Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind Business: con il centralino telecom si può passare a Wind?

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Ciao raga,

l'azienda dove lavoro mi ha dato l'incarico di controllare la spesa della telefonia fissa e mobile.

Quella mobile passeremo a wind in settimana! :sorrisok:

Mentre per le linee fisse e ricevere un unica bolletta vorremmo mettere One Company.

La mia azienda proprio lo scorso anno ha messo un centralino Telecom per tutte le sedi della regione e i numeri di telefono delle sedi non centrali sono voip.

posso passare cmq a infostrada?

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
extasy il problema che il mio consulente deve controllare e uno su internet mi ha detto che non si può fare e speravo che ci fosse un altro agente che mi desse il suo parere

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
probabilmente il problema sta nel voip, infostrada non lo usa più, quindi credo che sia li il problema anche se non me ne intendo quindi non ne sarei sicurissimo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel campo delle aziende di una certa grandezza non si deve fare affidamento a quello che c'è scritto sul sito perchè in molti casi vengono attuate soluzioni personalizzate. Insomma quando si tratta di pagare un bel pò di soldini al mese trovano il modo di attivare qualsiasi cosa secondo me. Secondo me te lo possono fare quindi aspetta il tuo consulente.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
il mio agente dice che si informerà ma non sembra molto convintoche si possa fare

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve
Da mia esperienza sul campo, se sono linee isdn multinumero, con una verifica di copertura, è possibile mantenere entrambi le numerazioni fino a un max di tre.
Altre numerazioni aggiuntive appartenenti alla stessa linea vengono perse.
Se invece si tratta di una linea analogica, quindi unica numerazione, con altre numerazioni aggiuntive voip, queste ultime vengono sicuramente perse.
Quindi dipende in gran parte dalla tipologia dell'impianto e da un'attenta verifica di copertura.
saluti
digital

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
grazie digital quindi non mi conviene infostrada perchè molti sono isdn e analogici