Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

VoLTE , Very mobile e numeri verdi

Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
Salve a tutti sto riscontrando una problematica su alcuni numeri di telefono ( ho un redmi note 9 pro)
In sostanza se avvio la telefonata con il volte attivo, la chiamata non parte e cade la linea( "chiamata terminata")
Mentre se disattivo il volte la chiamata parte in 3G e la telefonata si avvia regolarmente( inoltro condizionato)
Questa problematica per il momento mi capita con i seguenti numeri di telefono
800 085 853
800 993 330
800 003 322
1929 a volte parte, a altre invece viene terminata con"server non raggiungibile"

qualcuno sa qualcosa?
grazie
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Salve a tutti sto riscontrando una problematica su alcuni numeri di telefono ( ho un redmi note 9 pro)
In sostanza se avvio la telefonata con il volte attivo, la chiamata non parte e cade la linea( "chiamata terminata")
Mentre se disattivo il volte la chiamata parte in 3G e la telefonata si avvia regolarmente( inoltro condizionato)
Questa problematica per il momento mi capita con i seguenti numeri di telefono
800 085 853
800 993 330
800 003 322
1929 a volte parte, a altre invece viene terminata con"server non raggiungibile"

qualcuno sa qualcosa?
grazie

Ho provato la tua stessa esperienza su OnePlus 6, terminale non certificato.
È normale che con numeri verdi e 1929 non funzioni, solitamente dovrebbe switchare al 3G in automatico, cosa che non succede sui terminali non certificati, e mi preoccupa che, per come leggo, devi disattivare VoLTE manualmente per chiamare su un terminale certificato.
Potresti provare a sentire il Servizio Clienti, farti disattivare e riattivare il VoLTE per vedere se è questione di SIM o telefono.


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Ho provato la tua stessa esperienza su OnePlus 6, terminale non certificato.
Potresti provare a sentire il Servizio Clienti, farti disattivare e riattivare il VoLTE per vedere se è questione di SIM o telefono.
Il problema è il terminale, che sia o meno certificato, ha poca importanza. Dipende unicamente dalla release del firmware del terminale che deve contenere tutte le opzioni corrette per la gestione del Volte. E' successo con diversi terminali anche di alto pregio. Non appena è stato aggiornato il terminale, il problema è sparito. Fino ad allora il Volte avrà problemi di funzionamento, persino in movimento. Sarebbe utile capire se il terminale è correttamente aggiornato. Vedo che è un terminale del 2020, bisogna sperare che il Redmi Note 9 Pro sia abbastanza seguito e aggiornato sulle configurazioni di rete o diventa un problema
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Il problema è il terminale, che sia o meno certificato, ha poca importanza. Dipende unicamente dalla release del firmware del terminale che deve contenere tutte le opzioni corrette per la gestione del Volte. E' successo con diversi terminali anche di alto pregio. Non appena è stato aggiornato il terminale, il problema è sparito. Fino ad allora il Volte avrà problemi di funzionamento, persino in movimento. Sarebbe utile capire se il terminale è correttamente aggiornato. Vedo che è un terminale del 2020, bisogna sperare che il Redmi Note 9 Pro sia abbastanza seguito e aggiornato sulle configurazioni di rete o diventa un problema
Effettivamente non lo avevo messo in conto, d'altronde mi è capitato anche questo, cambiava solo il gestore.
Ti ringrazio davvero tanto per la correzione!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Top