco di soldi a molte persone e gli operatori ne sono al corrente. Sempre più schifo questi sistemi loschi per ingrassarsi su noi cittadini!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Può non essere il vostro caso , ma leggo questo sul sito di wind :

Il servizio si riattiva ogni volta che viene disabilitato il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica o altro numero: in questi casi si dovrà procedere nuovamente alla disattivazione degli SMS My Wind tramite le seguenti procedure: - impostare la deviazione di chiamata digitando, in caso di telefono non raggiungibile, **62*3205020000# seguito da INVIO e in caso di telefono occupato, **67*3205020000 seguito da INVIO.
- impostare le deviazioni di chiamata verso la segreteria telefonica digitando, in caso di telefono non raggiungibile o spento, **004*4200*11# seguito da INVIO e in caso di telefono occupato e di mancata risposta, **62*32(numero del cliente)# seguito da INVIO.

E non è proprio una bella cosa...
 
G

giovax

Guest
Luca ha detto:
Può non essere il vostro caso , ma leggo questo sul sito di wind :

Il servizio si riattiva ogni volta che viene disabilitato il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica o altro numero: in questi casi si dovrà procedere nuovamente alla disattivazione degli SMS My Wind tramite le seguenti procedure: - impostare la deviazione di chiamata digitando, in caso di telefono non raggiungibile, **62*3205020000# seguito da INVIO e in caso di telefono occupato, **67*3205020000 seguito da INVIO.
- impostare le deviazioni di chiamata verso la segreteria telefonica digitando, in caso di telefono non raggiungibile o spento, **004*4200*11# seguito da INVIO e in caso di telefono occupato e di mancata risposta, **62*32(numero del cliente)# seguito da INVIO.

E non è proprio una bella cosa...

ho già inviato denuncia sia ad AGCOM (modelloD) che AGCM riguardo a questa "clausola".
Per il mio caso, so che mamma il telefono lo usa solo per chiamare e sms. Non è di certo capace di attivare disattivare la segreteria telefonica o i trasferimenti di chiamata.
 
Windisti
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
ho già inviato denuncia sia ad AGCOM (modelloD) che AGCM riguardo a questa "clausola".
Per il mio caso, so che mamma il telefono lo usa solo per chiamare e sms. Non è di certo capace di attivare disattivare la segreteria telefonica o i trasferimenti di chiamata.

Infatti ne ero certo... sottolineavo proprio la clausola ...

Certo che per chi vive e si muove in zone dove Wind ha problemi di rete ( vedi Toscana o buona parte del centro sud ) senza questi sms ,si rischia di perdere molte chiamate
 
G

giovax

Guest
EMIN3M84 ha detto:
Usate 'phone funky'!!

il problema di phone funky è che chi chiama sente il tono di occupato / linea caduta quando chiamano e non sei raggiungibile
 
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
sono wind da tre giorni dopo anni di vodafone... beh ieri ho rifiutato una chiamata e dopo 3 secondi arrivato sms my wind... rubato 19 cent...piu 30 cent di sms che non si attivava la mia promo... il bello è che guardando sull area clienti wind NON RISULTAVA my wind tra le offerte attive... ho controllato apposta... eppure mi han fregato
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Area Bianconera ha detto:
sono wind da tre giorni dopo anni di vodafone... beh ieri ho rifiutato una chiamata e dopo 3 secondi arrivato sms my wind... rubato 19 cent...piu 30 cent di sms che non si attivava la mia promo... il bello è che guardando sull area clienti wind NON RISULTAVA my wind tra le offerte attive... ho controllato apposta... eppure mi han fregato

Il MyWind è attivo di default su tutte le nuove SIM card:

SMS My Wind è il servizio che ti informa delle chiamate ricevute mentre hai il telefonino spento, non raggiungibile o quando sei occupato in un'altra conversazione.
Quando torni disponibile riceverai un messaggio contenente il numero di chi ti ha cercato nelle ultime 48 ore, la data e l'ora in cui ha chiamato. Se il numero è salvato nella rubrica del tuo telefonino, il mittente dell'SMS sarà il nome che hai associato a quel numero.
Tutti i Clienti mobili Wind hanno il servizio SMS My Wind attivo all'attivazione della SIM.
 
Utente
Messaggi
280
Reazioni
0
Punteggio
0
Luca ha detto:
Può non essere il vostro caso , ma leggo questo sul sito di wind :

Il servizio si riattiva ogni volta che viene disabilitato il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica o altro numero: in questi casi si dovrà procedere nuovamente alla disattivazione degli SMS My Wind tramite le seguenti procedure: - impostare la deviazione di chiamata digitando, in caso di telefono non raggiungibile, **62*3205020000# seguito da INVIO e in caso di telefono occupato, **67*3205020000 seguito da INVIO.
- impostare le deviazioni di chiamata verso la segreteria telefonica digitando, in caso di telefono non raggiungibile o spento, **004*4200*11# seguito da INVIO e in caso di telefono occupato e di mancata risposta, **62*32(numero del cliente)# seguito da INVIO.

E non è proprio una bella cosa...

So che è sgradevole ma quando si chiama il 403020 la voce guida specifica che in caso di disattivazione del trasferimento di chiamata il servizio si riattiva...invita quindi a ridisattivarlo
 
B

BronzoDiRiace

Guest
fabietto7 ha detto:
So che è sgradevole ma quando si chiama il 403020 la voce guida specifica che in caso di disattivazione del trasferimento di chiamata il servizio si riattiva...invita quindi a ridisattivarlo

Vi ricordo che tutte le segreterie telefoniche si disattivano con questo unico comando: ##004# seguito da invio.
 
B

BronzoDiRiace

Guest
Io comunque, titolare di 2 sim wind, non ho mai riscontrato problemi di alcun genere da quando ho disattivato il servizio My Wind.

Saluti!!
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Il MyWind è attivo di default su tutte le nuove SIM card:

SMS My Wind è il servizio che ti informa delle chiamate ricevute mentre hai il telefonino spento, non raggiungibile o quando sei occupato in un'altra conversazione.
Quando torni disponibile riceverai un messaggio contenente il numero di chi ti ha cercato nelle ultime 48 ore, la data e l'ora in cui ha chiamato. Se il numero è salvato nella rubrica del tuo telefonino, il mittente dell'SMS sarà il nome che hai associato a quel numero.
Tutti i Clienti mobili Wind hanno il servizio SMS My Wind attivo all'attivazione della SIM.

Concordo. c'è anche scritto. Nel numero provvisorio (in fase di MNP) per prima cosa ho disattivato tutti i servizi con le varie stringhe. Quando il numero è passato, ho dovuto rifare la stessa procedura visto che il "My Wind" era attivo. Segreteria e porcherie varie le ho tolte, solo l'avviso di chiamata attivo ho.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Wind mi ha letto oppure lo ha fatto apposta:angry:. Oggi mi arriva questo sms del "My Wind". Premetto che ho disattivato tutto fin dal primo giorno segreteria, trasferimenti di chiamata e il servizio My Wind dal numero 403020.

21jy8sp.png


Poco dopo vedo il credito è ho 5.85€. Riverifico dopo mezz'ora e mi sono stati scalati 0.19€.

6iacec.png


Chiamando il 403020, la voce giustamente dice che il servizio "NON è attivo". Ora invio subito la segnalazione, non si fa così. Questa è una truffa.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Chiamando l'operatore, deve attendere che risulti nel dettaglio chiamate lo scalo dei 0.19€ altrimenti non può aprire una segnalazione. Mi è stato detto che Wind rimborsa fino al 31-05-15 per questi casi, ma stiamo scherzando?.

Vi invito a controllare tutti e tenete sotto d'occhio il credito.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Dunque, è successo anche a me!
My Wind risulta disattivato eppure, è arrivato il messaggino della chiamata persa.
Specifico comunque meglio la situazione: appena acquistata la nuova sim Wind, ho provveduto a disattivare il my Wind e ad attivare la segreteria telefonica con deviazione totale delle chiamate.
Poiché mi serve la segreteria solamente nel caso di telefono spento ed irraggiungibile, ho quindi disattivato la segreteria per le chiamate a telefono occupato e quella per le chiamate a telefono libero, dopo un tot di squilli.

Oggi, in effetti, il messaggino del my Wind mi è arrivato per una chiamata ricevuta a telefono occupato... questo ha una sua logica, seppur truffaldina, nel senso che io il my wind non lo voglio proprio, e difatti risulta disattivato, ma la Wind ci prova inserendomelo quantomeno a telefono occupato.

Nel momento in cui scrivo, a circa un'ora di distanza dal messaggino del my Wind, ancora non mi è stato scalato alcun credito.... ma verificherò puntualmente e vi aggiornerò.
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento: ad ormai diverse ore dal messaggio di chiamata persa a telefono occupato (vedete sopra mio precedente post), ancora non mi è stato effettuato alcun addebito.

Vi giro dunque alcune domande che mi frullano per la mente:

1) Sto parlando del mio numero principale (quindi non quello dati) di un piano Wind Magnum: può essere che non paghi il my Wind perché viene considerato abbonamento? (di fatto la sim in abbonamento è quella dati, poi il tutto si appoggia ad un mio unico conto comprensivo di All Inclusive su rete Infostrada...)

2) Può essere, se escludiamo il punto 1), che non si paghi il my Wind attivo solo per le chiamate perse a telefono occupato? (perché del resto il sistema continua a dirmi che ho il my Wind disattivato, per le chiamate a tel spento o irraggiungibile, per le quali ho la segreteria telefonica attiva).

3) Può essere che mi arrivi l'addebito di 19 cent in così gran ritardo?

Certo, chiari chiari in Wind non sono su questo punto.
 
Top